Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Passaporto e viaggio di nozze

Sarah, il 31 Marzo 2022 alle 18:10

Pubblicato in Luna di miele 44

Ciao ragazz*, tra 6 mesi mi sposo e non abbiamo ancora scelto il viaggio di nozze anche se sicuramente sarà all’estero. L’unico problema è che non abbiamo il passaporto e alcuni mi hanno detto che ci vogliono sei mesi per la validità. È vero? So che comunque arriverei precisa però se non fosse così...
Ciao ragazz*, tra 6 mesi mi sposo e non abbiamo ancora scelto il viaggio di nozze anche se sicuramente sarà all’estero. L’unico problema è che non abbiamo il passaporto e alcuni mi hanno detto che ci vogliono sei mesi per la validità. È vero? So che comunque arriverei precisa però se non fosse così lo farei tra qualche mese.

44 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per orari e recapiti ti metto foto
    Passaporto e viaggio di nozze 1


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi di validità significa che il passaporto deve scadere oltre i sei mesi. Considerando che vale dieci anni, se li fai ora hai tutto il tempo che vuoi!!!! E nessun limite al suo utilizzo. Solo devi prenotare subito l’appuntamento con l’ufficio passaporti perché ci vuole del tempo per ottenerlo. Tra i 15 giorni e i due mesi, salvo complicazioni. E attualmente prendere appuntamento non è proprio facile, visto che dopo il covid e dopo i due anni di proroga dei passaporti ora tutti stanno correndo a richiederlo ex novo. Ti suggerisco di prenotare online al più presto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo che ha fatto la prima richiesta e sarebbe dovuta partire dopo circa due mesi. Poi ha letteralmente lavato in passaporto in lavatrice 🤣 e quando ha fatto la seconda richiesta, ha specificato che era urgente perché doveva ripartire (è in Erasmus). Il primo è arrivato in 15 giorni. Il secondo addirittura in 7-10 giorni (non ricordo bene).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha detto giusto ma "con validità di 6 mesi" significa che il passaporto non deve scadere nei sei mesi successivi a quello della partenza. Quindi ad es. se hai un passaporto in scadenza a settembre non puoi partire a Luglio. Questo non c'entra nulla con il fatto di ffare un nuovo passaporto, facendolo nuovo avrà validità 10 anni.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto. Scusa per la domanda, ma tua sorella è partita subito oppure ha dovuto aspettare qualche mese?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, era questo quello che volevo capire
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, in pratica mia cognata mi ha detto che per poter andare all’estero si ha bisogno del passaporto con validità di sei mesi. La mia domanda è se è vero oppure bastano anche 2/3 mesi di validità per poter partire. ☺️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero! Anche noi avremo bisogno del passaporto e al comando di Polizia hanno detto che ci vuole al massimo un mese. Quando invece è servito a mia sorella, gliel'hanno spedito addirittura in 15 giorni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata in Australia ho deciso due mesi prima di partire e in quel tempo ho fatto passaporto, non mi hanno fatto storie
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'unica cosa che devi calcolare è la tempistica del rilascio. Noi sposiamo a settembre. Pensa che con la fortuna che abbiamo il passaporto scade il giorno del matrimonio 😅 abbiamo l'appuntamento in questura a fine aprile. Per il rilascio almeno un mese, Quaranta giorni. Per il resto è valido 10 anni. Ti consiglio di fissare già l'appuntamento perché almeno da noi l'attesa è lunga.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, noi lo abbiamo fatto e ci abbiamo messo un mesetto
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, non ho capito bene la domanda forse, però nel momento in cui fai il passaporto dura 10 anni. Alcuni paesi chiedono che nel momento in cui arrivate il vostro passaporto sia valido per almeno sei mesi (non deve scadere da lì a breve ecco). Se prendete appuntamento in questura non ci mettono tanto a farvelo🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione