Aiuto,panico!!
Mi sono venuti una serie di dubbi sull'iter burocratico,spero nel vostro aiuto!Cercherò di spiegare bene.Abbiamo fatto il corso nella nostra chiesa di appartenenza ma ci sposeremo in un'altra.Al termine del corso il parroco ci ha convocato in ufficio,abbiamo un pó parlato(del significato del matrimonio religioso e molto altro)e dopo ci ha rilasciato il modulo per la richiesta delle pubblicazioni in comune.A questo punto siamo andati in comune con il modulo,abbiamo compilato la richiesta delle pubblicazioni e ci hanno detto che ci chiameranno appena avranno reperito tutti i documenti necessari.
Nel frattempo ho fatto richiesta dei certificati di battesimo e cresima e a breve lo farà anche il mio fm.A questo punto io avevo capito che,dopo l'affissione delle pubblicazioni civili,con queste ultime e tutti i vari certificati di cresima,battesimo ecc saremmo dovuti andare dal nostro parroco,che avrebbe terminato la pratica da portare poi al don che ci sposerà e che provvederà a fare il processetto e le pubblicazioni religiose nella chiesa dove ci sposeremo.Ora...perché qualcuno dice che devo fare prima le pubblicazioni religiose?!?Cosa mi sfugge?Ultimo dubbio:in comune non mi hanno chiesto dove mi sposerò,essendo la chiesa in un altro comune dovrei comunicarlo?Mi sta venendo l'esaurimento nervoso...
per chi ha già fatto tutto,sono corretti i passaggi?H.E.L.P.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Sposarsi in Italia: l'iter burocratico per gli italiani...
Siete residenti all'estero ma volete sposarvi in Italia? Prendete carta e penna:...
I servizi per il tuo matrimonio
I fioristi per matrimonio più apprezzati dalle coppie
La scelta dei fioristi per il grande giorno è davvero ampia. Per aiutarvi a...
I servizi per il tuo matrimonio
12 catering per il matrimonio popolari tra le coppie
Volete stupire i vostri ospiti con un delizioso banchetto? Non vi resta che...
Fotografi garanzie ANFM