Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiss
Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo

Parto pretermine

Kiss, il 2 Aprile 2020 alle 00:17 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buona sera, Oggi il dottore mi ha detto che l'esito del bitest è abbastanza buono, ma sabato mattina mi vuole parlare perché c'è possibilità di un parto prematuro.

Sto in ansia... Non so altro.
Qualcuna di voi dal bitest le hanno comunicato la stessa cosa?

8 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Aprile 2020 alle 03:44
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiss,
    Con i valori del sangue che ti vengono fatti per il bitest è possibile anche vedere il rischio che la mamma vada incontro a gestosi durante la gravidanza... gestosi e conseguentemente parto prètermine.. probabilmente il tuo gine si riferisce a questo!!
    Nel mio caso è stato così e la soluzione è stata quella di iniziare a prendere aspirinetta, che ho preso fino alle 36 settimana.. serve appunto per ridurre il rischio 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È secondo me poco probabile fare una stima del parto al 3 mese di gravidanza sopratutto perché al btest vengono valutate le 3 trisomie principali... Vedi cosa ti dice sabato ma stai tranquilla al massimo ti darà del progesterone se risulta il collo dell utero un po abbassato e riposo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2020 L'Aquila
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal bi test non si evince la provabilità di un parto pretermine o meno. Solo la probabilità che il tuo bambino abbia le 3 trisomie principali
    • Rispondi
  • Kiss
    Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo
    Kiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una probabilità del bi test...perché me l'ha detto dopo che ha letto l'esito del prelievo del sangue.
    Aspetto notizie sabato che vado a parlarci di persona
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2020 L'Aquila
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, immagino sei verso la 14/15 esima massimo! È prestissimo per avere il collo accorciato o qualsiasi altra problematica legata al parto pretermine... avevi già problematiche pregresse/ hai subito interventi chirurgici all'utero?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A che settimane sei? Purtroppo non posso aiutarti per quel che concerne il bitest, ma cerco di rassicurarti in qualche modo. Io sono a rischio di parto pretermine da inizio secondo trimestre per varie problematiche (colestasi, collo dell'utero corto, contrazioni dolorose...), ma per fortuna con assoluto riposo, ovuli di progesterone, magnesio, ecc, sono arrivata alla 36esima settimana e finalmente anche la mia ginecologa ha tirato un sospiro di sollievo! Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti so aiutare ma ti alzo il post 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione