Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Pasta di zucchero...perchè no?

Elsinore, il 7 Febbraio 2018 alle 14:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 36

buon pomeriggio a tutti, spesso leggo che in molti non amate la pasta di zucchero, ma onestamente non ne capisco molto il motivo. Cioè io in passato ho assaggiato torte fatte con la pasta di zucchero fatte in casa ed erano immangiabili e quando sono andata nelle varie pasticcerie e ho fatto...

buon pomeriggio a tutti, spesso leggo che in molti non amate la pasta di zucchero, ma onestamente non ne capisco molto il motivo. Cioè io in passato ho assaggiato torte fatte con la pasta di zucchero fatte in casa ed erano immangiabili e quando sono andata nelle varie pasticcerie e ho fatto presente questa cosa, loro mi hanno fatto assaggiare la loro pasta di zucchero (l'ho provata in due posti diversi). Non è per nulla nauseante, anzi ha un retrogusto aspro e non troppo dolce. Poi dovrebbero stenderla molto fine. Per carità anche le naked, o le spatolate o quelle con la panna hanno il loro fascino e ognuno cerca e sceglie quello che più si avvicina al proprio gusto, ma non capisco questa demonizzazione delle torte in pdz. A chi piace l'estetica di queste torte consiglio di andare in pasticceria e chiedere di assaggiarla.

36 Risposte

  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io per hobby ne preparo un po' e come dici tu dipende dallo spessore ma soprattutto dal tipo! Ce ne sono alcune immangiabili, ne ho addirittura usata una che puzzava tantissimo per via del colorante! Ma da qualche mese uso sempre un tipo di pdz che sembra quasi pasta di mandorle, buonissima!!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho assaggiata in pasticceria ed in vari matrimoni..immaginabile!Sono belle le torte esteticamente ma poi ti ritrovi a doverla scartare nel piatto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elsinore
    Io ho assaggiato direttamente da pasticceria le torte in pasta di zucchero ma onestamente anche se fatte bene non erano di mio gusto.

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ero a conoscenza di tutto questo odio verso la pdz Smiley surprise io non ho mai pensato di farla diversamente se non in pdz! Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione