Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Passeggino fratellare/gemellare

Emy., il 27 Aprile 2024 alle 18:27 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera a tutte☺️ ad agosto nascerà il mio secondo bimbo e sto cercando di capire come organizzarmi. Il primo bimbo avrà un anno e mezzo quando nascerà e non ho idea di come poter fare delle passeggiate da sola.
Per vostra esperienza cosa mi consigliate? Due soluzioni distinte ma che non mi permetterebbero di essere autonoma opp un passeggino doppio? In caso però da subito non posso usarlo con un neonato opp si?
Ci sono modelli in particolare che vi sentite di consigliare perché comodi e pratici? Ho una macchina ford EcoSport il portabagagli è grande ma non so quanto in questo caso....ditemi voi 😊

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Maggio 2024 alle 14:45
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impaurita anche io ma cerco di non pensarci, intanto in un modo o nell'altro andrà affrontato ogni momento... Pian piano ci si abituerà 😂 ci sono passate altre persone... Si sopravvive... L'amore ripagherà ogni sforzo!!!
    Cmq non so credo che chiederò prima a mio marito di verificare le misure e controllare che entri nel baule io non me ne intendo molto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male erano di Inglesina. Cmq potresti optare x 2 passeggini leggeri adatti dalla nascita e prendere il kit x attaccarli, così quando sei con tuo marito potete staccarli e portarne uno ciascuno 😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti prezzi assurdi! Cmq abbiamo i bimbi con la stessa differenza di età...io per questo sono abbastanza impaurita tu?
    E in caso li acquisti online? Come fai a capire se poi entrano in macchina?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, io avrò la seconda bimba quando la prima avrà circa 13 mesi e stiamo valutando anche noi un gemellare non ingombrante e abbastanza pratico!!! Al momento siamo indecisi tra questi due modelli!!!!


    Passeggino fratellare/gemellare 1
    Nel joie non si può mettere la navicella, ma solo l'ovetto.Passeggino fratellare/gemellare 2

    Mentre in questo è già presente una specie ci culletta per il neonato, ma la seduta davanti non scende completamente.
    Quindi stiamo valutando.... 🫠
    In alternativa ce ne sono tanti altri modelli ma prezzi assurdi!! 800 € addirittura uno costa 1700 €... Improponibili!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui 200 €


    Nel portabagagli occupa abbastanza spazio, però per noi è un oggetto ancora oggi indispensabile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, noi usiamp pedana, se usciamo tutti e 4 portiamo i due passeggini ; io la fascia l’ho usata poco perché come la metto la metto il mio bimbo pesava 4kg quando è nato e cmq a me viene sempre mal di schiena .. consigliato anche questo : https://amababycontigo.es/?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaYvowP0ETgSHGi5qsy_8demowEeZ7YrNf00s7naCaWxSayVubsazdhsrwo_aem_Afgmu184_gTyWaG4I730XIGucPnfB8M0k72gDsbjSJj0QOM2diivDmzTzyIjBY6ZScNJydfpd2-T_0k1SgLlULl-


    Io il gemellare lo lascerei perdere però .. troppo ingombrante
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non mi sono mai voluta cimentare nella legatura ed ho preso una fascia di quelle strutturate..una fascia/marsupio ibrida della chicco..anche se non l'ho mai usata come marsupio la mettevo in 3 secondi esatti e l'ho trovata super comoda😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la pedana è un opzione ma non so quanto sia fattibile.... 🤷Forse quando sarà più grande
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l ho mai usata la fascia ma credo che proverò....almeno all inizio
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la fascia sicuramente la prenderò 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a trovarlo...in effetti costano tutti tanto il tuo quanto? E soprattutto hai avuto problemi nel riporlo in macchina?
    Da quello che ho capito se si chiudono a ombrello è più difficile che entrano nel portabagagli o sbaglio?
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 ma esistono che si possono staccare? Non ne ho visti in giro...sarebbe l ideale ma hanno tutti lì 4 ruote boooh
    Continuo a valutare sono ancora indecisa....ho ancora il passeggino del trio ma vorrei prenderne uno leggero aspetterò un altro po
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il mio ha un prezzo abbastanza contenuto, volendo spendere di più meglio ancora...😃
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tempi potresti usare fascia e passeggino semplice quando cresceranno sicuramente occorre un gemellare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei si sbagliano di 30 mesi. Il grande ha 2 anni e mezzo e il piccolo appena 1 mese. Io quando mi sposto sola porto il piccolo in fascia e il secondo sul passeggino...ancora la mattina si addormenta per un riposino e sebbene cammini tanto se si addormenta preferisco avere il passeggino a sua disposizione visto il peso non indifferente rispetto al fratello😅 e poi anche quando avevo solo il primo preferivo uscire in fascia per passeggiate e commissioni, lo trovavo molto più comodo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna grazie trovo molto utile il tuo consiglio. I miei avranno due anni di differenza e il primo cammina molto o in braccio per cui stiamo decidendo se prenderlo o meno
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno due anni di differenza e proprio l’altro giorno pensavo che forse un gemellare avrei dovuto prenderlo. Ora il grande ha quasi tre anni e mezzo e anche se normalmente non usa più il passeggino in alcune occasioni il gemellare mi farebbe ancora comodo… abbiamo la pedana ma non è la stessa cosa, per esempio l’altro giorno si stava addormentando sulla pedana e abbiamo dovuto interrompere una passeggiata 🙄
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ho due bambini con 19 mesi di differenza. Io ho comprato un passeggino gemellare usato, pagato 30 euro. I primi mesi mi è stato molto utile perché essendo quasi sempre da sola ero libera negli spostamenti, però non è indispensabile. Non avrei mai speso più di 100 euro. Il mio grande ha sempre camminato molto, e quando c'era anche mio marito sempre meglio averne 2 singoli, sono più pratici!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo passeggino
    Passeggino fratellare/gemellare 3
    Indispensabile visto che i miei bimbi hanno 15 mesi di differenza. Totalmente reclinabile, per i primi mesi usavo sacco così il piccolino stava bello fermo steso...

    Quando uscivamo con uno dei due usavamo quello del trio della prima figlia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bimbe hanno 2 anni esatti di differenza. Io mi sono "arrangiata" con passeggino/carrozzina x la piccola e pedana x la prima. Ma era più grande del tuo e mi sono trovata abbastanza bene. Poi la prima ha sempre camminato tanto e quindi non ho avuto grossi problemi. Non ti nego però che in certi casi (tipo quando volevo fare delle lunghe passeggiate o commissioni) avrei preferito avere un passeggino gemellare/fratellare. Io te lo consiglio, magari un modello leggero e che si possa unire o staccare in base all'esigenza ☺️ tanti auguri ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione