Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Pasta di zucchero...perchè no?

Elsinore, il 7 Febbraio 2018 alle 14:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

buon pomeriggio a tutti, spesso leggo che in molti non amate la pasta di zucchero, ma onestamente non ne capisco molto il motivo. Cioè io in passato ho assaggiato torte fatte con la pasta di zucchero fatte in casa ed erano immangiabili e quando sono andata nelle varie pasticcerie e ho fatto presente questa cosa, loro mi hanno fatto assaggiare la loro pasta di zucchero (l'ho provata in due posti diversi). Non è per nulla nauseante, anzi ha un retrogusto aspro e non troppo dolce. Poi dovrebbero stenderla molto fine. Per carità anche le naked, o le spatolate o quelle con la panna hanno il loro fascino e ognuno cerca e sceglie quello che più si avvicina al proprio gusto, ma non capisco questa demonizzazione delle torte in pdz. A chi piace l'estetica di queste torte consiglio di andare in pasticceria e chiedere di assaggiarla.

36 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 11 Febbraio 2018 alle 10:32
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la pasta di zucchero è solo una questione estetica ma il gusto è davvero nauseante e poi non amo nemmeno i coloranti..tutto qui!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la demonizzo, ma non mi piace come gusto ed esteticamente mi fa sembrare i dolci troppo scultorei, plastici, mi sembrano rigidi e finti e non li sceglierei...io! Ma ciascuna sia libera di decidere in base alle proprie preferenze😊
    • Rispondi
  • Angiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Angiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una questione di gusti...c'è a chi piace la pasta di zucchero e a chi no...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il sapore....ecco tutto
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh le torte fatte con la pasta di zucchero sono fantastiche ma tutti mi consigliano per costi e come gusto quelle senza........ più che altro perché puoi variare molto di più con i gusti con le altre! Poi concordo con altre persone che hanno detto che va a gusti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla promessa ho fatto la torta con pasta di zucchero xro dipende dal pasticciere..lui è stato bravissimo a non appesantita...ora x il matrimonio ho scelto la naked😊
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io penso che il gusto a livello palatale fi una torta sia dato dalla torta stessa e non dal tipo di copertura che si fa. Se la torta non è buona lo fa a prescindere. Invece è come se la colpa fosse della pasta di zucchero.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è nulla da capire sono semplicemente gusti 😉
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo la pasta di zucchero ma neanche meringhette, ostie sulle torte etc....sono gusti

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la pasta di zucchero, sia come gusto che anche esteticamente e credo che la mia torta nuziale sarà in pasta di zucchero, anche perché avrò il buffet di dolci dove ci saranno tutti i tipi di dolci e torte fatte in qualsiasi modo, quindi ce ne sarà per tutti i gusti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono perché proprio la pasta di zucchero mi da fastidio.. anche stesa sottile. E' un qualcosa di dolce in più che comunque al mio palato non serve. Infatti la scarto sempre quando mi capita! Dove magari la crema al burro (se fatta bene) la mangio (ovviamente non tantissima, ma in quantitativo giusto). Però parlando di estetica, quelle con la pdz non sono brutte, anzi! L'unica è che rischiano di essere un pochino kitsch se si va oltre un certo limite di decorazioni!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto, però preferisco la pasta di mandorle o il marzapane
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la pdz non è buono!😂😂 ho visto scene,me compresa,fare gli architetti e smontare tutta la torta!😛
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me la feci fare ad un mio compleanno, buona era buona ma... l'overdose di zucchero c'è stata Smiley xd

    Per il matrimonio quando abbiamo fatto la cena degustazione del catering alla fine c'erano tre mini weddin cake e le abbiamo assaggiate tutte. A gusto mio e di fm la più "nauseante" era proprio quella con la copertura di pasta di zucchero.

    Credo siano gusti, a me il dolce seppur golosa, dopo un po' mi nausea di brutto.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elsinore, io ho fatto torte con la pasta di zucchero fino a due anni fa.. la pasta di zucchero va stesa correttamente e le dosi vanno equilibrate.. dato che le producevo e quindi conosco il gusto, è la prima tipologia di torta che ho scartato in fase di scelta anche perchè mi sposo ad agosto. Prima cosa per lo zucchero, seconda cosa la pasta di zucchero trasuda con il caldo quindi in estate non è indicata.. solitamente non è una torta leggera e reduci da un pranzo abbondante solitamente non viene mangiata tutta dagli ospiti, e vedere che gli ospiti scartano proprio la pasta di zucchero non fa sempre piacere.. un conto è pensare all'aspetto esteriore un conto è pensare al gusto sia degli sposi ma anche degli invitati.. solitamente le torte con pasta di zucchero fanno solo scena e vengono scelte solo per fare scena.. Questo ovviamente è un mio parere personale, se piace è giusto che gli sposi scelgano quello che più li rappresenta..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma serve solido per la pdz a quanto so anche scegliendo una molly o una madeira come impasto la consistenza rimane la stessa
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo l'estetica di questo tipo torte è meravigliosa e l'effetto è stupendo ma sono carissime e nn arrivi a mangiare nulla! Si possono spendere questi soldi per arricchire il banchetto ma nella torta nuziale,la pasta di zucchero io nn la farò, solo x buttare cibo... troppo spreco secondo me!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il sapore sia un fattore secondario,nel caso là si può lasciare,anche io non mangio mica tutta la panna che viene messa sulle torte,mi disgusta.Io non ho scelto la pdz perché preferisco la tradizionale con panna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliela tolgo e ho risolto ☺
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta non usare il pan di spagna ma un impadto più morbido
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non mi piace il sapore e il pan di spagna é più asciutto😆
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io nn la amo come gusto...
    È appunto tutta questione di gusti!
    Noi nn avevamo torte spatolate, naked cake nè altro ma una semplice torta bassa alla frutta! 😂
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è per questo molte persone scartano anche la panna. Io credo che l'importante sia che la torta sia buona. Bisogna trovare qualcuno che sia disposto a afre degli impasti diversi invece del pan di spagna che rimane asciutto dato che non si può bagnare troppo.


    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia,era ricoperta con una leggera glassatura di cioccolato bianco.l'effetto è quello della pasta di zucchero.ma per i nostri gusti,moooooolto più buona 😉

    Pasta di zucchero...perchè no? 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ce ne sono di diversi tipi ma fino ad ora tutte quelle che ho assaggiato non mi piacciono!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, anche io ero partita col dire no, ma mi hanno fatto ricredere!


    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è questo troppo dolce e stucchevole che non capisco, ne sistono evidentemente di diversi tipi, perchè quelle che ho assaggiato io non sono per nulla troppo dolci. E' più dolce la panna in confronto. Per quello dico di assaggiare prima di dire no.


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, la trovo troppo dolce e stucchevole..proprio immangiabile Ovviamente sono gusti!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho assaggiate da pasticceria, ma proprio non mi piace, la trovo stucchevole, ma credo siano gusti personali 😊 la mia sarà una tartufata bianca con meringhe, senza panna (la tollero poco), e la struttura è fatta in plastica, quella verrà ricoperta da pasta di zucchero, e la torta fatta intorno in pratica, alla base di ogni piano, così avremo sia estetica che bontà 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la pasta di zucchero di pasticceria io la trovo buonissima!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ai nostri familiari non piace... Dicono sia troppo dolce... A me piace...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è questione di gusti, a me personalmente nn piace il sapore e la consistenza, però in quanto ad estetica è assolutamente insuperabile, ci si può fare praticamente di tutto. Io sono un'amante della panna, impazzisco, però a livello estetico nonostante sia molto bella e versatile, diverse cose nn è possibile realizzarle. Poi per il resto credo che vada molto a moda del momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione