Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialuisa
Sposa VIP Luglio 2014 Bari

Parto senza epidurale..si puo fare?

Marialuisa, il 9 Settembre 2016 alle 16:23

Pubblicato in Future mamme 42

Ragazze avete partorito (o partorirete) senza epidurale? Come e' andata? Quali sono le vistre esperienze?
Ragazze avete partorito (o partorirete) senza epidurale? Come e' andata? Quali sono le vistre esperienze?

42 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito senza epidurale.. è stato doloroso ma nulla che non si possa fare.. le donne lo fanno da sempre e prima non c'era mica epidurale.. poi ogni persona è a se.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso discorso è stato per me, nell'ospedale dove ho partorito non la fanno.. però per me un reparto che funziona bene e del personale gentile e competente valgono quanto un'epidurale, se non di più.. Io mi sono trovata benissimo, le ostetriche sono state meravigliose e sapendo appunto che il reparto era buono non ci ho mai pensato che non potessero fare l'epidurale!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto tt gli esami e m ero detta che guardavo al momento. ..poi hanno deciso d indurmelo x' il bimbo era gigante...dopo 24 ore dall' inizio dell'induzione e 27 da qnd m ero svegliata l'ho fatta...ma dp 5 ore il mio bimbo s è puntato sul fianco sx e il dolore era solo li....e nn passava...e dopo altre 6 ore, dv piangevo dal male, cn 1 puntato sopra la mia pancia, il gine che m tagliava e tirava fuori mio figlio cn la ventosa...e l'anestesista che m dava un'aggiunta ho pensato: l'ho fatta e m ha preso poco.....ringrazio x quel poco....spero tanto che tu sia più fortunata!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una struttura dove la praticano, farò tutti gli esami del caso ma poi deciderò a momento se farla o meno. Ho una soglia del dolore molto bassa e per questo ho paura di non farcela da sola e inoltre penso che se esiste qualcosa che può aiutare ed alleviare un dolore che forse non ha eguali xke fare la superdonna e non sfruttarla? E vero e sempre un'anestesia ma a mali estremi estremi rimedi. Secondo me è meglio avere sempre un'alternativa!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è lo stesso.nel senso che magari vai in un ospedale dove la fanno ma a te non riescono a farla! Perché in base a come procede il travaglio succede anche questo.bho io non me la sento di cambiare ospedale per questo motivo.siamo donne,abbiamo tanta forza dentro che tireremo fuori in quel momento Smiley smile per amore di un figlio questo e altro
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so..anke io cerco di pensare in questo modo pero' poi penso ke nel passato tiravano anke i denti a crudo ma oggi nessuno rinuncerebbe all'anestesia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove partorirò io non la fanno..però proverò quest'esperienza a Dicembre. Alla fine penso che se prima non veniva praticata e tutte partorivano ce la farò anch'ioXD
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh nell'ospedale che ho scelto (perche il reparto e' buono e lo staff lavora bene) non c'e' l'epidurale..mi e' venuto il dubbio se cambiare ospedale ed andare dove c'e' oppure no..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito senza epidurale, certo non ti posso dire che sia una passeggiata, ma comunque si fa Smiley smile Io ho avuto anche un travaglio lungo, senza aver dormito la notte e senza aver più mangiato dalla sera prima, eppure anche quando si crede di non avere più le energie, queste inspiegabilmente vengono fuori! Poi intorno a me ho visto molte altre partorire nel giro di 3/4 ore (anche primi figli), ogni parto è sempre a sè.. ma anche senza epidurale si può fare, tranquilla! Pensi di non farla quindi?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non potevo farla e sono stata felice di ciò. ..parto stupendo. ..la forza arriva. ..10 ore volate. ..leggi il racconto nel mio post..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione