Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Paura del covid

Eleonora, il 13 Agosto 2020 alle 19:43

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ciao a tutte mi sposerò 11 ottobre dopo aver rimandato dal 10 maggio ho una grande paura sentendo al telegiornale che le cose si stanno mettendo male che i contagi stanno risalendo voi che ne dite ce la farò o rischio di non sposarmi che possono richiudere il tutto
Ciao a tutte mi sposerò 11 ottobre dopo aver rimandato dal 10 maggio ho una grande paura sentendo al telegiornale che le cose si stanno mettendo male che i contagi stanno risalendo voi che ne dite ce la farò o rischio di non sposarmi che possono richiudere il tutto

40 Risposte

• E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se posso dare il mio piccolo contributo per rassicurare qualche sposa - giustamente - preoccupata, sono qua. Un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma il dubbio mi assale le regole che sono state fatte non sono svolte con criterio io avrei abolito parchi mare anche perchè persone con tanto buon senso non si trovano da me vedo andare in bicicletta chiamare amiche a fare passeggiate picnic e altro il distanziamento dovè
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io cerco di tenermi aggiornata leggendo giornali seri e soprattutto consultando i dati... cosa che purtroppo in molti non sanno fare, coi risultati che ben vediamo Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara Elisabetta, lavoro nella finanza e leggo tantissimo, ma apprezzo che tu apprezzi Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente un discorso lucido e concreto, assolutamente condivisibile.

Lavori nel settore sanitario?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Eleonora, ti faccio un discorso molto pratico: sì, riuscirai a sposarti perché il covid, in sé, non è un gran problema, nel senso che è un'influenza molto pesante che può essere letale per alcuni soggetti. Ma questo può esserlo anche un cancro. Il covid comincia a diventare pericoloso nel momento in cui va a pesare sul sistema sanitario e lo porta al collasso - come è accaduto a marzo e aprile. Quindi, ti consiglio, invece di vedere il numero di contagi giornalieri (che in sé non dicono niente, bisognerebbe vedere l'età, gli asintomatici etc) concentrati su due dati:

- i ricoveri

- la terapia intensiva (questo in particolar modo)

Sono questi due dati che andranno a considerare se e quando decideranno di fare un altro lockdown. Considera che il 3 aprile, quando in Italia c'è stato il picco, in terapia intensiva c'erano oltre 4.000 persone (roba che abbiamo dovuto mandare alcuni malati all'estero perché in Italia non c'era posto). Oggi sono poco più di 50. Il paragone non esiste proprio.

Questo per dirti stai serena. A sposarti ce la farai. Non chiudono. Al momento, non ci sono proprio i presupposti. Non ti posso assicurare su COME ti sposerai, ma questo è un altro argomento.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪😍 vedrai che ci riuscirai...che tutto andrà bene....😍😍😍😍💪💪💪che non avrai problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione