Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina 2015
Super Sposa Maggio 2015 Trento

Paura che non risulti una bella festa...?

Sposina 2015, il 12 Novembre 2014 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ragazzi è da un paio di giorni che sono in paranoia!

Premetto che non sono una ragazza a cui piace stare al centro dell'attenzione, quindi quel giorno già mi sentirò un po' a disagio... Ma quello che mi preoccupa di più è che non risulti una bella festa.. La nostra intenzione è quella di divertirci e soprattutto far divertire gli ospiti... e se non dovesse essere così? se la musica non fosse coinvolgente, se nessuno preparasse degli scherzi, se fosse un mortuorio??? è per questo che solitamente non organizzo mai nulla, per paura che non venga bene! Il mio fm dice che sarà impossibile, che ci saranno tutti gli amici e che ci divertiremo tatissimo e di non preoccuparmi visto che abbiamo scelto dei fornitori fantastici non badando praticamente a spese! Ma ragazze io ho paura lo stesso.... e voi?che ne pensate? Capita anche a voi di farvi queste paranoie?

18 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 13 Novembre 2014 alle 13:38
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha effettivamente!
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Credo che faccia parte del pacchetto matrimonio, la paranoia.
    Mi diverto a dire che il matrimonio mi ha traformato in "femmina". Ahahah
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le mie varie paranoie una le supera tutte: aver scelto una sala troppo piccola e starci dentro troppo stretti! ; (
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che siano un pò le paranoie di tutte le sposine....io ad esempio devo ancora bloccare i musicisti e credimi è la cosa che mi preoccupa di più..non so da dove iniziare e soprattutto non li sentirò cantare..e quindi mi sà che li prenderò a scatola chiusa...sperando che tutto riesca secondo i piani..è brutto quando ci si annoia.a me è capitato una volta..il matrimonio più brutto al quale sono stata.alle 22:00 sarei già voluta andare a casa..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma ho tanta paura anche io! Anche perché sara un unione tra un italiana è un albanese...e ho paura sia per la differenza culturale sia per il fatto che abbiamo entrambi una grande famiglia e saranno più "vecchi" che giovani! Però la sua famiglia mi ama tantissimo e la mia è pazza di lui e sono sicura che sarà senz altro una giornata unica!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cinzia io vivo con queste paranoie Smiley ups Ahahahaha,dai vedrai che quel giorno tutti i nostri amici faranno si che sia una bella festa...rilassiamoci Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi anche non piacciono trenini, karaoke ect.. x tanto al ns matrimonio non ci sarà nessun dj!! Vogliamo un pranzo tranquillo: musica in filodiffusione, una caricaturista che animerà un po' il pranzo ed al taglio della torta ci sarà un piccolo spettacolo teatrale in versione comica sulla ns storia! !
    Se qualcuno si annoia pazienza. ..è il mio rmatrimonio e non il loro!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, balleranno anche gli zii Smiley smile ps. Senza fare photobooth ( se non avete voglia ) o cose, magari fai una cesta con gadget ( cappellini, boa, piume ... ) e magari li prendono, ballano, si fanno le foto, si agitano Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcol. Tanto alcol, e si divertiranno tutti Smiley smile Scherzi ( ma non troppo ) a parte, parla bene col dj che sappia interpretare le voglie degli invitati, gli scherzi boh a noi non ne han fatti ma ti assicuro che ci siamo divertiti da matti.. Vai tranquilla, non avrai tempo di pensare alla timidezza ')
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei potuto scriverlo io questo post! Infatti mi faccio un sacco di paranoie sul fatto che gli invitati magari si annoieranno, però non mi va nemmeno di fare qualcosa che noi sposi detestiamo solo per compiacere gli altri..

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che si annoino tutti perchè io e fm siamo tutt'altro che casinisti.
    Odio i trenini, i balli latino americani e se qualcuno comincia con queste cose lo butteró a mare. Vorrei trovare un Buon compromesso tra una cena chic e l'animazione.
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece la pensiamo in tutt'altro modo... quella è un'occasione per divertirsi insieme ai nostri amici, quindi viva l'intrattenimento, gli scherzi, la musica e l'animazione! Senza questo sarebbe un pranzo/cena troppo formale!! Speriamo solo che tutti si divertano!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando leggo topic come questo mi rassereno perché so che tra i miei invitati non c'è nessuno che si aspetti intrattenimenti, momenti danzanti e cantanti.
    Ho paura solo per un piccolo nucleo di persone: "paura" che presi dall'entusiasmo del momento, in ottima fede, possano pensare di coinvolgerci in cose nemmeno tanto strane, ma insomma...coinvolgerci.

    Già, per forza di cose, saremo al centro dell'attenzione: figurarsi con giochini e cose varie.
    No no no: io non sono così e non lo sarò al mio matrimonio.
    (almeno spero!)

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la maggior parte dei nostri invitati ha 30 anni e sono molto festaioli... però la paranoia mi viene lo stesso!! non lo so... Noi abbiamo organizzato la serata con dj, animazione e open bar, ma la paura rimane lo stesso! Metti che nessuno partecipi....Boh probabilmente mi faccio troppe paranoie...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre mille paure... è so che questo mi porterà a voler programmare ogni minuto di quel gg... anche se so che è impossibile!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho costantemente questa paranoia ma mi è successo spesso nella vita che per organizzare troppo e costringere la gente a fare come dicevo alla fine mi si avvelenava il fegato. Quindi ho imparato a lasciare che le cose vadano da sè.. Un minimo di organizzazione ci vuole ma non troppo forzata e ti posso dire che non ci abbiamo speso tanto, anzi!! Ho risparmiato su tutto!! Io avrò 2 cantanti che sono 2 amici e invitati. Uno farà un repertorio di 10 canzoni (non di più se no diventa un piano bar..), l'altra canterà la canzone del ballo degli sposi. Per l'animazione ci pensa mio cugino, il mix e la strumentazione la porta mio zio, la musica prepariamo una chiavetta con taaaaaaaanta musica a riproduzione casuale da mettere durante il pranzo e venutalmente durante i giochi/scherzi di mio cugino. Ho pensato che 3/4 degli invitati sono nostri coetanei (dai 20 ai 30 anni) quindi avoja a far baldoria! Una cosa che non mi aspetto sono gli scherzi. Ho chiesto volutamente a mio cugino perchè io da invitata non li farei mai ad una matrimonio ma se ci sono sono la prima agiocare e a stare al centro dell'attenzione (tante volte ho pensato di fare l'animatrice prima di fidanzarmi.. Smiley tongue), ma ai matrimoni ho sempre fatto la seria Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che piace a noi. Ci sarà sempre quello/i che si lamentano quindi....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no!!!!stai serena e goditi i preparativi!!!!ai matrimoni si ci diverte sempre....l'importante è che ti occupi di alcune cose che hai già citato...come la musica ecc ecc se poi hai dei fornitori bravi stai tranquilla!meglio provare e non riuscire alla grande che non provare nemmeno...buttati e farete un figurone e vi divertirete un sacco voi e i vostri ospiti!ai matrimoni si và con lo spirito di passare delle ore allegre e divertirsi... vedrai che non sarete smentiti!anch'io come te non amo stare al centro dell'attenzione ma....per un giorno possimo fare uno sforzo no?!baci!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione