Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Paura di abortire

Laura, il 15 Gennaio 2018 alle 20:01 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze! Ormai sono cinque giorni che ho scoperto di essere incinta. Ancora non mi sembra vero, ogni tanto guardo il test che ancora conservo perché mi pare di sognare. Oggi ho avuto la prima visita con la ginecologa e domani andrò a fare le beta. Che dire...la colazione è diventata un incubo perché come metto in bocca un biscotto mi viene la nausea che poi compare anche a pranzo, a cena e verso mezzanotte quando sono a letto. Quando sono fuori casa a fare una passeggiata invece è molto leggera o assente. Le mie giornate le passo con doloretti addominali direi ogni minuto e dolori al seno che vanno e vengono e mi danno non poche paranoie. Fino a quando non vedrò il risultato delle beta non starò tranquilla, soltanto dopo potrò dire "per il momento sei ancora salvo/a". L'unica cosa che mi è rimasta,è il.bambino e, la paura di perderlo è tanta, anche se la ginecologa oggi mi ha detto che alla mia età la probabilità di perderlo è dello 0,001%, quindi praticamente nulla.
Nessuna ha come me la paura di perdere il bambino?

33 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 18 Gennaio 2018 alle 11:53
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Bene! Un professionista dovrebbe astenersi dal dire certe cose. Certo magari una donna che ha più di 40 anni potrebbe avere qualche problemino in più ma essere giovani non dà alcuna garanzia. Io capisco il voler tranquillizzare una paziente ma non dicendo bugie. Ho fatto il mio primo raschiamento pochi giorni dopo il mio 18simo compleanno, ho avuto una biochimica a 20 ma a 21 ho tranquillamente portato a termine la gravidanza. Purtroppo le cose andranno come devono andare, sii positiva e non pensarci troppo.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Guarda io non ti voglio far venire paure però sto solo mettendo in dubbio le cose che ti ha detto la ginecologa, quando io ho fatto il raschiamento eravamo in stanza in tre. Io prima gravidanza 25 anni, una ragazza prima gravidanza 18 anni , una ragazza terza gravidanza 29 anni. A tutte e tre si era interrotta la gravidanza internamente e in maniera asintomatica. L'età cara mia c'entra poco o niente, certo se si tratta di una persona di 40 anni subentrano altri fattori ma io resto dell'opinione che certe cose un professionista non debba dirle.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    No io sono più giovane di di sette anni, per cui mi ha detto che alla mia età la probabilità è molto minima
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Guarda io ti dico stai tranquilla perché comunque se dovesse andar storta non è né colpa tua ne potevi far niente. Comunque volevo dirti che la cosa che ti ha detto la tua ginecologa mi lascia un po di sasso detta da una professionista e non da una persona ignorante in materia. Scusa tu quanti anni hai? Io 26, ma a 25 ho avuto un aborto interno asintomatico a 8 settimane scoperto alla 13esima settimana. È una cosa che succede in una gravidanza su tre.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    La risposta della tua ginecologa mi lascia perplessa...come si fa a dire 0.001% quindi praticamente nulla??? Una professionista non dovrebbe esprimersi in questi termini. Forse ti voleva tranquillizzare perché sei molto agitata....comunque il rischio c'è, gli aborti sono eventi frequenti e normali nella vita di una donna purtroppo. Se capita, si soffre, si guarisce, si riparte... non devi vivere così il tuo primo trimestre altrimenti ne conserverai un gran brutto ricordo. Dai su!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Si...ne ho 27 fatti da qualche giorno..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    La.paura ci sarà.sempre tesoro....ora che c è l hai.in grembo è.dp.quando nascerà .......ci affidiamo tutte nelle.mani di Dio e che faccia stare bene tutte le.mamme.E i loro bambini......Smiley heart
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Sembrano giusti! ❤️
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    La paura di perdere il bambino resterà finché non lo terrai tra le braccia, anche se nel primo trimestre questa paura è comprensibilmente più forte. Cerca di viverti serenamente questo momento, quello che è sempre stato detto a me che più di non strafare, prendere le vitamine e cercare di stare tranquilla non posso fare. La natura farà il suo corso! Adesso sono di 28 settimane e, anche se le paure ci sono, sentire il mio bimbo muoversi è un emozione immensa. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    La ginecologa ieri aveva stimato 5+4. Sono giusti i valori o troppo bassi?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Sei incinta ma meno di 7 settimane perché in quel caso avresti più di 20000. 7 settimane è un mese e 3 settimane senza ciclo, giusto per farti un’idea...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Scusate per favore qualcuna mi aiuta a capire i valori?

Paura di abortire 1
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io sono il più positiva possibile ma la paura è tantissima
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    L'età ha poco a vedere con la possibilità di aborto... A meno che non parliamo di donne di età superiore ai 40 anni (lì, statisticamente, la possibilità di alterazioni cromosomiche è più elevata). Circa un quinto-quarto delle gravidanze terminano, purtroppo, in aborti spontanei. Ma anche così, le probabilità che vada bene sono tutte a tuo favore. Non pensare negativo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie infinite
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao nn so quanti anni hai peró non.c'entra nulla l'età con l aborto....purtroppo succcede sono dovuti piu che etá a vari fattori...con questo ti dico io avevo e ho paura nonostante sono al5mese è normale in.base al.nostro carattere...io avevo paura xkè in famiglia mia sorella e mie cugine ai loro primi fravidanze l, hanno perse bè erano tutte piu giovani di me....cmq il mio medico m.ha detto proprip che spesso sn fattori ormonali o d impianto...io avevo paura ma x fortuna sta andando bene ho 33anni...quindi cerca stare serena!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Scusa per la domanda...hai già passato i 25 anni?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io il 7 dicembre
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Come ti capisco! per me la prima gravidanza è andata male, quindi son sempre in paranioa! aggiungi il fatto che a 8 settimane (parlo dell'attuale gravidanza) ho avuto una brutta minaccia d'aborto..8 giorni di riposo assoluto e, non so come ne perchė, ma il suo cuore batteva ancora 😍 ora me ne sto tranquilla e aspetto la prossima visita..ma il terrore ce l'ho sempre!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Non c'entra nulla visita gratuita o a pagamento...prima delle 7-8settimane nell'ecografia non si vede nulla ne si sente il cuoricino ecco perchè non ai dovrebbero fare prima...portano solo ansie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Prima nom si vedrebbe nulla... anche io dalla mia ginecologa privata sono andata a 7+3 ma solo perchè avevo le beta altissime altrimenti avrebbe rimandato l'appuntamento! Se vai prima rischi di nom vedere nulla nella camera gestazionale e vai in panico! Ti consiglio di andare verso l'ottava settimana, un buon ginecologo dovrebbe consigliare questo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala

Anche a me sembrano tante, però ci sta! nel senso che, essendo visite gratuite, e considerando che il rischio di aborto nelle prime settimane è più facile.

quando hai avuto l'ultimo ciclo?

io il 19 dicembre! stamattina comunque ho rifatto il test digitale e mi ha dato 2-3 settimane! avevo fatto gli stick comprati su amazon ma avevo il bisogno di vederlo scritto. :-)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io sono stata ieri al consultorio (5+4) e mi hanno fatto l'impegnativa per le beta, mi hanno detto di tornare poi con il risultato. Quindi domani mattina sarò di nuovo lá in consultorio. Secondo me dipende dalla città, perché 8 settimane mi sembrano tante per la prima visita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie, oggi pomeriggio avrò il risultato delle beta. Anche se una ragazza dell' accettazione, in confidenza mi ha rassicurata dicendomi che sicuramente dato il tempo che hanno impiegato le due linee a comparire, le beta saranno alte, ho comunque ansia di vedere. Io ci provo a stare tranquilla ma non è semplice
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala

Io ho scoperto venerdì di essere in dolce attesa, ma il ciclo doveva venirmi oggi.... e dopo un aborto avuto i primi di agosto... sono in super ansia! ho una gran paura che possa succedere ancora! io devo ancora prenotare la prima visita, ma al consultorio te la danno a 8 settimane... nei prossimi giorni chiamerò!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Cerca di stare tranquilla io la pensavo come te inizialmente ma perché purtroppo avevo avuto già questa brutta esperienza e quindi avevo veramente paura... Non ci pensare vivi serena la tua vita normalmente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    Credo sia una situazione abbastanza comune. Per esperienza però ti posso dire che a prescindere dal nostro stato d’animo, le cose andranno per come dovranno andare per cui è inutile viverle con l’ansia...cerca di vivere la maternità in maniera serena, questo sicuramente ti sarà d’aiuto 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io personalmente no, ma mia suocera (la mamma adottiva del mio ex compagno ),ha avuto due aborti spontanei. Quindi ho paura che succeda anche a me. Ma non c'è un reale motivo per questa paura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao ma hai avuto già Delle brutte esperienze?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ma infatti i malesseri sono una consolazione per me, certo mi fanno stare male, ma mi dicono che il bambino è apposto. L'unica cosa è che ho questa paura di perderlo che per quanto cerchi di eliminare è difficile. Forse è solo un'illusione il fatto che con le beta mi tranquillizzi, perché effettivamente la tranquillità si ha solo quando nasce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇