Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Passeggino fratellare

Michela, il 9 Settembre 2024 alle 01:59 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Ciao a tutte!!! Ho una bimba di 19 mesi e a novembre arriverà una sorellina, quindi avranno 22 mesi di differenza alla nascita. Stavamo quindi valutando l'acquisto di un passeggino doppio da usare prima in modalità carrozzina/passeggino poi in modalità passeggino/passeggino ed infine come singolo passeggino. Da una scrematura siamo arrivati direi a una scelta tra babyzen yoyo connect (che mi sembra più comodo e maneggevole in modalità singola, un po meno in modalità doppia perché mi sembra davvero lungo come un treno) e il bugaboo donkey (che al contrario mi sembra più compatto nella modalità "doppio" e più pesante in quella singola). Ultima considerazione: si tratta delle mie seconda e terza figlia (ne ho un'altra di 6 anni) quindi all'evenienza ho anche un trio singolo (peg perego book 51) e un passeggino leggero (chicco ohlala). Chiedo a voi se conoscete e/o consigliate uno dei modelli sotto e perché o se eventualmente avete da consigliarmi qualche altro modello da valutare che per qualche motivo a me è sfuggito. Grazie Passeggino fratellare 1

Passeggino fratellare 2

Bugaboo donkey

65%

13 voti

Babyzen yoyo connect

30%

6 voti

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Settembre 2024 alle 04:14
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo una bimba anche di 6 anni quindi siamo spesso fuori per scuola, ginnastica, amici... quindi la fascia (che con le prime due ho usato tantissimo) temo mi venga più scomoda per gestire il tutto... è anche vero che spesso ci spostiamo in macchina e i tragitti a piedi sono abbastanza brevi quindi teoricamente quella che avrà 22 mesi potrebbe camminare... in realtà già adesso non cammina perché è una cozza e vuole stare sempre in braccio e non so come potrà prendere l'arrivo della sorellina (a maggior ragione se a stretto contatto come in braccio/fascia) 😅 quindi penso che opterò per il bugaboo usato così la mattina quando le grandi sono a scuola/nido lo uso in modalità singola, il pomeriggio lo ho a disposizione in modalità doppia anche per gestire semplice pigrizia/capricci anche se potrebbe magari camminare e il week end che magari siamo più fuori con mio marito siamo cmq più comodi perché solo uno ha l'ingombro del passeggino invece che averne uno a testa... vedremo se sarà la scelta vincente o meno 🙆‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta e ho una bimba di 8 mesi 🤭. Userò il passeggino del trio con l'ovetto per il piccolo/a ed ho preso il joolz aer + per la grande (che è comodissimo). Se serve li uniró con i connettori universali, ma penso che non uscirò da sola tanto facilmente🤣. Oppure il piccolo lo tengo nella fascia per i primi mesi. Yoyo connect l'ho scartato perché alla fine hai un solo passeggino quello dietro non si può usare da solo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo qualche altro spunto sulla gestione dei bambini.
    I miei hanno 3 anni di differenza quindi non vicini come i tuoi e non ho avuto il problema del doppio passeggino.

A proposito della pedana che è stata suggerita: non puoi sapere come andrà, ci sono bambini che la amano e bambini che la odiano. Il mio la adorava a "vederla" ma dopo esserci salito una volta per 1 minuto si è sempre rifiutato, la odiava tantissimo. Quindi praticamente mai usata. Nel tuo caso io valuterei di prenderla, magari una di quelle con la sedutina visto che la "grande" in realtà è piccolina, magari la trovi usata.

La mia piccola è nata in inverno, io ho usato carrozzina e passeggino quando eravamo in giro da sole o per fare grandi giri ma per le piccole uscite sempre fascia e poi marsupio.
    La mettevo in fascia sotto il mio cappotto e poi andavamo a prendere il fratellino da scuola e andavamo al parchetto o a fare commisioni. Ad eccezione dei giorni di pioggia noi siamo sempre usciti tanto in inverno, ben coperti ma abbiamo sempre passato ore al parchetto.

Io credo che potresti evitare l'acquisto del doppio e utilizzare fascia/marsupio oppure passeggino con pedana quando sei da sola e se dovete fare giri più lunghi in famiglia utilizzare i due passeggini che avete già.

• Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i miei hanno 24 mesi di differenza e la piccola è nata in dicembre. Yoyo connect me l’aveva sconsigliato persino il commesso del negozio che lo vendeva! Io alla fine ho riciclato la navicella del primo figlio e andavamo in giro sempre in due con una carrozzina e un passeggino leggero, tanto il “grande” in settimana andava al nido. Per i primi 6 mesi non sono praticamente mai andata in giro da sola con entrambi, poi quando la piccola è stata in età da passeggino abbiamo preso la pedana per lo yoyo che usiamo tuttora. Secondo me sta a te cercare di capire se nei primi mesi ti serve un gemellare per il tipo di routine che avete.
    Poi io personalmente a parte rarissime volte non mi sono mai avventurata con uno in passeggino e la piccola in marsupio, a 2 anni i miei figli sono sempre stati dei piantagrane in strada e non avrei potuto gestire una scenata da terribile two con un neonato appeso addosso. Ieri per dire mia figlia di 21 mesi ha fatto una scenata pazzesca e ho dovuto sollevarla di peso e portarla a casa, non ce l’avrei mai fatta con un marsupio e magari costretta in un giaccone invernale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho visto io si potevano reclinare tutte e due ma ripeto aveva la seduta passeggino magari con navicella e ovetto non si può 😅😅😅 comunque sono titubante sull’acquisto proprio perché è impegnativo e poi non so se di fatto lo userei perché ingombrante e quindi finirei per trovare comunque più comodo fascia e passeggino del trio (che comunque ho acquistato da poco e ho usato meno di un anno 😂)
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io sto valutando l'usato perché hanno dei prezzi proibitivi, anche il bugaboo diventa singolo all'uso (o almeno una volta e mezzo perché ha seduta+borsa). Il cybex se e quello che ho visto da iperbimbo (ma non garantisco perche potrei anche far confusione) quando ha due sedute la seconda non la puoi reclinare e visto che la mia grande dorme ancora nel passeggino spesso per noi non andava bene. Però ti ripeto prendila con le pinze perché potrei anche sbagliare eh.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato il primo perché il secondo mi sembra più difficile da maneggiare… mi sono informata anche io su questi passeggini perché quando nascerà la mia seconda bimba il primo avrà 16 mesi 😅 in realtà io ho visto il gazelle della cibex che è veramente maneggevole e diventa molto piccolo una volta piegato (ho guardato quello con doppia seduta solo a passeggino diciamo 0/24 perché la navicella mi sembra molto ingombrante, ma puoi metterci quello che vuoi)… in più la seconda seduta puoi non metterla se per caso in qualche occasione ti servisse singolo… unico neo è che il tutto mi veniva a costare circa 1000€ 😅 mi sa che alla fine io opterò per trio e fascia quando sono sola con aggiunta di un passeggino leggero se usciamo in 2 ognuno avrà il suo 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi al contrario! Il piccolo ora ha un anno e mezzo e vuole camminare come la sorella (quindi il passeggino l’abbiamo praticamente abbandonato, ora ci spostiamo con monopattino/ mini bicicletta da spingere)
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per la tua esperienza Smiley smile e la grande era felice di camminare? Non ha mai manifestato gelosia nei confronti del piccolo che era nel passeggino? Perché la mia grande (che ha 6 anni e cammina benissimo) quando vede la "media" nel passeggino ogni tanto anche lei dice di volerci andare 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio secondo è nato a dicembre, è qui a Parigi gli inverni sono freddi e durano tanto 😅
    Nelle giornate davvero fredde, quando uscivamo con anche il papà avevamo ognuno un passeggino e se uscivo da sola mettevo il piccolo nella fascia e la grande nel passeggino. Appena le temperature si sono alzate un po’, la maggiore voleva camminare o sedersi dietro. Molto raramente ho attaccato i due yo-yo…
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il tuo preziosissimo commento!!! Le mie avranno 22 mesi di differenza... quindi secondo te me la posso cavare anche senza passeggino fratellare?? Abbiamo un trio normale della peg perego e un passeggino chicco ohlalala per il momento... potrei far passare i primi mesi (che poi tanto saranno quelli invernali in cui per forza di cose alla fine si esce/passeggia meno anche perché la "grande" va al nido fino alle 16 e poi fa freddo) usando solo la carrozzina per la piccola (ed il week end eventualmente uscire con carrozzina e passeggino leggero separati tanto siamo sempre in 2 con il papà)... e poi con l'arrivo della primavera che si allungano le giornate e si fanno passeggiate puu lunghe anche in settimana che magari sono sola valutare un secondo passeggino leggero da affiancare all'uso al primo con i ganci? Tanto magari a marzo a quel punto avranno 4 mesi la piccola e 26 la grande... magari come dici tu poi mi basta anche solo la pedana...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yoyo Connect è scomodissimo!
    Io ho due yoyo normali, e li attacco insieme (uno di fianco all’altro) con dei ganci comprati su Amazon. Ma a dire il vero la “grande” (che ha 18 mesi più del piccolo) preferisce stare sulla pedana che si attacca dietro piuttosto che nel passeggino
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho votato bugaboo, mi sembra più pratico tra i due
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato Bugaboo.
    Il babyzen mi sembra davvero scomodissimo, soprattutto data la lughezza di due passeggini assieme.
    Ho visto il bugaboo dal vivo e mi ha sempre fatto una bella impressione sia in modalità doppia che da singolo (che a quel punto ha un bel contenitore comodo accanto).

Una mia amica ha due bimbi che hanno un anno mezzo di distanza, lei ha preso il baby jogger city select che permette di agganciare i pezzi che ti servono man mano che cambiano le esigenze.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione