Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Passeggino fratellare

Stefania, il 24 Luglio 2025 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Volevo chiedere a chi ci è già passata un consiglio su un passeggino fratellare. Sono in attesa del terzo. Il grande farà 4 anni a settembre e quando nascerà il terzo avrà 4 anni e mezzo. Il piccolo ha 16 mesi e quando nascerà il terzo avrà 23 mesi. Ovviamente è ancora presto pensare a un passeggino in relazione al terzo. Il mio problema è che il grande (che ovviamente cammina) quando facciamo gite lunghe di intera giornata o anche solo per mezza giornata a un certo punto si stanca e vuole stare seduto sul passeggino, togliendoci la possibilità di utilizzarlo per il piccolo che anche se non pesa i 17 kg del fratello in ogni caso con i suoi 11 kg é un bel peso da portare in braccio. Noi abbiamo un trio inglesina trilogy city che adoro perché nonostante l’ingombro fisso nel bagagliaio dell’auto regge fino a 22kg, permettendomi di mettere ancora anche il grande quando si addormenta e siamo fuori e di appendere zaini e borsoni per alleggerirci durante le gite. Non penserei ad un fratellare da usare per poco tempo ovviamente se non fosse in arrivo il terzo ma di pedana il grande non ne vuole sapere. La maggior parte dei passeggini fratellari sono indicati per bimbi più piccoli. Non mi piacciono molto quelli in linea perché per quanto più compatti il bambino che sta dietro praticamente vede solo la schiena del passeggino avanti e mi sembrano un po’ claustrofobici. L’unico passeggino che ho trovato che regge fino a 22 kg a seduta é il Cybex gazelle, che mi piace perché nonostante siano in linea le sedute sono sfalsate in altezza. Il problema è che costicchia😅 ed ecco dunque dopo questo papiro la mia domanda. Conoscete un passeggino fratellare simile al gazelle che abbia un prezzo più abbordabile? Grazie in anticipo ☺️

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Luglio 2025 alle 15:18
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so mi ero informata anche io…. Ma magari si Vinted qualcosa trovi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto…ma costa un botto😂 quindi o lo prendo di seconda mano o trovo un’altra soluzione. Diciamo che per il bagagliaio non sarebbe un problema un passeggino più ingombrante perché tanto con tre dobbiamo necessariamente prendere una macchina più grande. Resta il problema dei marciapiedi😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, anche a te buon proseguo di gravidanza 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro valuta peso e ingrombro anche da chiuso, i gazelle ha il vantaggio che alla fine da chiuso viene poco più grande di uno normale 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco infatti io non ho mai preso il fratellare proprio per l’ingrombro tra marciapiedi e auto 😅 sono sempre uscita con il grande nel passeggino e la piccola in fascia (ora marsupio) se con mio marito invece due passeggini direttamente, però io mi sono fermata a due, capisco che con tre sia difficile organizzarsi se sei da sola soprattutto 😅 le volte che mi sono ritrovata senza passeggino è finita con piccola in fascia e grande in braccio, con conseguente visita dall’osteopata per rimettermi a posto la schiena 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, grazie per la tua esperienza! Ora do un’occhiata anche a questo☺️ auguri per l’arrivo imminente!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei primi due figli hanno 15 mesi di differenza, per cui è stato indispensabile il passeggino doppio (affiancato). Poca spesa (200 € neanche) e tanta resa su amazon per un babify.
    A giorni nascerà la sorellina, il secondogenito ha due anni e mezzo e non so se useremo ancora il doppio...non credo, ormai quando facciamo passeggiate loro stanno sulle biciclettine...
    Forse se faremo qualche viaggio l'anno prossimo il secondo vorrà sedersi e magari alla "grande" prenderemo la pedana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì un bello sconto! Vediamo se saremo fortunati☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene🤣soprattutto andando avanti con il peso del pancione😅 se guardi ogni tanto le offerte ci sono... mi pare che noi lo avevamo pagato 200 euro anziché 300...non male
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il consiglio! sì non c’è urgenza perché la nascita tanto è prevista fine febbraio. Se riesco a trovare una buona offerta però mi butto perché appunto, come ti dicevo, in realtà sarebbe comodo già adesso con i primi 2. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Io anche per i primi due non lo avevo preso nonostante si passino giusto 2 anni.. ma con la terza è stato necessario... Considera che il mio primo c'è stato pochissimo nel marsupio , la seconda un po' di più invece la terza tanto 😅 e meno male 🥰 Comunque ti consiglio anche di aspettare gli sconti su amazon...io lo avevo preso al black friday, considera che la terza è nata poi a febbraio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie per il consiglio! Sì in realtà anche io in genere con il più piccolo ho sempre usato la fascia/marsupio della Chicco, infatti nonostante i 2 anni e mezzo di differenza con i primi 2 me la sono cavata senza passeggino doppio. Anche per il terzo sicuramente andrò di fascia per i primi mesi nonostante la fascia supporti fino a 15 kg poi diventa troppo pesante da portare e tra l’altro il secondo ha smesso di volerci stare molto presto, col primo avevo tirato un po’ di più. Infatti il passeggino doppio mi serve per il primo periodo mi servirà per i primi 2. Il terzo lo metterò sicuramente in fascia🥰 adesso vado a vedere il modello che mi hai indicato! Grazie ancora☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, quando è nata la mia terza, il primo aveva 4 anni e mezzo e la seconda 2 anni e mezzo, in più in quel periodo la seconda ha avuto un problema che per un po' ha impedito i movimenti, quindi un passeggino doppio ci serviva, abbiamo preso l'inglesina sketch doppio...Ora la terza ha quasi 6 mesi, il grande fa 5 anni e pesa 20 kg e nonostante tutto, se deve stare nel passeggino doppio (con la seconda che pesa 16 kg) non crea problemi. Io te lo consiglio, però ti dico anche che spesso utilizzo il marsupio per l'ultima, così ho le mani più libere 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sì il triciclo lo avevo visto ma non risolve il problema se dormono entrambi. Il grande è un comodista di quelli pazzeschi quando siamo fuori. A casa non sta fermo un attimo e quando siamo fuori é subito stanco😅 ci fa penare. Il problema dei ganci è che con 2 passeggini diventerebbe tutto troppo ingombrante. Dove abito io i marciapiedi non sono larghissimi e diventerebbe difficoltoso muoversi comunque in autonomia. Ho sempre evitato l’usato ma mi sa che l’unica è cercare il gazelle su vinted🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Come sai io ho due bimbi che hanno 15 mesi di distanza… sono andata in giro per cercare passeggini gemellari ma li ho trovati troppo ingombranti…. Il gazelle effettivamente è fantastico perché è anche molto compatto e leggero se non fosse per il prezzo lo avrei preso anche io 😅😅😅 io per ora mi sono organizzata che se sono da sola uso un passeggino e il marsupio se siamo in due usiamo due passeggini, quello del trio e uno di quelli leggeri dell’inglesina 😉 comunque su Amazon vendono dei ganci universali che permettono di attaccare due passeggini vicini magari ti costa meno che prendere il gazelle… comunque anche io ho preso la pedana ma il grande non ne vuole sapere… se no ci sono anche tipo tricicli che attacchi davanti al passeggino magari li ci sta un po’ di più 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione