Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Passeggini fratellari/gemellari

Angelica, il 22 Novembre 2020 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ragazze 😊 ho un bimbo di 2 anni e 5 mesi e ad Aprile nascerà il fratellino/la sorellina. Siccome il mio primo bimbo usa molto il passeggino, stiamo valutando di comprare un passeggino fratellare/gemellare. Qualcuna di voi si trova o si è trovata nella mia situazione? Avete qualche consiglio da darmi su qualche passeggino?

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Novembre 2020 alle 09:51
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica! Sono nella stessa situazione. Mio figlio sta per fare 16 mesi ed ho pensato che da Aprile se voglio uscire da sola devo trovare assolutamente una soluzione. Una potrebbe certamente essere quella del marsupio con il piccolo ed il grande nel passeggino. Però vorrei comunque prendere una pedana da mettere al passeggino ed ho visto che ci sono quelle con il sedile, per fortuna direi, perché non credo che si stia tanto tempo in piedi il "grande", che comunque non avrà nemmeno 2 anni alla nascita. Su Amazon ne ho viste diverse, ma non ho ancora fatto una ricerca per bene. Secondo me il gemellare da sola è scomodo, lo trovo pesantino. Anche io vado quasi tutti i giorni al mare d'estate e sicuramente dovrò portarmi dietro mille mila cose😅 Non lo so, in qualche modo faremo😆
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando nascerà la sorellina il tuo bimbo avrà quasi 3 anni quindi credo che userà il passeggino ancora per poco.

    Considera che questa estate la bimba avrà solo un paio di mesi quindi non so quanto riuscirai ad andare in spiaggia, sarà proprio piccolina e al mare ci potrà stare ben poco. In più per poterlo gestire bene in spiaggia un passeggino non può essere troppo leggerino altrimenti carico con bambini e cose varie non penso che riesca a camminare.

    Secondo me ti conviene optare per una pedana per il grande.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah considera che anche in macchina sono molto ingombranti... Io ho una station wagon e quando metto il passeggino entra poco altro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due gemelli e quindi ho comprato il passeggino gemellare... Noi abbiamo quello della tfk dove possiamo mettere anche ovetti o carrozzine ed è molto comodo perché ha le ruote molto grandi... Però è pesante (come tutti i gemellari)... Quando siamo in due spesso usiamo un passeggino leggero e uno nel marsupio e a breve compreremo il secondo passeggino leggero... Secondo me fai meglio con un unico passeggino magari mettendoci la pedana per il secondo e magari ti porti dietro fascia o marsupio per il piccolo nel caso in cui il grande voglia proprio stare nel passeggino...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😗
    Si hai ragione, io invece vivo in città, quindi non avendo il mare non ho la tua esigenza.
    Anche con il primo figlio quando ero sola preferivo la fascia anche perché il trio è pesante e ogni volta non riuscivo mai a sollverlo quando c'erano gli scalini, facevo sempre una fatica..Ho appena guardato dal sito dell'iperbimbo e ce n'è da tutti i prezzi...però non ho esperienze sui diversi modelli...penso che lo trovi anche usato magari su fb o secondamanina ma dipende se lo preferite nuovo...essendo il secondo figlio/a che molte cose magari hai già, potete magari anche farvelo regalare dai tuoi genitori e tuoi suoceri per la nascita se non ti serve altro...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi 😊 anche io avevo pensato alla fascia, ma siccome mio marito nella stagione estiva lavora tantissimo e ci sarebbe solo un pomeriggio a settimana o la sera, durante il giorno a me piace molto andare a spasso, in spiaggia, quindi immaginati: due bambini più tutte le cose per la spiaggia, la fascia, lo zaino, sarebbe un disastro, allora se ci fosse un passeggino ad un prezzo modico mi si faciliterebbe un pò il tutto 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa tua situazione, primo bimbo nato a fine ottobre 2018 e il secondo nascerà nel 2021.
    Io in realtà però pensavo di tenere il trio senza comprarne un altro e quando siamo in due, il primo bimbo va nel passeggino leggero e il piccolo nella navicella e comunque poi nel trio e quando sono sola pensavo il secondo in fascia e il primo nel passeggino leggero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione