Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Principiante Luglio 2024 Milano

Parure sposa

Arianna, il 20 Dicembre 2023 alle 09:57 Pubblicato in Moda nozze 0 9
Ciao sposine! Sono alla ricerca di una parure (collana e orecchini) per il giorno delle nozze (matrimonio a luglio). Il mio abito e’ scollato e cerco qualcosa per valorizzare il décolleté. Mi piacerebbe qualcosa di luccicante, stile tennis Swarovski, ma i prezzi per le parure sono decisamente fuori budget. Avete qualche consiglio?
Una domanda: con una collana di questo tipo rischio di “esagerare” avendo già un vestito non troppo semplice?
Grazie! ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Dolores, il 23 Dicembre 2023 alle 20:59
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un abito abbastanza ricco quanto a lustrini e i proprietari dell’ atelier mi hanno consigliato un punto luce … Poi indosserò degli orecchini coordinati con l’anello …
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che un abito importante regga bene gioielli importanti, un punto luce sparisce e non si vede neanche... Come ti hanno consigliato puoi cercare qualcosa in argento, dipende un po' dal budget che hai 🤷🏻‍♀️.
    Un' alternativa potrebbe essere una collana senza pietre però un po' lavorata, in modo che abbia comunque una certa presenza.
    Hai valutato le perle? Danno molta luce e si trovano buone soluzioni a prezzi accessibili, oppure alle pietre dure, ce ne sono di colori molto tenui e anche in quel caso con una spesa contenuta riesci a comprare qualcosa di più importante diciamo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo solo orecchini anche se il mio abito dopo la cerimonia si è trasformato in senza spalline con scollo a cuore quindi stilisticamente ci stava una collana, ma volevo che l'unico gioiello che risaltasse fosse la fede🥰 gli orecchini erano questi Parure sposa 1

    Parure sposa 2
    Come vedi sono abbastanza piccoli, e ho scelto accessori per capelli che richiamavano la stessa forma, so che esiste anche la collana uguale. Mia sorella invece anni fa, aveva un abito in tulle con pieghe e volant aveva messo perle piccole semplici orecchini e collana.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti avendo il vestito già ricco non ho messo la collana, ma solo orecchini punto luce e bracciale tennis
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi oratore perché no. Per il budget puoi valutare una bigiotteria di buona qualità
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Luglio 2024 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli! In effetti il punto luce sembra che vada per la maggiore, ma non portando mai gioielli così semplici, non riesco a vedermici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, con un pò di luccichio secondo me non si sbaglia mai, ho lavorato in gioielleria e ti posso consigliare, visto che avrai un abito importante, un semplice punto luce sia per collana che per orecchini, ma ti dirò, non c'è bisogno che vai su oro e diamanti o su Swarovski (lì paghi solo la marca perchè si tratta di alta bigiotteria, al massimo con delle placcature, ma resta sempre materiale di bigiotteria) ma puoi optare per dell'argento con zirconi, li paghi meno, rimane un materiale molto valido e duraturo, nessuno si accorge se è oro o argento, e lo zircone è la pietra che più assomiglia al diamante, è davvero molto difficile distinguerli, solo degli attenti orafi sanno farlo Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei da Stoili o da Gioielli di Valenza, dove si trovano sempre cosine carine che non costano molto.
    Non so come sia l'abito e soprattutto come sia tu: lo stesso gioiello, abbinato allo stesso abito, fa effetto differente su persone diverse. Io avrò un abito con scollo a cuore e il coprispalla in pizzo: ho il collo abbastanza lungo, anche se le spalle troppo larghe, e penso indosserò un semplice punto luce.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono dell'idea che la semplicità va sempre bene ☺️ io avrò solo degli orecchini punto luce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione