Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta

Passaporto/carta d’identità

Marica, il 29 Settembre 2017 alle 15:07 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao a tutte sposine! Poiché non voglio ridurmi all’ultimo momento con nulla, vorrei già iniziare la procedura per laRichiesta del passaporto che vale 10 anni. Ma, se io adesso metto i dati da nubile, quando partirò per il viaggio è sarà cambiato lo status, la residenza etc come funziona? E anche la carta d’identità con lo status “coniugata”, quando me la danno? Io parto il giorno dopo le nozze! Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Settembre 2017 alle 16:43
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la ci nel 2011 e mi scadrà nel 2021...riporta il vecchissimo indirizzo della casa dei.miei da sposati e ho comunque viaggiato in europa e l`ho presentata anche per questioni ufficiali..se è valida nessuno dice nulla...lo status di coniugata lo avrò al rinnovo quindi 2021 insieme al nuovo indirizzo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2018 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa farlo? Devo andare nella questura.di residenza?
    • Rispondi
  • Conc
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brindisi
    Conc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un paio di settimane di regola, però dato che dura 10 anni io in questi giorni già inizio la procedura per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al rinnovo non cambi lo stato civile, idem per la residenza sulla carta d'identità. Per la residenza sul passaporto (generalmente non c'è ma il mio è stato rinnovato nel 2012 e stranamente riporta il comune di residenza) puoi portarla in questura ad aggiornare (se è cambiato il comune)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Conc
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brindisi
    Conc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono i tempi per richiedere il passaporto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che Vale lo status e la residenza di quando hai fatto la richiesta!!!Quindi io ho fatto il passaporto da nubile è partito due giorni dopo il matrimonio!!!Quando dovrai rinnovarlo cambierai anche lo status!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..io sto aspettando che arrivi il mio,l ho fatto quasi 15 giorni fa e sto aspettando ,cmq puoi stare tranquilla perché anch'io ho lo stesso problema cioè cambio di residenza ecc..mi hanno detto che non c'è nessun problema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se come ti ho scritto prima il comune non fa problemi sul cambio di residenza non credo proprio che li faccia per lo status. Io sono appena stata all'estero (europa) con la CI con vecchio indirizzo e vecchio status e non ho avuto nessun problema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i dati del passaporto non so dirti, quando l"ho fatto convivevo già. ..per la carta di identità invece non c'è l'obbligo di rifarla fino alla sua scadenza...a me non hanno neanche cambiato l'indirizzo di residenza dopo che mi sono trasferita..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la richiesta di passaporto, devi mettere i dati corretti. Quindi nubile e l'attuale residenza. Tanto non viene scritto. La carta di identità non te la cambiano nemmeno se li preghi in ginocchio... o la smarrisci, fai denuncia e allora la rifai... o aspetti il rinnovo. Tanto non frega niente a nessuno di quello che c'è scritto... guardano solo foto e nominativo... Io sulla mia sono ancora residente a Torino a casa.dei miei, quando per lo Stato sono residente a Milano da 6 anni... sono sposata da un anno e mezzo, ma non me l'hanno cambiata... Non hanno neanche acconsentito di rifare la carta di identità a mio marito dopo che accidentalmente è finita in lavatrice!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! anche noi partiamo a maggio del prossimo anno e siamo già andati in questura settimana scorsa con l'appuntamento preso dal sito. Il mio fm aveva fatto cambio di residenza da poco, ma tanto non è importante ai fini del passaporto e nemmeno lo stato sposato o celibe, quindi se avete tempo adesso iniziate a farlo secondo me, perché tra il sito, il pagamento in posta e il tabaccaio e la questura si perde un po' di tempo e ora che lo consegnano passa un mese circa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Maggio 2018 Asti
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrai cambiarlo al rinnovo..tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo non so nella tua città come funziona....ma qui a Verona per dirti ho preso appuntamento a luglio e la prima disponibilità utile era il 23 ottobre! Menomale ke ho ascoltato alcune amiche e ho prenotato altrimenti x aprile non c'è l' avrei fatta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono problemi... eventualmente potrai cambiare più avanti..

    calcola che io l'ho gia fatto ma l'anno prossimo sarò spostata e cambio anche paese ma non interesse sul passoporto non figura

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta di identità non serve con il passaporto, e sul passaporto è segnato il comune di residenza. Se il comune resta lo stesso non ci sono problemi. In caso contrario fai una chiamata al comune e prova a sentire cosa dicono!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Sul passaporto non sono indicati e sulla carta d'identità non te li cambiano fino alla scadenza.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La carta di identità serve solo come documento di riconoscimento. Anche io, quando ho chiesto il passaporto, avevo...ho ancora la C.I. con l'indirizzo vecchio. Il nuovo indirizzo lo metterai solo a scadenza della C.I. Quando però ho fatto la richiesta per il passaporto ho indicato il mio indirizzo di residenza, anche se non compare sulla carta di identità. In ogni caso, sul passaporto compare solo nome, cognome e data di nascita. Nessun indirizzo e nessuno status.
    E la carta di identità, anche se hai l'indirizzo vecchio, è valida fino a scadenza.


    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che puoi andare all'estero con quella vecchia!! Io sulla mia ho ancora la residenza del 2009!!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicurissima perché ho chiamato l'anagrafe proprio oggi! Non li modificano più a meno che non tu la perda o scada, c'è una legge specifica.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa intanto devi averli normali i documenti valgono solo come riconoscimento. Una volta scaduti quando li rinnoverai modificherai tutti gli status.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mammaaaa mi ha ricordato che il mio fm deve rinnovare il passaporto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sulla carta d’identità sì! E non penso di poter andare all’estero con quella “vecchia”, no?Per il passaporto, chiedevo riguardo gli indirizzi di residenza e domicilio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te devi mettere il tuo status al momento della richiesta! E comunque non viene indicato sul passaporto! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione