Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2017
Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo

Paura biochimica

Sposina2017, il 21 Dicembre 2017 alle 07:56 Pubblicato in Future mamme 0 6
È da premettere che sono una persona ipocondriaca ma di casi se ne sentono tante.
All'8 po senza dire niente a mio marito canadese leggermente positivo, altri 2 test nei giorni seguenti ancora più marcati.
Non le aspetto per il 24 e ho il terrore che possa perderlo subito perché è la prima gravidanza e so che succede 😕a mio marito ho detto solo che mi sento incinta ma non voglio dire che ho fatto il test, quindi se lo perdessi dovrei fare finta che è un ciclo normale. Ho proprio il terrore che tra una settimana finirà tutto 😨

6 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 21 Dicembre 2017 alle 16:55
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la biochimica ad ottobre dopo gravidanza ottenuta con icsi.Non avendo problemi genetici o particolari predispozioni, i medici ci hanno fatto capire che sarebbe successo comunque...anche con gravidanza naturale.Doveva succedere. Ora ho fatto un secondo tentativo....e sono terrorizzata dal fatto che possa ricapitarmi e pur non avendo fatto le analisi per la trombofilia, sto facendo ogni giorno eparina in salute....non si sa mai!purtroppo era il mio più grande terrore già da prima, e si è avverato.Ma la verità é che la natura sa cosa è bene vada avanti e cosa no..Se deve succedere meglio una biochimica che un raschiamento...e meglio si interrompa,la gravidanza piuttosto che scoprire tardi che il bimbo ha gravi problemi...io mi ripeto questo ! Il mio consiglio?? aspettare il ritardo prima di fare test o altro.Il più delle volte succede e le donne non se ne accorgono nemmeno. .anzi dicono che sono eventi frequenti nell'arco della vita della donna.....tu ormai sai l'esito e io ti direi di non fasciarti la testa...e fare le analisi...così se serve qualcosa tipo progesterone o altro puoi assumerlo per tempo...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as alla sesta settimana senza alcun sintomo. Non ce lo aspettavano proprio. Neanche il tempo di realizzare. Ora dopo 4 mesi circa son di nuovo incinta e già questo è un miracolo. Voglio solo pensare positivo. Facciamoci forza e dillo a tuo marito.. anche io volevo aspettare a dirglielo ma preferisco condividere gioie e dolori in 2.. già noi donne ci diamo troppe colpe. Gestire la cosa da sola non aiuta. Questa volta noi abbiamo fatto il test insieme e sto cercando di renderlo partecipe in tutto. Nel bene o nel male. È giusto così. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No non è la norma ma non pensavo nemmeno succedesse così spesso, invece proprio il ginecologo ci disse che contando biochimiche e aborti interni si arriva al 25% di gravidanze che si interrompono entro i primi tre mesi. Pensavo sinceramente che la percentuale fosse molto più bassa...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, io lo direi...e poi è vero che succede ma non è la norma (io sono rimasta incinta al primo tentativo senza problemi)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io rientro nei tristi casi di aborto interno per la orina gravidanza, purtroppo capita, molto più spesso di quanto si pensi, senza nessuna ragione per la maggior parte delle volte. Non è assolutamente detto che questo sia il tuo caso, ma se posso permettermi ti consiglio di condividere questo momento con tuo marito. Avrai bisogno di lui in ogni caso! E pensa cone ti sentiresti tu al suo posto se un domani dovessi sapere "mia moglie era incinta e non mi ha detto nulla, l'ha perso e se l'è tenuto per sé"... Non ti sentiresti un po' messa da parte? Meglio "illudersi" in due e soffrire in due che completamente soli, ma ti e vi auguro che sia "solo" un gioire in due fin da subito 😀
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'aborto è più comune di quanto si pensi ma non è detto che visto che è la prima allora debba succedere! Io sono alla prima gravidanza, non ho avuto aborti e aspetto gemelli. Non ti nego che ho avuto il terrore di perderli fino al 3 mese però sono cose che non dipendono da noi! Vivi più serenamente che puoi questo periodo e condividilo con tuo marito, se va bene è un bel percorso da fare assieme e se va male sicuramente avrai bisogno di qualcuno accanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione