Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Paura di non farcela...

Manuela, il 17 Gennaio 2021 alle 13:49 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buona domenica care mamme, future mamme e speranzose di essere mamme, come me 🤗
Oggi ho bisogno di un po' di incoraggiamento da voi perché mercoledì scorso ho fatto una visita ginecologica, erano ormai 11 giorni che avevo le mestruazioni e non sembrava volessero finire... Questo ginecologo non mi aveva mai vista perché ho cambiato residenza da poco e ancora non avevo avuto modo di fare visite, l'ultima è stata a luglio 2020, ma sembrava fosse tutto ok.
Ha visto la mia storia familiare che comprende parecchi problemi cardiovascolari e anche problemi alla tiroide. Le mie ultime analisi endocrinologiche del 2019 risultavano con tsh 3,75 che normalmente non è un problema, ma mi ha detto che in gravidanza è meglio che stia tra i 2.5 e i 3. Quindi dovrò rifare analisi. In più ho le ovaie multifollicolari che inizialmente si pensava fosse un problema derivante dai miei 19 anni di pillola praticamente senza soste, ma il ginecologo mi ha detto che è bene verificare, anche se non ho storia di ovaio policistico, è sempre bene fare un controllo, infatti mercoledì prox ho l'eco transvaginale. So che non bisogna fasciarsi la testa prima di romperla, ma mi è piombato tutto addosso come una valanga e sinceramente non me l'aspettavo. Ho comunque 32 anni, quindi avrei voluto trovare la prima gravidanza in questo periodo, ma non vi nego che sono molto preoccupata perché il rischio aborto c'è se le analisi non vanno bene... Perdonate lo sfogo ma avevo bisogno di scrivere e so che qui dentro potete capirmi e spero incoraggiarmi! Un abbraccio a tutte 🤗

23 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 18 Gennaio 2021 alle 18:41
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❣❣❣❣ti auguro tanta fortuna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 vedrai che arriverà 🥰 auguri per tutto 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso immaginare il dolore di aver perso un bimbo ma la gioia di avere la tua bimba e di essere ora in attesa è sicuramente immensa! Grazie mille cara, davvero e ti faccio mille auguri per la nuova gravidanza 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, grazie mille! Mi dai tanto coraggio con la tua esperienza. Siete tutte davvero preziose! Un abbraccio fortissimo 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara! Non sai che gioia leggere il tuo post! Grazie mille per aver condiviso con me la tua esperienza, davvero di cuore! Mando un abbraccio fortissimo a te e alla tua creaturina 😍😍🤗🤗
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho scoperto e l'ho subito perso... ho iniziato a prendere eutirox 2 gg dopo averlo scoperto.. ma nn c'è stato nulla da fare...
    Ho avuto una bimba dopo quella esperienza però 🤍 e adesso sono inaspettatamente nuovamente in attesa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela 😊 io avevo l'ovaio micropolicistico e la tiroide di Hashimoto 😁 10 anni di pillola...ho fatto una cura con il sinopol per aiutare l'ovulazione...con eutirox a 100, e controllando costantemente il tsh...dopo solo 3 mesi di ricerca ho avuto il mio positivo 🥰e ora il mio cucciolo ha quasi 5 mesi 😊 ah considera che per le gravidanze il tsh deve stare sotto i 2,5😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao presente nella tua descrizione 😅 ovaio policistico e problemi alla tiroide fin dalla nascita perché sono nata con un lobo mancante 🙂 io ho iniziato la ricerca che già tenevo il tsh sotto controllo perché appunto in cura da sempre però la ginecologa mi ha detto che avrei dovuto tenerlo sotto controllo per tutta la gravidanza perché se si alzava dovevo cambiare i dosaggi...il mio positivo è arrivato dopo 10 mesi di ricerche ma senza troppe ansie e calcoli volevamo vivercela tranquilla per almeno il primo anno di ricerche 🙂 ora il mio positivo è qui con me ed ha 14 mesi 🙂 quindi posso dirti di star tranquilla dovrai solo avere qualche accortezza in più rispetto a chi è sano come un pesce e ti faranno iniziare la cura per abbassare il tuo ma niente è impossibile 😃 an mi sono presa incinta che avevo 31 anni quindi anche come età siamo lì 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz'altro e grazie ancora per la tua positività! Un abbraccio a te e alla splendida creatura in arrivo 🤗🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Chiederò senz'altro! Che splendido nome Amelia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo... mi dispiace 😔 ma non ti hanno fatto prendere nulla per abbassare il valore?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, prova a chiedere per l'inositolo è miracoloso 😉 aspettiamo Amelia per Aprile ed è arrivata al secondo tentativo! Sii fiduciosa💪
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usali tutti i giorni... nn solo nel periodo della presunta ovulazione... io con 3.75 ho perso un bimbo... cerca di stare attenta a nn fidarti di un medico che prende questa questione troppo alla leggera
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua esperienza! Un anno e mezzo quindi, io è quasi un anno che ho smesso e ho preso subito acido folico! Ma sono felice che mi dica che poi la gravidanza è arrivata in fretta. Grazie e viva il lupo! 🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🙂 ame il gine mi ha detto tra i 2.5 e i 3. Ma ognuno ha le sue idee immagino. Sto usando gli stick visto il ciclo irregolare, ho iniziato questo mese e ho preso easy home, hanno buone recensioni!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami per la tua esperienza, mi è davvero tanto d'aiuto. Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli! 🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero, grazie mille cara e viva il lupo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, più che ansia è stanchezza di avere sempre tanti ostacoli davanti. Sino a che riguardano solo me non è un problema, alla fine ce la faccio sempre, sono resiliente! Ma qui si parla anche della vita di qualcun altro ed è per me una cosa nuova e da non sottovalutare... Grazie mille per il tuo incoraggiamento 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso consolare sulle ovaie multifollicolari, anche io dopo 15 anni di pillola ero conciata da buttare via, prima mai avuto un problema di ovaie. Dopo un anno e mezzo però è tornato tutto ok, la mia ginecologa mi aveva dato integratori di inositolo, acido folico, vitamina d per aiutarmi a tornare in "equilibrio" è lunga ma se ne esce 😉 dopo essermi sistemata la gravidanza è arrivata in fretta! In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tsh dovrebbe stare sotto i 2... almeno è questo che mi ha detto la mia endocrinologa... io soffro di ipotiroidismo subclinico.
    In più ho preso 10 anni di pillola e ho ovaie micropolicistiche. Nn perderti d'animo... trova soltanto dei bravi medici!
    Io ho usato gli stick di ovulazione one step x capire quando ovulavo, potresti utilizzarli...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti fasciare la testa prima del tempo! Per quanto riguarda la tiroide so che si sistema abbastanza facilmente mentre per l'ovaio policistico non è detto sia un problema!! Io avevo ovaio micropolocistico e sononrimasta incinta al primo tentativo la prima volta (poi è andata male ma non si è trovato la causa a volte succede e basta) e la seconda volta al secondo tentativo! Adesso ho i miei gemellini di 5 mesi... Ho sentito un sacco di ragazze che per vari problemini pensavano che avrebbero avuto tante difficoltà ad avere figli e invece non hanno avuto nessunissimo problema e sono rimaste incinte subito... Ovviamente c'è anche chi ha difficoltà ma ci penserai se e quando sarà il momento! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare per la tiroide, il valore si può abbassare con una pillola. Continua a fare esami e investigare, vedi che i problemi si risolvono!!! Tanti in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela!ti sei fatta prendere dall'ansia scrivendo questo topic...che dire non partire scoraggiata davvero...
    Ci sono ragazze con ovaie multifollicolari,per dire,che rimangono incinte subito e altre no...le variabili per concepire sono infinte😅
    Il fatto che comunque sei sotto controllo è giá tanto😊Tutto è fattibile e tutto è risolvibile se ci fosse bisogno!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione