Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Patch per vestito sposa

Martina, il 22 Aprile 2025 alle 12:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Buongiorno a tutte, future spose!

Avrei una piccola domanda da porvi. A metà marzo sono andata ina un atelier per la scelta del mio abito da sposa; il 26 marzo ho avuto la prova con quattro vestiti e ho scelto quello dei miei sogni, tornando a casa quindi con il prescelto (ovviamente il mio fidanzato non sa quale ho scelto, alla fine). Nell'atelier mi hanno lasciato nome e indirizzo di una signora (a detta loro molto brava) che dovrà apportare le varie modifiche sartoriali (stringere la vita e le spalle, accorciare le maniche, etc etc) e mi hanno anche consigliato di prendere una patch per il seno, nonostante l'abito abbia già delle coppe ma che non reggono, quindi è consigliato metterle per dare un po' di volume.
Queste patch per il seno ho provato a cercarle, ma non capisco se sono quelle tipo bende o se sono delle vere e proprie coppe. Qualcuna di voi mi saprebbe indirizzare, magari anche lasciandomi un link su dove trovare le patch? A fine aprile dovrei risentirmi con la sarta e non vorrei farmi trovare impreparata e priva di queste patch! Grazie mille, spero possiate aiutarmi! Un bacione e una buona giornata a tutte! Martina

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Aprile 2025 alle 10:59
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 😍♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Martina!
    Grazie mille per avermi risposto.
    Chiederlo anche al negozio; comunque sabato prossimo ho appuntamento con la sarta per le modifiche e mi ha già accennato che proveremo a trovare la patch giusta per me.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Chiedi al negozio, magari telefona... Cmq si trovano facilmente online
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Gaia!

Certo, alla fine mi sa che chiederò alla sarta, soprattutto dopo che mi ha scritto che se ne parlerà insieme una volta vista con l'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere alla sarta quale ti consiglia
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, tranquilla, ci sta non leggere tutti i messaggi che scrivono le altre ragazze o a cui ho risposto! No problem, non c'è bisogno di scusarsi Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Martina , non avevo letto !
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Erika!

Come ho già scritto a Jessica, le ragazze dell'atelier mi hanno consigliato una sarta esterna di loro conoscenza, molto brava ed esperta soprattutto sull'abito che ho scelto, per una questione di risparmio di costo; le modifiche apportate nel loro atelier mi sarebbero costate di più, con percentuale e iva, mentre con la sarta esterna pago solo l'opera di sartoria. Sono dunque andate contro il loro stesso interesse e hanno deciso di farmi questa gentilezza, appunto anche indicandomi una sarta che loro stesse conoscono e che è affidabile Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Jessica!

L'atelier mi ha consigliato così, di andare da una sarta bravissima di loro conoscenza (e specifica ed esperata per il tipo di abito da sposa che ho scelto), per il semplice fatto di una gentilezza da parte loro: se apportavo modifiche nel loro atelier c'era una percentuale in più da pagare e anche il prezzo di sartoria era più alto. Hanno quindi preferito indirizzarmi verso una sarta esterna, ecco tutto Smiley smile

Comunque ho giusto scritto adesso alla sarta e mi ha detto che mi consiglierà poi lei cosa fare dopo che mi avrà vista quando apporterà le dovute modifiche Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah, grazie mille Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In effetti come già detto, è un poco strana la loro richiesta .. tu comunque paghi loro delle modifiche !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovo un po' strana la richiesta dell'atelier, dovrebbero occuparsi loro di tutto, compreso l'acquisto di coppe o altri accessori.. comunque, potresti guardare sul sito di intimissimi oppure di Yamamay, so che loro le hanno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo seno è abbastanza grande se riempie le coppe che ci sono nel vestito, credo proprio che abbiano parlato di questo. Io ad esempio ho il seno piccolo e farò mettere delle coppe rinforzate😂
    Meglio chiamare l'atelier e chiedere che forma hanno, come si mettono ecc.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha sì lo capisco 🤣
    Grande! Allora buona lettura 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, hai ragione, rispondere a varie persone nel giro di poco tempo può essere causa di errori Smiley xd Il fatto è che anche le risposte mi sono arrivate una dietro l'altra Smiley xd

Proverò a vedere e a leggere anche le recensioni, allora! Grazie mille di nuovo, Giulia (questa volta l'ho scritto corretto Smiley smile )!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, può capitare quando rispondi a varie persone nel giro di poco tempo 😂
    Dovrebbero andare bene anche con il vestito da sposa, sì, magari puoi guardare le recensioni e la descrizione dei prodotti ✌🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, sì, mi sa che mi converrà provarne qualcuna... ammesso che, ovviamente, chiedendo me lo facciano fare.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Samantha, grazie per aver risposto ☺️
    Sì, allora, in atelier non ha specificato, nel senso che si sono riferite solamente a "patch" e basta, senza dirmi se dovevo cercare delle simil coppe reggenti o un nastro/benda e basta.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, Giulia, nella mia risposta precedente ho pure sbagliato il tuo nome, perdonami 😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare la prova a comprarne un paio per vedere come ti ci trovi... Non so se in negozio te le fanno misurare, perché se non sbaglio di solito sono vendute confezionate... Però puoi andare a chiedere in caso
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Samantha ☺️ Grazie mille per avermi risposto!
    Quindi dici che queste andrebbero bene anche da indossare sotto il vestito da sposa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non credo tu abbia bisogno di altre coppe. Probabilmente hai bisogno di tape adesivi per reggere il seno.Patch per vestito sposa 1

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io su Amazon ho trovato queste coppette riempitive per reggiseni e per abiti con coppe preformate.Patch per vestito sposa 2

Patch per vestito sposa 3

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta, innanzitutto ☺️
    Il vestito ha una forma classica, il sopra è tipo omerale con pizzo trasparente e ricami "fiorati". Mi servono più che altro per sostenere il seno, anche perché giustamente non potrò usare il reggiseno col vestito e senza, nonostante la 3C abbondante, nel vestito ci "balla" dentro 😂
    Le ragazze dell'atelier mi hanno detto che potevo trovarne anche su Amazon, io ho visto qualcosa anche su Tezenis, ma veramente non so da che parte orientarmi...
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono di diversi tipi e modelli, c'è sia proprio il nastro che si attacca, sia coppe separate... Dipende che forma ha il vestito e come ti servono... In ogni caso le puoi trovare anche nei negozi di intimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione