Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Partorire a 36- 37 settimane

Elisa, il 1 Agosto 2021 alle 10:25 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte.. per svariati motivi ho induzione fissato per il 16 e starò a 36+4.. stimano la mia bimba sui 2500 kg.. ho tanta paura che sia troppo presto ma mi hanno detto che è meglio fuori che dentro.. mi dite come sono i vostri bimbi nati in quelle settimane ? Hanno avuto bisogno di tin, culla termica ,sono sani esattamente come bimbi di 40 settimane ?
Per ora non mi hanno neppure detto di aver bisogno delle punture di cortisone per i polmoni..
Ho tanta paura Grazie a chi mi risponderà

20 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 9 Agosto 2021 alle 17:04
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io ho rotto le acque a 37+1; la mia bimba pesava 2,500kg e non ha avuto bisogno di incubatrice; l’unica cosa aveva la glicemia un po’ bassa i primi giorni ed era po altalenante, pero risolto dando latte artificiale durante i 3 gg in ospedale ; una volta a casa solo LM ed è andata bene
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino alle 32esima? Mi rincuori. Io sono a 34e3. Ho il cesareo programmato tra un mese esatto quindi 38 e qualcosa.. a volte sento talmente dolore quando si muove che m chiedo se voglia farmi qualche sorpresa.. dalle 36 in poi sarei molto più tranquilla..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia pure si è girata 4 volte in un mese... i medici nn sapevano più che fare! Da cefalica a podalica continuamente...
    Adesso ha 18 mesi ed è super monella.. già lo era in pancia!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato Alla fine della 36settimana. È nato Kg 2.740 per 49cm. NON ha avuto bisogno di nulla,solo di tante coccole.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla sn stata ricoverata a 35+1 X scollamento delle membrane di 5cm ovviamente la bimba stava benissimo ma hanno comunque fatto la puntura di cortisone mi hanno tirato avanti provato a fare la manovra xke era podalica a 36 iniziato induzione con fettuccia ovviamente nn mi ha smosso nulla a 36+2 prima di fare di nuovo un’induzione la ginecologa ha voluto controllarmi e a sorpresa era tornata podalica (sta birbante) a quel punto dopo 2 ore già in sala operatoria in 15 minuti era fuori e l’ho potuta vedere subito poi l’hanno portata fuori al papà fatti i controlli me l’hanno riportata bella pulita era pacifica ke mi guardava io me la sn sbaciucchiata…è nata di 2.190 x 46 cm nn ha avuto bisogno di nulla!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio è nato a 37+2 con induzione per pressione alta, avevano paura della gestosi, il travaglio è stato lungo ti dico la verità, mi hanno dovuto fare 3 induzioni x un totale di 19 ore. Mio figlio è nato sano pesava 2760 kg x 49 cm non ha avuto bisogno di nulla, dopo averlo pulito e varie visite è venuto subito in camera con me, ho avuto solo problemi ad allattarlo perché non voleva attaccarsi, ma nel giro di 2 giorni ha imparato. Ora ha 21 mesi è un bimbo grande per la sua età veste 3/4anni è molto attivo e gioioso. Ha detto mamma a 5 mesi, a 6 stava seduto, a 10 si tirava su in piedi e a 15 camminava perfettamente. Mangia di tutto e di più. Non avere paura sei comunque al termine e vedrai che starà bene e crescerà come tutti i bimbi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciwo cara mio fratello è nato d 34 settimane con parto cesareo non ha avuto mai nessun problema ed oggi 20 anni ed alto 1,80 metri ed è ank robusto quindi tranquilla
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a 36+6 per rottura delle menmbrane superiori. La piccoletta è nata di 2,8kg per 47,5cm, ed è stata solo la prima notte nella culla termica. Ha avuto aggiunte di biberon solo per i primi 2gg, poi fortunatamente ho avuto la montata lattea e prima delle dimissioni dall’ospedale le hanno tolto l’aggiunta. È sempre stata benissimo e fino si 4mesi prendeva circa 1 kg al mese.. diciamo che come peso ha recuperato benissimo ☺️ L’unica nota negativa è che essendo nata tecnicamente pre-termine ha dovuto fare 4 dosi di vaccino esavalente invece che 3.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è nato a 38+0, ma già da due settimane il ginecologo aveva il sentore che non sarei arrivata al termine (sacco rotto in alto con microforo non visibile in eco) e per precauzione mi ha prescritto il cortisone per i polmoni del piccolo, 10 giorni prima. Mio figlio è nato che pesava 2.700 gr ed è stato 5 ore circa nella culla termica
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ricoverata a 35+1 x scollamento delle membrane di 5cm mi hanno fatto il cortisone e l’immunoprofilassi (x rh negativo) la mia era podalica quindi sapevo già ke mi toccava un cesareo mi hanno provato a far la manovra era anke riuscita a 36 hanno provato l’induzione con fettuccia a 36+2 mi controllano e la bimba era tornata podalica tempo un’ora e mezza ero in sala operatoria xke c’era posto la bimba è nata sanissima senza bisogno di nulla 2.190 kg di puro amore X 46cm!vai tranquilla dalle 36 settimane possono nascere tranquillamente !!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nato a 37+0, a termine, è non ha avuto nessun tipo di problema..
    Pesava 3,050kg
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì dai!! Se i medici dicono che è meglio così fidati di loro...❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che dalle 36 settimane i bimbi si adattano perfettamente al mondo esterno...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho partorito la mia bimba a 37+0..
    Bimba sanissima di 3.230 kg.
    Nessun problema
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno ho partorito a 36 + 2 un bellissimo bambino. Lui è andato in neonatale per 10 giorni, a parte che lo devo allattare con latte artificiale, stiamo facendo tutte le visite del caso per un soffio al cuore che mi hanno detto che hanno molti bambini neonati! ma il resto va tutto bene ed è anche abbastanza bravoA giugno ho partorito a 36 + 2 un bellissimo bambino. Lui è andato in neonatale per 10 giorni fa a parte Milo allattare con latte artificiale stiamo facendo tutte le visite del caso per un soffio al cuore ma il resto va tutto bene ed è anche abbastanza bravo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno indotto il parto a 38 settimane perché il bimbo non cresceva più e ho partorito a 38+3 , è nato 2,5 kg e non ha avuto nessun problema ho fatto solo un po’ fatica ad ingranare con l’allattamento perché non aveva molta forza x ciucciare ma dopo il primo mese è partito alla
    grande e l’ho allattato per 1 anno! Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mia cugina ha partorito i suoi gemellini a 36 settimane. Erano piccini alla nascita ma ora han 13 anni e sono altissimi e robusti


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!io ho partorito a 38+3 quindi 2 settimane dopo di te,il bimbo è sanissimo e non ha mai avuto problemi!solo ittero ma non ci azzecca con l'epoca gestazionale...Anche i polmoni a 36 sono ormai maturi,ero a rischio parto prematuro e mi hanno detto che quella puntura me l'avrebbero fatta fino alla 32esima settimana,poi non c'erano problemi...
    Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori tanto.... spero vada tutto bene....sto immaginando i peggiori scenari purtroppo 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito i miei gemellini a 37+0. Il maschio pesava 2670 g quindi simile alla tua. Loro non hanno fatto nemmeno un minuto di tin e li ho avuti subito in camera con me... All'inizio c'è stata un po' di difficoltà con l'allattamento perché soprattutto il maschio essendo piccolino non aveva molta forza per ciucciare e si addormentava sempre... Ma piano piano è partito e ora siamo a 11 mesi di allattamento!! Per quanto riguarda sviluppo motorio ecc a me hanno sempre detto che va considerata l'età corretta (quindi come se fossero nati alla dpp) per valutare lo sviluppo ma in realtà i miei erano sempre in linea con la loro età anagrafica... La femmina per dire ha cominciato a gattonare a 7 mesi e tutti e due si sono alzati in piedi a 9 mesi... Quindi ti direi di stare tranquilla! Ah la bambina di una mia amica è nata a 34 settimane e qualche giorno e anche se ha dovuto fare una decina di giorni di tin per precauzione ora sta benissimo e anche lei non ha mai avuto nessun tipo di ritardo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione