Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Passeggino in spiaggia

Fede, il 21 Giugno 2024 alle 23:51 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutti..e scusate la domanda un po' stupida..
Il passeggino si rovina in spiaggia?
Settimana prossima André.o al mare due settimane. Mia figlia ha 5 mesi e non so quale passegginp portare perché ho paura che il trio si rovini. Premesso che a casa uso ancora la navicella se usciamo a piedi o l'ovetto se esco in macchina. Non ho ancora provato a metterla nel passeggino.Col mio primo figlio avevo portato un passeggino leggero da battaglia, ma aveva già più di un anno quando siamo andati al mare la prima volta....Lei è ancora piccina e mi sembra presto metterla nel passeggino leggero (abbiamo un pelino mini della peg Perego). D'altra parte il trio è più ingombrante e non so se ci starà in macchina....Mi raccontate le vostre esperienze?Grazie 😘

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Luglio 2024 alle 13:42
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ho portato a sharm, me ha passate di ogni...gli ho fatto una bella lavata ed è tornato come prima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato la navicella della chicco e nn si è rovinato. La mia bimba aveva 3 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il trio cybex e quando mio figlio aveva 2 mesi l’ho portato al mare. Ho solo evitato l’acqua di mare, ma l’ho sempre portato in spiaggia, e ne è uscito perfetto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato ad usare il passeggino del trio verso i 4 mesi e mezzo nonostante per me lei fosse piccolina vedevo che si tirava su dalla navicella come per voler guardare fuori.. poi visto che trovo il trio super ingombrante e scomodo ho comprato il passeggino leggero fronte strada e ci sta da Dio! Essendo completamente reclinabile è adatto dagli 0 mesi e nonostante sia fonte strada lei è tranquilla. Ogni tanto faccio capolino per farmi vedere ma credo sia più un mio bisogno 🤣.
    Quindi secondo, soprattutto considerando che si tratta di soli 15 gg puoi usare il passeggino leggero. Eviterai che il trio si rovini (secondo me sabbia e salsedine sono malefiche) e sicuramente sarai più comoda per il viaggio in auto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo! La mia idea era quella di andare un paio d'ore la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Col mio primo figlio siamo andati al mare la prima volta che aveva 15 mesi e portavamo il passeggino leggero. Non abbiamo mai avuto problemi. In spiaggia c'erano le passerelle su cui camminare e lo sollevavamo fino al nostro ombrellone. Mente sul bagnasciuga andava abbastanza bene (non entravamo nell'acqua ovviamente). Però lei è ancora piccina...va be .in questi giorni farò qualche prova. Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, come diceva Fanny, non è tanto il rovinarsi il problema, ma la semplicità di spingere il passeggino sulla sabbia.. noi abbiamo provato e ti assicuro che lo devi letteralmente trascinare altrimenti se lo spingi normalmente si pianta sulla sabbia e non c'è verso di andare avanti.. idem sul bagnasciuga dove devi considerare che la sabbia bagnata sprofonda quindi non è per nulla semplice soprattutto se le ruote sono piccoline..L'alternativa (dato che la bimba è ancora piccola) potrebbe essere una fascia o marsupio in modo da passeggiare con lei in riva al mare senza l'ingombro del passeggino e portare sotto l'ombrellone la navicella in modo da avere un posto sicuro dove eventualmente farla dormire..ovvio che non potrete fare passeggiate sotto il sol leone, ma almeno riuscirete a muovervi un po' anche con lei..

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che mi farebbe comodo avere il passeggino per fare le camminate in riva al mare al mattino presto. Farò una prova col passeggino leggero a casa e poi valuto....perché rovinare il trio mi dispiacerebbe...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il passeggino leggero è totalmente reclinabile puoi usarlo anche per lei, con il mio secondo bimbo ho usato solo il passeggino, sia quello del trio sia il leggero che abbiamo dai nonni. Per la spiaggia non so se si rovini a stare più giorni, ma di sicuro è abbastanza difficile farlo andare sulla sabbia, a meno di averne uno con le ruote abbastanza grosse. Se non dovete fare tanta strada a piedi per arrivare in spiaggia forse valuterei di portare solo la navicella o una sdraietta per la bimba e lasciare la struttura a casa o in macchina.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato un passeggino (fronte mamma) di un trio usato che ci avevano prestato, con riduttore

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione