Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Maggio 2012 Varese

Passatoia chiesa

Erika, il 6 Novembre 2011 alle 14:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ragazze ho visto su internet un sito che vende passatoia (io la voglio bianca) larga 1 metro e lunga 6 a 34€...

però ho letto che alcune sono leggerissime e quindi si spostano...qualcuna sa darmi qualche informazione?

ho chiesto per il noleggio e per la chiesa dove mi sposo tra passatoia,copertura panche e sedute per noi sposi (tutto in bianco ovviamente) vogliono 900€...

nn mi sembra un prezzo eccessivo ma se posso risparmiare nn è che mi dispiace...

voi invece che pensate di fare?

tra l'altro dite che la copertura delle sedie basta o servono cmq i fiori sulle panche?(la chiesa già di per sè è molto ricca)

grazie

36 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 11 Settembre 2018 alle 19:20
  • Loredana
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove le hai acquistate ? Io sto impazzendo
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    900€??!! Ma dove abiti? A Montecarlo!? Io tra passatoia, sedute per noi e per testimoni più copertura davanti a noi abbiamo speso 180€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io la prenderò bianca,un fiorista mi ha chiesto 10 euro al metro e un altro 8..occhio xchè va fissata con nastro bio adesivo se no si sposta..900 solo x le coperture e passatoia mi sembra una ladrata se i fiori non sono inclusi..
    Io coprirò solo 3 panche da una parte e 3 dall' altra e poi le due sedie degli sposi .Poi metterò vari bianchi con fiori ma non posso mettere niente lungo la navata..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un prezzo decisamente eccessivo per il noleggio! Qui il prezzo del noleggio (tappeto, copertura banchi, cordoni, sedute ecc.) si aggira fra 250 e 300 euro.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine, qualcuna di voi ha noleggiato la passatoia?
    Ho già chiesto a Chiesa e fiorista ma non ce l'hanno...
    Che cifra vi hanno chiesto x il noleggio?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Www.tapettosumisura.it

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiederlo alla tua fiorisa. A me metterà il tappeto bianco in omaggio!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...so che è un topic vecchio, ma mi chiedevo se potessi indicarmi il sito dove hai trovato la passatoia a quel prezzo? Sto impazzendo!!! Grazie!!!!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, so questo topic è di molto tempo fa, ma sto cercando la passatoia per matrimonio...potresti indicarmi il sito su cui l'hai trovata? Grazie mille!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A proposito di risparmio e di fiori, vi passo il link alle promozioni che ci sono sul sito.

Guardatele spesso, visto che vengono costantemente aggiornate!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le rose pure bianche ci sono e sono meravigliose .. ma i gigli casablanca privati dei pistilli?

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Dicembre 2012 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rose ne trovi davvero di tutti i tipi Smiley winking

Io adoro le calle e i tulipani: dovrò scegliere tra questi due o magari pensare ad un abbinamento tra i due fiori. Fortunatamente nell'indecisione ho ancora il tempo di pensarci su! ^.^ Poi giocherò molto sul verde, scegliendo tonalità più vicine all'acido. Il rosa antico ma anche il bianco saranno poi nell'apparato non vegetale (nastri, veli etc. etc....) Un tocco in più lo daranno sicuramente le candele, posate in vasi trasparenti su un letto di sabbia rosa e contornate da corone di nebbiolina Questa almeno è la mia idea... c'è da vedere cosa mi consiglia il fioraio, ma sicuramente non vorrò nulla di strettamente tradizionale. Speriamo bene!!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche secondo me le composizioni classiche renderebbero ancora + buio il tutto...

sì sì voglio usare fiori bianchi:forse i tulipani e rose...

devo ancora scegliere...

tu che fiori userai?

ps:ma ci sono rose bianche o solo color avorio?

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Dicembre 2012 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia chiesa è barocca all'interno, anche se a dir la verità le pareti sono in stucchi bianchi. La parte più ricca è sicuramente l'altare. Nonostante le pareti bianche, comunque la chiesa è parecchio buia, perchè è arroccata sul lato di una gravina e viene completamente messa in ombra. Io risolverò la cosa utilizzando delle composizioni di candele almeno nella zona dell'altare. Sicuramente userò composizioni di design, quindi ultramoderne! Lo stile classico delle composizioni non farebbe che allesantire il tutto. Sono d'accordo con te per i vasi trasparenti, ma stai attenta a non usare fiori troppo colorati! scegli il bianco, le tonalità del verde e al massimo un altro colore (io userò il rosa antico). A volte i fiorai ti dicono che le composizioni di design non sono l'ideale semplicemente perchè non sanno farle... Non tutti i fiorai seguono corsi di aggiornamento o frequentano corsi specifici per imparare le nuove tecniche.....

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@vinnie: non ti sei annoiata noSmiley smile

almeno non hai neanche avuto il tempo di metterti in agitazione magari...

spero solo di fare addobbi decenti!

a parte che penso di mettere un fiocco in raso o in tulle sulle panche magari con dei fiori e i vasi coi fiori quindi dovrei riuscire a fare tt decente:speriamo!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno 6 anni,5 e 3...

sì lavoro ma non tutti i giorni a tempo pieno...

grazie mille x l'aiuto...risparmiare va benissimoSmiley smileSmiley smileSmiley smile

spero solo di riuscire a fare decentemente le cose

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I figli quanti anni hanno? Tu lavori?

Ti consiglio di usare il fai da te per determinate cose, per risparmiare un po'. Fare tutto con il fai da te è eccessivo se non hai molto tempo, ma se prepari una lista di cose da fare (il Wedding Organizer è molto utile da questo punto di vista), poi puoi decidere cosa fare da sola e cosa comprare. Conta poi che ci sono dei siti dove comprare qualche dettaglio. Alessia è un'esperta di questo e ti potresti rivolgere a lei.

Qua siamo prontissime tutte a darti una mano: vedrai che ce la farai ad organizzare tutto e a risparmiare anche un po'

; )

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo voluto utilizzare la passatoia, il banco e gli sgabelli/sedie proprio come ce li dava la chiesa, in versione originale e senza ricorpirli........comunque, nel caso avessi voluto, la mia fiorista mi prestava lei le coperture e la passatoia di diverso colore, senza spendere un soldo nell' affitto. Molti fioristi hanno questo servizio incluso con l' addobbo floreale, ti consiglio di provare a chiedere ;-)

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usaerò la passatoia della chiesa,credo sia rossa, ma va bene comunque.... Non ho intenzione di spendere altri soldini anche perchè poi, finito il matrimonio, cosa me ne faccio di quella passatoia?

Anche a chiesa in cui mi sposerò io è molto bella di per sè ed è anche molto grande quindi riempirla di fiori ed addobbi vari sarebbe costosissimo. Farò qualcosa di molto semplice, l'altare ben addobbato e ricco ma sulle panche credo che legherò semplicemente qualche fiore con del tulle...

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono dentro .. belli ..... hai ragione che coi figli hai meno tempo .. ma, come dici tu , il risparmio e' tanto .. ma soprattutto scegli cio' che vuoi tu e sai come viene il tutto .. se ti organizzi per tempo e non lasci tutto alla fine ce la puoi fare anche con tre figli .. io 5 mesi prima avevo gia' comprato (e era arrivato!) tutto il materiale (fiori freschi esclusi chiaramente) ... partecipazioni .. petali(li ho presi in seta ..io allergica!) ... candele portacandele .. nastri .. wedding bag da personalizzare ..allestimento tavoli .. allestimento chiesa .. musica per la sala .. musica per la sera.. tableau.. bomboniere .. segnaposto .. fedi .. vestito .. scarpe tutto tutto . alla fine e' rimasto bouquet e tre piante per la chiesa , libretti messa(le letture si scelgono 15 gg prima)

e ringrazio il cielo per essere stata cosi "in anticipo" perche' l'ultimo mese e' successo di tutto ........ la damigella-flower girls scomparsa .. invitati che confermano e all'ultimo minuto scompaiono .. prova abito cucito male a tre giorni dal matrimonio e tra l'altro non mi hanno stretto il corsetto quindi ho le foto di profilo che sembro una balena ..... insomma non mi sono annoiata ..eh eh

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli allestimenti li vorrei come nella foto ma con fiori bianchi...

devo solo decidere se farli lasciando tt il fiore all'interno del vaso o se mettere più acqua e lasciare solo il gambo all'interno del vaso

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vasi trasparentiad ikea ho visto anche vasi di altezze e diametri diversi ovviamente stesso stile che mi piacciono...

immagino che c vuole tantissima organizzazione:l'unica cosa che mi frena un po' è che abbiamo tre figli di conseguenza il tempo a disposizione è ancora meno ma si risparmia una cifra col fai da te

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un paio di mesi prima ti fai un quadernetto con le combinazioni che ti potrebbero piacere .. e inizi capire se ti serve altro .. nastri( a roma c'e ' la cartiera appia che e' ad ottimissimo mercato!!) .. vasetti vari (ikea ne ha alcuni a 1,50 carini ..media grandezza in vetro trasparente ..potresti anche usarli al ristorante e sullo stile dei fiori di quelli della chiesa .. ci metti taaaaaaanti petali e portacandeline intorno anche li )

15 gg prima vai al mercato e ordini .. li ritiri il giorno prima o al massimo due gg prima .. tanto sono tutti congelati .. infatti dovrai chiedere tu come li vuoi "fioriti" ...

buon gusto a ottimo mercato .. pero' ti avviso ..la fatica c'e' e devi essere stra organizzata .. per questo ti consigliavo quadernetto .. io ci appiccicavo le fotine che trovavo su interent .. poi mano a mano sfoltivo finche' non sono arrivata a cio' che ho deciso faceva il nostro matrimonio .. da li' e' iniziato lo shopping al risparmio e c'e' voluto tempo ... ad esempio sono andata da leroy marlin per comprare dei porta foto argentati 10x15 per 1,25 ... da ikea ce n'erano di carini color avorio a 99 cent .. ma non si intonavano coi nostri colori (sob!)

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì x fortunaSmiley smile!!!

avevo già guardato per andare a prendere i fiori al mercato dei fiori di milano che sicuramente li pago molto meno che dal fiorista...

ma dici che devo ordinarli?cioè vado magari un mesetto o 2 settimane prima e vedo che fiori usare e poi li ordino?

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E sulle panche fai la versione mignon .. piccoli portacandeline e piccoli vasetti .. cosi' l'effetto sara' ancora piu' scenografico !! e facile perche prepari tutto prima .. la mattina c'e solo da mettere al loro posto e accendere candeline varie ..

nb.: io ho chiesto questo come regalo al mio amico e devo dire che e' stato un regalone .. mi ha fatto da wedding coordinator per tutto il giorno!!!! anche al ristorante .. si e' messo accanto al tableau con la SUA lista invitati (fatta da me) per aiutare chi non si ritrovava nel tableau!!!

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti mettere dei vasi pieni zeppi di "nuvoletta" ..non so come si chiamano ma credo di aver reso idea .. e poi ci metti in mezzo questi: si chiamano agapantus e puoi preparare i vasi il giorno prima .. tengono bene .. il giorno dopo basta spruzzarli.. io ne ho usati di bianchi ma ora nn li trovo su internet...

economici e di effetto ! le buone idee fortunatamente non vanno di pari passo col portafoglio!!

.. kjhgfcvbnm

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti alla mattina sarà un caos...

ma sulle panche al posto dell'edera che nn mi piace granchè cosa potri mettere?

infatti io volevo mettere vasi coi fiori e tante candele...

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mattina non riesci a fare nulla .. noi siamo andati il giorno prima ... la mattina ho "spedito " un mio amico per le ultime cose .. vedi tappeto petali ..vassoi con petali e bolle sapone .. palloncini da nascondere dal parroco da utilizzare alla nostra uscita .. eh eh

potresti occuparti dell'altare e delle cose degli sposi il giorno prima e la mattina incarichi un amico (che ha gia' visto il giorno prima cosa fare : io ho fatto un " meeting" e delle fotocopie di come volevo le cose ...eh eh )

avrebbe due ore scarse dalla fina della messa mattutina a quando arrivi ..percio' deve avere le cose pronte solo da mettere !!! CE LA PUOI FARE!!!

tralci di edere (tre secondi per metterle sulle panche in prima fila: sono quelle che vedrai tutta la vita in foto!!)

tulle su inginocchiatoio: lo prepari il giorno prima ..idem per le sedie sposi.. poi le fai mettere in sagrestia ...

portacandeline e candeline ikea a profusione ...sull'altare da molta luce sia per chi entra sia per le foto che avranno quell 'allure romantica ...

composizione fiori sull'altare ed accanto agli sposi la puoi portare il giorno prima insieme a libretti messa ed eventuali ventagli ... e li ti sfoghi come vuoi visto che avrai risparmiato sul resto !!

e mi raccomando : petali come se piovesse !!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!!

quindi avete fatto tt voi?

anke io all'inizio ero molto propensa a fare io anke x' è un gran risparmio solo che ho 3 figli e nn so se riesco ad organizzarmi per addobbare...

fra l'altro alla mattina alle 8 in chiesa c'è messa quindi nn so se posso andare prima x' altrimenti coi tempi proprio nn ce la faccio x' ci sposiamo alle 10.30 o alle 11

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei metri e' una passatoia cortina .. e 900 eurini me li terrei in tasca .. un bel tappeto di petali bianchi e' piu' economico e piu' magico .. io ho fatto cosi .. erano sparsi ai lati dell ' allee' quando sono passata e poi sono stati sparsi dietro gli sposi (noi..eh eh ) a formare un tappeto...devo dire che rivedere le foto fa un effettone!!

la seduta degli sposi bianca l'abbiamo fatta noi ..eh eh era rossa e non c'entrava nulla con l'allestimento . comprato raso all'ingrosso tessile e "adagiato mollemente" sulle sedie .. lo abbiamo fissato sotto con bi adesivo e scotch da pacchi .. il giorno dopo lo abbiamo tolto restituendo il "rossore" alle sedie .. bella l'idea dell'edere pero'!!!!!!

sull'inginocchiatoio invece abbiamo preso 12 metri di tulle bianco (euro 15 e passa la paura) e lo abbiamo ricoperto .. il raso appesantiva e quindi abbiamo alleggerito con un tessuto differente .. tra le panche fiocchi in organza giganti bianchi con nastro che scivolava fino a terra....

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'hanno bianca...

sì sì è chiaro che se è un vero tappeto rimane a terra...visto che cmq costa poco lo faccio arrivare cmq così vedo cm è

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@roberta:no nn ci ho pensato...proverò a guardare a leroy merlin...

@patrizia:al fioraio a cui ho chiesto il preventivo ha solo la passatoia blu o rossa ma bianca quindi mi devo arrangiare

@linda:anche io sono per il semplice solo che la chiesa è buia almeno dava un po' di luce...fra l'altro solo la passatoia costa 700€...

poi io volevo mettere vasi trasparenti,acqua e fiori al posto delle classiche composizioni che nn mi fanno impazzire...la fiorista me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che in quella chiesa che è di stile barocco nn si vedrebbero neanche...secondo me invece si vedrebbero di + che le composizioni di fiori e molto verde perchè è buia come chiesa:voi che dite?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione