COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

J
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Paura del parto

Jessica, il 19 Luglio 2017 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte..!Oggi vorrei chiedervi con curiosità, sono solo io che ha paura del parto o qualcuna di voi è nella mia stessa situazione!???La voglia di gravidanza è tanta ma sono così terrorizzata dell'atto in sé,delle complicazioni!Di per se sono una persona ansiosa e timorosa,non vorrei mai che questi difetti mi bloccassero. Voi come avete fatto a metterli da parte???

16 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 20 Luglio 2017 alle 22:51
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Io ho sofferto di forti attacchi di panico dopo la morte di mia madre e non volevo affrontare un parto poi piano piano mi sono fatta coraggio anche se l'ansia era sempre a mille ed ero straconvinta che sarei morta di parto, così non é stato ...per certe persone alcune scelte possono essere banali e naturali per altre sono vissute così intensamente da rimanere bloccate dalla paura e questo non va bene, non può vincere sempre la paura ..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    T capisco benissimo. Io quando ero incinta mi veniva l'ansia a pensare al momento del parto..io sono una che si agita facilmente, e avevo paura che non sarei stata in grado e che ci sarebbero state complicazioni . poi quando al nono mese il gine mi ha detto ke quasi sicuramente mi avrebbe fatto il cesareo (perke mio figlio era già molto grosso, e io avevo il bacino stretto), ho tirato un sospiro di sollievo. Ahahah Smiley xd infatti dicevo sempre che avrei preferito il cesareo, anke se avevo un po' paura dell'anestesia. Ma alla fine è andato tutto bene e il cesareo è stato una passeggiata (a parte il dopo....ke sono stata una settimana senza poter camminare bene x colpa dei punti che mi facevano malissimo) . cmq parlando con persone ke hanno fatto il naturale mi dicono tutti ke anke se hai ansia, arrivando lâ poi ti viene tutta la forza che hai e appena vedi tuo figlio\a ti passano tutti i dolori Smiley winking stai tranquilla quindi,andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Tesoro ti assicuro che in gravidanza hai un solo pensiero: il bene del tuo bimbo. Ora ragioni così perché pensi a un futuro ma quando ci sei dentro è diverso. ti viene solo da dire : fate ciò che dovete purché lui/lei stia bene! E di paure in gravidanza, anzi no da mamma ne avrai tante, dal "riuscirò a rimanere incinta?" a "sarà prudente alla guida?". Tuttora che siamo sposati e aspettiamo il primo figlio credi che le nostre mamme abbiano smesso di preoccuparsi? Proprio no, anzi col matrimonio ho acquisito una seconda mamma che si preoccupa Smiley xd. Perciò ti consiglio di vivere serenamente ogni istante, goditi i preparativi delle nozze, goditi i primi momenti da sposini, la luna di miele, la ricerca e poi quel che sarà. Un passo alla volta o i problemi ti schiacceranno prima ancora di sapere se si presenteranno.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala

Ciao Jessica... la paura del parto è normale...ti dico.... io ho già un bimbo, certo il parto non è una passeggiata e i dolori ci sono, ma se sono incinta del secondo figlio è perchè un dolore superabile!

• Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    Quando sarai in attesa la paura del parto ti passerà, affronteresti qualsiasi dolore, terapia o medicina purché il tuo bimbo stia bene...io purtroppo ho già le contrazioni uterine al quarto mese e credimi, pur di farlo nascere sano e salvo affronterei qualsiasi dolore...non me ne frega nulla di me...la mia paura è che stia male lui!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao Jessica, per qualsiasi operazione medica serve il consenso del paziente, se in quel momento è capace di intendere e volere. in ogni caso, una visita con l'anestesista prima del giorno x è super opportuna secondo me, o se vuoi l'epidurale o comunque perché non si sa mai. salvo emergenze, non possono fare nulla di contrario alla tua volontà non ti preoccupare Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    Wow intanto congratulazioni alle future mamme!!Smiley smile non rispondo a tutte e singole perché siete state così gentili da rispondere in tante!molte che conosco mi dicono che è così tremendo ma che la gioia della nascita cancella tutto..forse perché ancora non ci sono dentro a questa avventura,ma mi viene solo da pensare al negativo e le paure sovrastano il tutto! Anche perché per la mia mente è vicino il momento in cui vorrò provare ,ossia in luna di miele!!Ah poi la flebo mi terrorizza e non la voglio per niente mettere! Ma posso firmare qualcosa che non sono obbligata ma solo in caso di urgenze?????
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    Anche io in dolce attesa da poche settimane..nn penso al parto r c ora nn ho paura. .ma sn super ansiosa ogni volt che m fanno analisi e controlli.. quanto il parto..siamo donne l hanno fatto tutte..devo essere io quella che nn riesce?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Allora ..ho partorito 10 mesi e 9 gg fa..avevo anche io paura come tutte ..poi in quel momento quando capisci che è ora non pensi più a tutto ciò..è come se ti dimenticassi di tutta la paura e l'ansia te lo assicuro!!!Stai tranquilla..vivendolo è diverso..non è una passeggiata e non è facile ma noi donne siamo uniche in questo e bravissime..tutte noi donne
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    Io ho aspettato due anni perché avevo troppa paura e rimandavo sempre invece mio marito lo avrebbe voluto subito..sai che ti dico da quando sono incinta non ci penso proprio al dolore mi sento molto coraggiosa perché so che tutto quel dolore porterà alla cosa più bella della mia vita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Jessica io ho partorito solo venerdì scorso.. parto dal presupposto che sono una persona che ho il terrore di un ago, di un camice da medico, del dentista, il terrore solo di entrare in un ospedale.. al inizio anche io avevo terrore del travaglio.. poi piano piano ho accettato l'idea che quella sofferenza mi avrebbe portato a lei.. ho fatto purtroppo 12 ore di travaglio e dopo parto cesareo.. ho vissuto quelle ore di travaglio in modo meraviglioso e quando mi hanno comunicato che sarebbe stato meglio il cesareo non ho avuto paura nemmeno per un secondo.. ero felice.. quell'operaziome mi faceva conoscere il mio piccolo grande amore.. e così è stato.. lo vivrei altre 1000/2000/3000 volte.. non è semplice ma è la gioia più grande delmondo, te lo assicuro! Il consiglio che voglio darti è di cercare di andare a cuor leggero.. certa che il percorso che farai, seppur doloroso, ti porterà a vivere il momento più bello della tua vita.. unico.. indescrivibile ... in bocca al lupo carissima..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Io nonostante sia una persona molto ansiosa stranamente non temo il parto... Credo che mi aiuti il fatto di dare per scontato che sarà faticoso e doloroso, ma che tutte hanno partorito in un modo o nell'altro e poi tutto passerà quando abbraccerò il mio cucciolo (almeno spero Smiley winking ). Per assurdo ho paura di non saper allattare invece Smiley ups

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ragazze, io ho fatto sia il travaglio che i cesareo (il travaglio è finito in tc d'urgenza, come ogni tanto accade)...vorrei rassicurarvi! Ho un bellissimo ricordo, anche del dolore, della stanchezza fisica e mentale!Quel sudore, quella fatica, quelle parole...non ce la faccio, non ne posso più... Ecco fanno parte di quel ricordo meraviglioso, cosa darei per riviverlo!Poi ti posano sul cuore un cosino che guarda con una intensità che è propria solo dei bambini appena nati, ed ecco, impazzisci di gioa: ma davvero esisti? Ma ti ho fatto davvero io?!
    Per le paure sono normalussime, miraccomando affidatevi ad un ospedale e personale di cui avete fiducia, fatevi valere nelle richieste e chiedete tutto quello che accade!Di solito va sempre tutto bene ma bisogna essere sempre vigili!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao io ancora non sono incinta e ci tengo tanto ma la paura del parto sicuramente c'è .. Mi terrorizza .. Mi consolo pensando che tutte le mie amiche dicono che passa e i momenti più difficili sono altri.. Eppure a me è una delle cose che più terrorizza!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    Anch'io ho il terrore del parto! Ma mi sono detta che non potevo farmi influenzare e non avere la gioia più grande! Adesso sono a 38+1 e non ti nego che sono spaventata, ma l'emozione e la voglia di vederla e averla tra le braccia è davvero tanta! E poi come mi sono sempre ripetuta in questi mesi una volta che è dentro deve uscire per forza 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao come ti capisco io sono terrorizzata. Condidera che io ho aspettato più di 1 anno per iniziare a cercare la gravidanza proprio per questo poi alla fine mi sono fatta coraggio e adesso sono a 7+3 e sinceramente mi dico sempre che ci penserò il prossimo anno Smiley smile ...altrimenti la vivrei troppo male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti