Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Dicembre 2021 Roma

Pasti da preparare prima del parto 😋

Roberta, il 14 Aprile 2019 alle 15:30

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao a tutte! Al corso pre parto ci hanno consigliato di cucinare, a partire dalla fine dell’ottavo mese, un bel po’ di pasti da congelare, in modo tale da tenerci impegnate nelle ultime settimane (che pare non passino mai) e da essere avvantaggiate una volta tornate a casa. Io pensavo a piatti tipo...
Ciao a tutte! Al corso pre parto ci hanno consigliato di cucinare, a partire dalla fine dell’ottavo mese, un bel po’ di pasti da congelare, in modo tale da tenerci impegnate nelle ultime settimane (che pare non passino mai) e da essere avvantaggiate una volta tornate a casa.
Io pensavo a piatti tipo lasagne, parmigiane (melanzane/zucchine) qualche sugo, legumi, verdure cucinate al vapore....voi lo avete fatto? Cosa avete preparato? volevo qualche idea gustosa ma non troppo calorica (vedi lasagne) anche perchè partorisco verso fine metà/fine maggio e inizierà a fare caldino!

51 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna❤️ Mio marito ha chiuso un giorno solo 😒
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata te A1990! Il mio lavora come libero professionista (è un medico) quindi non può assentarsi per troppo tempo, giusto una settimana.
    Io qui sono da sola perchè la mia famiglia vive altrove e quella del mio compagno anche ... che non è proprio un male a dirla tutta😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò la spesa in modo da non far morire mio marito di fame ma poi si occuperà lui di far da mangiare! Poi vorrei subito perdere peso (anche se spero di perdere tutto con il parto!!) quindi niente lasagne, panini e compagnia bella!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto così tanta fams in tutta la mia vita come ora che allatto 😕 sono rientrata nei jeans dopo 3 settimane dal parto.... ma ho una fame che mi sono appena mangiata una fetta di tiramisù...
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, mi sembra un po’ eccessivo 😅 Comunque io avrò mio marito a casa per un mese dopo il parto quindi alla cucina penserà lui!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo io devo rimettermi in forma altro che panini e pizze!! 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io ho trovato molto comodo avere i primi pasti pronti, sopratutto perché mio marito non sa cucinare... mi avrebbe portato mc o pizza pranzo e cena...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non.sarai nemmeno solo sempre. Se ti fa sentire oiu tranquilla congela qualcosa ma non per un reggimento😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró il mio compagno è un tesoro oltre ad essere un bravo cuoco, peró giustamente lavora di giorno e potrebbe cucinare solo la sera (e nemmeno tutte le sere dato che alcuni giorni lavora fuori roma e nemmeno rincasa) per cui non posso contarci a pieno...anche se è davvero premuroso e carino e sicuramente quando potrà cucinerà e farà la spesa....anche perchè altrimenti gli tocca il digiuno almeno per i primi 15/20 gg 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente tc ha un altra ripresa..poi dipende da chi hai a casa. Perché se il tuo compagno/marito ti aiuta farà lui la cena. Il mio lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora. Sarebbe stato minuti congelare tanto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava tamara! Io sono a rischio TC per questo volevo portarmi avanti....so che la ripresa post TC è più lenta, anche se è una cosa soggettiva! Comunque ho il freezer piccolo (ho un frigo smeg molto figo ma che non brilla per capienza)mi sa che non riuscirò a congelare molto 😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai congelato nulla se.non il classico ragù. Il mio fm mi ha sempre aiutato e io ho sempre cucinato anche dopo il parto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ti copio, anche io sono fan della cottura al forno! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, le ho cotte al momento... io sono una fan della cottura al forno, quindi le ho fatte scongelare, un filo d’olio nella teglia e via in forno x 20min! Puoi farle anche con verdure o pollo e succhine! Io ho congelati anche delle cotolette... le ho impanate e tra una cotoletta e l’altra ho messo un foglio di carta forno e poi messe in frizer
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polpette di legumi! Ottima idea! Le hai congelate già cotte?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto, ma perché non mi è mai pesato mangiare solo un panino o un piatto di pasta in bianco. Ora ne ho due di figli piccoli e credimi, se ti organizzi, riesci a cucinare tranquillamente (certo, non pietanze da chef!) anche se non sempre a pranzare all'una o a cenare alle sette. Poi se vuoi comunque preparare qualcosa da congelare, via di lasagne e sughi vari.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto 😅è stato utile, toglievo dal frizer e mettevo in forno... ho preparato lasagne, ragù, polpette di legumi e verdure..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea! sempre se te la senti e ne hai voglia! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione