Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Dicembre 2021 Roma

Pasti da preparare prima del parto 😋

Roberta, il 14 Aprile 2019 alle 15:30 Pubblicato in Future mamme 0 51
Ciao a tutte! Al corso pre parto ci hanno consigliato di cucinare, a partire dalla fine dell’ottavo mese, un bel po’ di pasti da congelare, in modo tale da tenerci impegnate nelle ultime settimane (che pare non passino mai) e da essere avvantaggiate una volta tornate a casa.
Io pensavo a piatti tipo lasagne, parmigiane (melanzane/zucchine) qualche sugo, legumi, verdure cucinate al vapore....voi lo avete fatto? Cosa avete preparato? volevo qualche idea gustosa ma non troppo calorica (vedi lasagne) anche perchè partorisco verso fine metà/fine maggio e inizierà a fare caldino!

51 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Aprile 2019 alle 15:38
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vabbè ragazze giá che in allattamento si mangia come se non ci fosse un domani e non si mette (in teoria) su peso direi che possiamo ritenerci soddisfatte! A maggior ragione preparo qualcosa da congelare allora 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una di quelle che è ingrassata con l'allattamento. Adesso che ha 14 mesi ed è svezzata e ha diminuito le poppate sono riuscita a perdere qualcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata come sono prenderò sicuramente 10 kg 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😅 ma è giusto che venga detta la cruda realtà dell'allattamento!! 🤣 però il lato positivo è che non ingrassi o potresti addirittura perdere kg mangiando tanto!
    Poi chiaramente ogni donna è diversa!
    Ci sono quelle che invece prendono anche 10 kg !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa Cosa! In gravidanza riuscivo a mangiare il giusto, e di dolci quasi 0 voglia!
    Come ho partorito...ciao...biscotti al burro come se non ci fosse un domani 🤣🤣🤣
    Sfortunatamente non sono una di quelle che si prosciuga con l'allattamento ma ammetto di non aver messo kg pur mangiando come una matta!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei la mia speranza Pala, sappilo 😌
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carboidrati mon amour! sono golosa di pasta!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti via di insalate e capresi!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille annoto tutto!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasta tonno e zucchine io il condimento lo congelo anche adesso poi patate , il ragù, le polpette, involtini di pollo, diciamo che si può congelare di tutto... È un ottima idea qst
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è stato così invece. Sarà perché ero super stressata, ma non ho mai avuto fame eccessiva in allattamento, mangiavo esattamente come prima. Infatti, con la prima bimba ho perso non solo i sette kg della gravidanza, ma sono scesa sottopeso di altri sette kg. Con questo secondo bimbo invece ho preso più kg in gravidanza, ma tutti smaltiti entro un mese e nonostante lo stia allattando, fame zero. Ogni donna è a sé.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi dire così 😭😭😭😭😭🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io in gravidanza non ho avuto attacchi di fame e ho preso i chili giusti senza fare particolarmente attenzione. Ma in allattamento ero un pozzo senza fondo.

    Avevo sempre fame, non mi saziavo mai. A tavola potevo andare avanti a mangiare qualsiasi cosa per ore. Una roba disgustosa. E nonostante ciò ho perso subito i chili della gravidanza e anche un paio in più.

    L'allattamento mi ha veramente prosciugata.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessi allattare, spero per te che riuscirai a mangiare tanta insalata e pasta 🤣🤣🤣 altrimenti preparati tanti dolci, biscotti da tenere in casa!! 🤣 con l'allattamento si mangia il triplo, ma specilmente si hanno voglia di tanti dolci e tantissimi carboidrati!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai siamo simili! Io ero 56 per 1.56 quindi probabilmente per quello la dottoressa mi ha detto di non superare i 9-10 kg! Va bene che ho messo tutto di pancia finora 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi a metà del settimo mese, essendo estate e avendo a disposizione ortaggi e frutta di stagione a km zero, non preparerò niente 🤣🤣🤣🤣 dopo che avrò partorito andrò di insalata e piatti freddi e naturalmente molti liquidi per il latte 😉😉😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che andando nella bella stagione sei avvantaggiata perchè i piatti freddi sono più veloci da preparare...purtroppo non mi vengono altre idee oltre a quelle che hai scritto tu... forse tortini tipo di patate e verdure...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In totale si 12.. io sono partita da 54 kg per 160 di altezza quindi anche io non sono una stangona.. dopo il parto non mi sono pesata... mi sono pesata dopo 3 settimane quando sono rientrata nei jeans 😂 ed ero 58.. così sono rimasta 😅 la mia bimba pesava 2620... la mia gine mi disse che tra i 10 e 13 andava bene ma di non esagerare troppo.. diciamo che a Natale ingrasso sempre quei 2kg 😂 se non ci fosse stato di mezzo il Natale probabilmente ne avrei presi 10 e stop!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preso 12 kg in totale?? Io entro oggi nell’ottavo mese e sono a +7 kg, la ginecologa mi ha detto che dovrei prendere massimo 9 o 10 kg perché sono anche bassa quindi non vorrei diventare un comodino! Tu con il parto quanti kg hai perso??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha un attività e da poco è solo sul posto di lavoro... ha chiuso il giorno del parto e il giorno che ci ha riportato a casa, fortuna il giorno dopo a bs si festeggiava il patrono e così è riuscito a star a casa un giorno in più... purtroppo chi ha p.iva è ancor meno tutelato di un dipendente... ☹️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata fortunata perche fino a Natale sono stata bravissima, da Natale al parto mi è aumentata la fame... e dal parto ad ora ancor di più! Probabilmente natale mi ha aperto lo stomaco, a metà dicembre ero a +10kg, penso di aver preso 2/3kg nelle ultime 6 settimane
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah in realtà di dolce amo solo il tiramisù 😂😂 comunque... avevo provato a farlo con yogurt greco e ricotta al posto di uova e mascarpone.. non è male, ma non è nemmeno una goduria come il classico! Comunque si, probabilmente L’allattamento ha aiutato già molto, mi è rimasta poca pancia..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi preparare delle verdure ripiene, polpettone di patate e fagiolini, io faccio anche le polpette di melanzane, della lasagne o pasta pasticciata, se hai voglia di fartelo fresco preparati le verdure già tagliate x fare il minestrone
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E me lo hanno detto che dopo il parto la fame aumenta poi io sono una buona forchetta ma voglio tenermi se no a settembre non sarò pronta per la prova costume (partorisco a giugno!!). Dai 4 kg da febbraio va benissimo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta verità!!!! 😢
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda per la famiglia del tuo lui lontana ti invidio parecchio. Io li ho a un tiro di schioppo e a maggior ragione mi sento fortunatissima ad avere mio marito in casa. Non sopporterei altre persone tra i piedi nella fase del post partum!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dire che i suoi colleghi sono stati molto comprensivi e lui aveva accumulato moltissime ferie. Per me sarà indispensabile averlo vicino i primi giorni ed è davvero una vergogna che in Italia i papà non siano tutelati in questo senso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che l’allattamento ti prosciuga sia come energie che come fisico, aiuta la ripresa! Quindi concediti il tiramisù e ascolta il tuo corpo, avrai tempo e modo per riprenderti! Al massimo se proprio hai voglia di zuccheri preparati dei dolci leggeri come le torte all’acqua!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma se vado avanti a mangiare teglie di tiramisù non la vedo bene la prova costume 😂 L’allattamebto Mi ha messo appetito! Ho preso circa 12/13kg in gravidanza... sono i kg migliori della mia vita, ma ora vorrei tornare come prima.. ma bisogna darsi tempo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè dai 4 kg con parto a febbraio non sono nulla sei stata bravissima!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai avuto così fame come dopo il parto, sto allattando.... sono rientrata nei miei jeans dopo 3 settimane ma ho una fame incredibile ... devo perdere ancora 4kg ho partorito a febbraio 😒😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione