Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo

Pastore che improvvisa

Stefania, il 12 Aprile 2022 alle 05:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Salve, ho un pò paura che il rito religioso sia un pò impersonale perché il pastore che officerà la cerimonia non ci conosce, non sa nulla di noi... vorrei qualcosa di emozionante e coinvolgente!

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Agosto 2022 alle 03:06
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine siamo scesi un pò prima del previsto e stiamo frequentando la chiesa dove predica questo meraviglioso pastore! 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è lo stesso, infatti abbiamo in programma qualche incontro con lui per conoscerci meglio
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a dialogare con lui prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pur conoscendolo (da corso prematrimoniale) penso che comunque ci farò due chiacchiere qualche giorno prima … Smiley smile in ogni caso … poi ci sta magri anche concordare alcune cose inevitabilmente lo dovrai incontrare … Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedergli un incontro qualche giorno prima, parlare un po’ dì voi, della vostra storia … fare due chiacchiere Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete una figura di fiducia è un po' inevitabile che sia così. A meno che non ci facciate una chiacchierata prima in modo che almeno conosca un po' la vostra storia.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. provate a richiedere qualche incontro prima della cerimonia, in modo da conoscervi

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il nostro parroco non ci conosce, ma dovremo fare vari incontri con lui per organizzare la cerimonia quindi c'è tutto il tempo 🙃
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci son due strade: se siete religiosi, cercate di conoscere meglio il pastore e vedrete che il rito non sarà impersonale; se non lo siete, basta scegliere unə officiante che sia vostrə amicə e sappia parlare bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete di avere alcuni incontri con lui così può conoscervi meglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche il sacerdote che aveva celebrato il nostro matrimonio non ci conosceva, ma abbiamo fatto alcuni incontri prima del matrimonio per i vari documenti, il processetto e ad ogni incontro ha chiesto di noi e ci ha fatto scegliere le letture a noi (tra una lista) ed è stata molto bella ed emozionante la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, anche il nostro parroco non ci conosceva ma avevamo scelto le letture con lui e la sua omelia e' stata molto coinvolgente perché ha parlato a tutti non solo a noi..
    Devo dire che tutte le letture sul matrimonio sono molto belle .. noi avevamo scelto ' nella benevolenza del signore tu conoscerai l amore' . parla di come l unione tra due persone può cambiare le sorti dell intero universo.. nella lettura Dio e' lo sposo e il popolo la sposa e i due spesso si allontanano..c e' un momento però in cui bisogna ritrovarsi e ricorteggiarsi come le prime volte ed e' importante per questo non perdere mai la sensualita e il letto nunziale e' il luogo dove ritrovarsi, un po come nei Simpson - analogia fatta dal parroco-
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il film "Casomai" lo trovi su prime.

Perchè non celebrate con qualcuno che vi conosce, il mio parroco lo conosco da quando sono piccola. Però se non avete nessuno, potete prendere appuntamento con questo sacerdote e fare conoscenza, digli che ci tieni al fatto che prima di celebrare il matrimonio vuoi che lui conosca voi, io penso che se è un buon sacerdote apprezzerà l'idea.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione