Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Passaggio nel lettino con le sbarre

Elisa, il 11 Settembre 2020 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buondì a tutte.. il dilemma di oggi è il passaggio da next to me a lettino con le sbarre.. per ora la mia bimba dorme ancora nella culla accanto a me.. i pisolini diurni però le fa nel suo lettino in camerina sua.. a che età avete fatto il passaggio da culla a lettino? Il lettino l’avete messo in camera vostra oppure nella sua camerina? Consigliatemi.. grazie in anticipo per i vostri preziosi racconti

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Settembre 2020 alle 22:38
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio è passato nel lettino il giorno in cui ha compiuto 2 mesi perché non ci stava più nella navicella dell'inglesina. Ti dirò che il passaggio è stato tranquillo, anzi ha dormito molto meglio. Poi a 7 mesi e mezzo ho spostato il lettino in camera sua e, dopo una settimana tormentata (anche per via di denti in arrivo), ha preso il suo ritmo e si è abituato. Io all'inizio ne ho sofferto molto, ma per lui è stato meglio così perché in camera nostra si svegliava spesso per i nostri rumori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il passaggio next to me lettino a 5 mesi, ma al lettino tolsi una sbarra e lo incastrai tra letto e muro. In modo che la signorina potesse essere allattata a richiesta ma più comodamente. Poi intorno agli 11 mesi abbiamo rimontato la sbarra. È rimasta in camera nostra fino ad un anno e mezzo, poi spostata in camera sua ha fatto una settimana ancora nel lettino, per poi passare al lettino singolo con la sponda di sicurezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena noi passaggio al lettino a 4 mesi e mezzo xk in culla non entrava piu, non abbiamo la next to me! Priva aveva tutti i cuscini intorno poi piano piano li ho tolti... È in camera con noi, ma appena finiti gli esserti del vaccino, fatto oggi, la spostiamo in camera sua!! La signorina come sente che mamma entra in camera magicamente si sveglia e cerca le coccole, quindi credo sia ora di spostarla!!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il paracolpi l'ho sempre usato 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi figlia è passata dalla next to me al lettino a 6 mesi... il lettino ce l’ho in camera vicino a me ancora adesso che ha 15 mesi (domani!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per i paracolpi hanno consigliato di metterli solo a parare la parte del corpo lasciando libera la testa... Poi i miei ancora sono troppo piccoli e dormono insieme in un lettino senza né paracolpi né altro in camera nostra accanto al nostro letto... La mia idea è di spostarli verso i 3/4 mesi in camera loro magari quando saranno un po' cresciutelli per stare insieme in un unico lettino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, stavo per aprire io un topic simile 😁 mia figlia ha 6 mesi e stavamo pensando di spostarla nel lettino, noi in realtà stiamo un po' rimandando per questioni logistiche (bilocale, ora il lettino è sotto una finestra ma arrivano spifferi, quando lo userà dovremmo spostare un po' di mobili e non sappiamo bene come e dove 🤯)
    Io se avessi un'altra stanza la sposterei in camera sua, così mi hanno consigliato di fare a 6 mesi. Il mio dubbio è se prenderle un sacco nanna o no, ma lei si gira continuamente, come farebbe con il sacco? Forse è una domanda stupida
    Altro dubbio riguarda il paracolpi, ho letto ovunque che sono pericolosi (fino all'anno di età), invece il pediatra mi ha detto che li posso mettere 🤔
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho spostata a 6 mesi e mezzo. Le prime due notti sono state movimentate ma poi si è abituata Smiley laugh
    Non ho messo nulla nel lettino solo il coprimaterasso e lenzuolo(lei dorme per sicurezza nel sacco nanna o nel pigiamone felpato).
    Poi ho aggiunto alla fine del letto 2 giochini sicuri e un libro, perché a volte si sveglia è da sola gioca e fa le sue cose.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato fin da subito a mettere il bimbo nel lettino con il riduttore, nn ho mai usato la next to me.. All'inizio lo tenevo vicino al letto, poi qnd ha cominciato a dormire tutta la notte l'ho messo nella sua stanza con una luce piccolina accesa, in modo da muovermi senza accendere la luce vera e propria 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione