Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Principiante Settembre 2016 Taranto

Paura di avere un figlio

Deborah, il 27 Gennaio 2018 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze. Sono sposata da un anno e mezzo e io e mio marito viviamo a 900km di distanza dalla nostra famiglia. Dalla Puglia ci siamo dovuti trasferire in Lombardia per lavoro. Ad oggi sento maturare in me, il desiderio di avere un figlio, ma non vi nascono che ho molta paura. Paura perché fondamentalmente siamo soli qui, non abbiamo nessuno e questo mi spaventa molto. Mio marito tra l'altro lavora su turni, quindi il più delle volte capita che manca anche la notte. Vorrei avere mia madre vicino in un momento come questo ma purtroppo la distanza ce lo impedisce. C'è qualcuno che si trova o si è trovato in questa situazione di paura? È normale secondo voi?

19 Risposte

Ultime attività da Mariarca, il 28 Gennaio 2018 alle 19:56
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Germania...fai un po' te...ma il desiderio è stato più forte di qualsiasi altra cosa! Se ci pensi troppo non ti lancerai mai..le cose poi verranno da sé...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io verona!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tua stessa paura e il mio fidanzato ne ha ancora di più! Lavoriamo entrambi e a tempo pieno pienissimo... La mia è una paura legata soprattutto al futuro del figlio/a, chi lo seguirà? Chi farà i compiti con lui? Sono solo esempi ma sicuramente ci saranno altre mille cose da considerare... sarà che sono cresciuta con mia nonna e quindi non so immaginarmi come sarebbe stato se lei non ci fosse stata ma so che è stata un validissimo aiuto per mamma e papà. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa situazione: pugliese a Roma, lavoratori entrambi a tempo pieno, nessunissimo aiuto. Anche io ho avuto le tue paure per anni, anche dopo aver deciso di provarci, quindi ti capisco. Per quanto mi riguarda, una volta scoperto di essere incinta, paradossalmente queste paure sono improvvisamente svanite del tutto e mi sento dentro una grande forza, non sono più queste le cose che mi preoccupano. Come già ti hanno scritto, avrai tempo per organizzarti con la maternità facoltativa, il nido, gli orari ridotti, etc. Se ce l'hai fatta a superare le difficoltà di trasferirti lontano, da sola e facendo affidamento solo su te stessa, riuscirai anche a far fronte alle responsabilità di essere madre, e poi non sarai sola ad affrontare tutto questo, sarete in due, ricordalo! E pensa anche che durante la gravidanza avrai anche modo di conoscere altre mamme in attesa, ai corsi preparto per esempio, e già ti sentirai meno sola. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nella tua stessa situazione.... dalla Sicilia al.piemonte e siamo soli.....con tante, tantissime domande!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ce la abbiamo fatto perfettamente grazie a dio ogni tanto mi ritrovo mia suocera tantissimo che mi aiuta ogni tanto sale da me spero che anche qualcuno della tua famiglia puo darti una mano credo ono ciaooooo stai tranquilla ogni problema si affronta isieme a tuo marito ciaooooo saluti buona notte
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla io sono di napoli e il mio compagno e di messinese e abbiamo avuto una figlia e abito da tre anni quasi in lombardia ed eravamo da soli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pv di Venezia un paesino Noale tu?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veneto dove? Magari siamo vicine 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto in.veneto da giugno da qnd m sn.sposata mio.maritp lavora spesso e io sto sola nè amicizie né vicini di casa nn voglio offendere ma la freddezza che c'è qui è terribile...anche io avevo paura e poi nn solo mia mamma proprio non c'è purtroppo da tre anni ... sto tanto tempo sola a casa ma cmq essendo ho 33anni nn era.il caso rimandare sempre nn sapevo cmq ck e sarebbe successo subito x mia fortuna ma nn x tutte e cosí poi nn ho trovato nemmeno lavoro e quindi il mio obiettivo è proprio la famiglia adesso sono di 5mesi e pazienza vado avanti giorni magari m.sento davvero sola però ti posso dire che un figlio ti dà una forza incredibile!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io (come mio marito)pugliese trasferita in Veneto da tanti anni. Siamo.sposati da tre anni è il.primo anno sono and anche io.in crisi..non abb cercato un bimbo xké nn era il momento, abb le famiglie lontane e ci siamo dati tempo. Da quel g purtroppo sono passati due anni...quando dal secondo anno di matrimonio abb maturato l idea di provare ad avere un bimbo, sopr grazie alla stabilità lavorat di mio marito, mai avrei immag che avrei vissuto anni terribili. Il bimbo nn arriva e cerchiamo da due anni. Ci hanno classificato sine causa e siamo approdati in un centro pma x riuscire ad abbracciare il ns bimbo. Con questo voglio dirti che nonost tutto nn m sono pentita di aver aspett. Un bimbo é il dono più bello e c si deve sentir pronti ad accoglierlo. Vedrai che quando sentirai che è il tuo mom, supererai la paura di dover affront tutto da sola. Ti abbraccio con affetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua identica situazione, marito turnista e tutti i nostri parenti a 600km di lontananza e io sono incinta di quasi 6 mesi! Ho tanta paura ma ce la faremo! Sono 7 anni che abitiamo qui lontano da tutti e come ce l'ho fatta poco piu che ventenne a trasferirmi e prendermi la responsabilità di una casa e una famiglia, ce la farò anche ora che dalla mia ho esperienza ormai nel vivere da sola! Io purtroppo o per fortuna ho chiuso la mia azienda poco prima di restare incinta e fortunatamenre posso restare a casa fino a che il bimbo non avrà un annetto! Mia madre verrà qui per un paio di settimane dopo la nascita...poi se ne avrò ulteriore bisogno tornerà appena alzo il telefono! Purtroppo la vita che abbiamo scelto comporta sacrifici ma ce la faremo sicuramente!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla ... Logico che ci sia un po' di preoccupazione ma in ospedale insegneranno come accudire il piccolo/ la piccola e in qualche modo si farà. Mia mamma e' incapace di fare qualsiasi cosa, sono io che devo star dietro a lei. Non mi fiderei mai a lasciarle una neonata. Ora sono in gravidanza e devo gestirmi io i miei nonni sono disabili da anni (li ho sempre seguiti io perché mia madre non è stata nemmeno capace di prendersi cura dei suoi genitori..) e ora è veramente dura perché mio nonno e' molto grave e credo non arriverà al momento del parto.. Anche a me sarebbe piaciuto avere una madre presente con consigli e insegnamenti purtroppo non è stato così.. Non sto a scendere nei dettagli della sua malattia perché sarebbe lunga.. Purtroppo e' così sai quante situazioni ci sono difficili? Bisogna rimboccarsi le mani e cavarsela in qualche modo.. Io penso che comunque un bimbo sia la cosa più bella della vita quindi sinceramente non mi preoccupo quando le mie amiche mi dicono che non dormirò la notte etc perché sarà uno stress ma positivo.. Preferisco non dormire la notte per un motivo del genere che per tutto il resto e non vedo l'ora che la mia piccola sia qui a darmi la forza di andare avanti..
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono spostata per lavoro e vivo a più di 800 km dalla mia famiglia. Non ti nascondo che proprio in questo periodo sento un po’ di nostalgia perché vorrei che la mia bimba, che nascerà a marzo, stesse più tempo con nonni, zii e cuginetti. Qui purtroppo non ho amicizie, solo una carissima amica ma ovviamente poi ognuno ha la sua vita e io che ora sono in maternità mi ritrovo tutta la giornata sola. Vorrei essere a casa anche solo per una passeggiata con mia sorella o per un pranzo con la mia mamma...
    Detto ció, siamo fortunati perché qui comunque c’è la famiglia di mio marito, anche se per me non è la stessa cosa, però so che in caso di bisogno loro ci sono!
    non farti abbattere dalla lontananza, se in voi è tanto forte il desiderio di allargare la famiglia fatelo, non perdete tempo! Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono amici e vicini di casa Smiley winking io vivo a più di 400km dai miei ma, anche se fossero stati vicini, mi avrebbero potuta aiutare poco perché lavorano ancora entrambi... Sui miei suoceri non possiamo fare affidamento, diciamo solo in casi di emergenza sul suocero ma cmq è l'ultima spiaggia... Lavoriamo sia io che mio marito, in qualche modo si farà
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo anche noi siamo soli io 24 anni e mio marito 35 e siamo al terzo tentativo per cercare un bambino. Se ce una cosa che ho imparato è di non fare affidamento su nessuno e fare le cose solamente se siamo disposti e sicuri di farcela da soli se poi ce un aiuto , per esempio mia suocera verrà su a Milano dalla Calabria credo per quando nasca il bambino forse , ma in ogni caso io so che sarò sola o comunque sarò la mia forza principale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Settembre 2016 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lavoro... Quindi il problema non sussisterebbe su questo fronte. È semplicemente la paura si essere "sola" soprattutto dopo la gravidanza, la paura di non essere in grado, di non saper cosa fare... Anche perché si sa nessuno nasce imparato sopratutto a fare la mamma.. Però sapere almeno di avere tua madre vicino qualora avessi bisogno, penso sia un grande aiuto.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo soli io 23 anni e mio mari
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso sia normale .. Tu lavori? Comunque 5 mesi di maternità obbligatoria li hai.. Poi puoi chiedere la facoltativa e organizzarti meglio con il piccolo/a.. Quando rientrerai a lavorare ti organizzerai con l'asilo o proverai a chiedere una riduzione oraria.. Se ti consola i miei genitori sono vicini ma non mi daranno una mano per cui averli vicini o non averli sinceramente e' la stessa cosa anzi sono io che devo star dietro a loro per molti aspetti... Un po' di preoccupazione per come organizzarsi ci sarà sempre però per me questa e' l'unico stress positivo della vita quindi lo accolto piacevolmente ... Al contrario di tutti gli altri stress :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione