Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Passaggio da pape a cibo normale.. Help!

Elisa, il 21 Settembre 2020 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao Mammine, spero che voi ed i vostri cuccioli stiate tutti bene!

La mia Virginia ha già 13 mesi e ormai ha iniziato a camminare cosi velocemente che faccio fatica a starle dietro 😂

Vi chiedo ancora una volta consiglio, questa volta per l'alimentazione. Lei mangia ancora le pappe con farina, vedura e omogeneizzati o formaggio. Nel corso degli ultimi mesi ho fatto più tentativi di passaggio al cibo normale, ma sembra che non gradisca quello che le propongo. Ama da morire le pappe 🤩Ha rifiutato quasi tutto quello che le ho proposto... Ha mangiato solo capelli d'angelo al pomodoro e la sera dopo la pappa mangia pezzettini di pane, pezzettini di prosciutto cotto e di spinaci (unica verdura che sembra apprezzare 🤦🏻‍♀️). Avete consigli da darmi? Che cibi posso proporle?
Grazie a che risponderà 🥰

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Settembre 2020 alle 00:43
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 14 mesi e mezzo, lui mangia molto poco e quindi preferisco l omogeneizzato di carne e di peso ancora, mangia comunque le cose che mangiamo noi, e credo di dover eliminare i vasetti di frutta perché vuole la nostra frutta a pezzi. Comunque ho introdotto tutto, l’uovo glielo faccio a frittatina, i legumi non li frullo più e glieli faccio quando li mangiamo noi, mangia tranquillamente pasta con il sugo che preparo per noi mentre prima a lui lo facevo a parte; l’unica cosa che gli frullo ancora è il minestrone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato con il cocomero 😆 aveva 8/9 mesi.. Ho visto che masticava molto bene e quindi da lì ho iniziato a proporle anche la carne poi le verdure e poi anche la frutta! La pasta ancora non gradisce i formati che usiamo noi, le do i formati piccoli e piano piano spero di passare ai formati normali anche con quella!! Inizia piano piano e dai fiducia!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mia figlia verso i 13 mesi ha iniziato a mangiare solo cibo normale un po’ perché la pediatra mi ha cazziata, un po’ perché mio marito ha il terrore del soffocamento e quindi ho ritardato un po’ l’introduzione dei cibi normali (ha sempre mangiato a pezzettini oltre alle pappe ma non “solo” a pezzettini)... io mi ero data come scadenza metà agosto perché saremmo andati in hotel una settimana e quindi avevo bisogno che lei mangiasse come noi e per fortuna ce l’abbiamo fatta! Sinceramente non so esattamente come abbiamo fatto ma piano piano, capendo anche cosa piace a lei, abbiamo iniziato a darle sempre più cose “normali” fino ad eliminare completamente le pappe!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A 13 mesi ormai dovrebbe mangiare "normale", quindi pesce, carne, uova ecc.. Cosa ti ha consigliato il pediatra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione