Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino

Paura di non laurearmi piu

Angy, il 29 Aprile 2016 alle 14:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Mi manca l ultimo esame ed è il piu tosto di tutti..già nn ho concentrazione per via del matrimonio poi ultimo e quindi la voglia e le forze neppure ci sono piu...ed è quello piu tosto di tutti..la commissione è puntigliosa. Speravo di farcela prima del matrimonio a fare l.esame e laurearmi ma non credo ci riesco visti i tempo ad agosto mi sposo l esame è a giugno e poi a luglio ma vado troppo sotto poi...vorrei almeno passare l esame poi se mi laureo a settembre nn fa nulla...sono molto molto giù...e mi.sento stanca... Smiley sad((

58 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Ottobre 2016 alle 00:14
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Silvia Smiley amazing Potevi finire gli esami e poi ti saresti sposata.Facevi in tempo per entrambe le cose e non ti saresti snervata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...l'ultimo esame è stato il mio incubo!! Io non stavo nemmeno bene di salute....ma ce l'ho fatta! So che sei stanca e non ce la fai più...ma pensa che è l'ultimo sforzo...e che il giorno della laurea vale tutti i sacrifici! Una soddisfazione ineguagliabile!! Forza!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! E poi la tua motivazione per provarci e dare il meglio di te é proprio che dopo questo ultimo sacrificio ti sposerai, ti sentirai sicuramente più leggera perché non avrai più questo pensiero e potrai dedicarti solo al matrimonio! Metticela tutta!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze di cuore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ^-^ è proprio così è davvero tutto difficile ma ce la devo fare ci provo almeno a dare il meglio di me..
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che darti questo esame sia l'unica cosa che si frappone fra te e il goderti senza pensierinil tuo matrimonio! Tira fuori le unghie, fai l'ultimo sforzo anche se immenso e poi non avrai pesi sul cuore!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco! Di solito l'ultimo esame all'università é sempre il più tosto perché subentrano vari fattori tra cui stress e stanchezza..anche per me fu così. É vero tu in più hai anche il matrimonio che cmq richiede concentrazione e carico emotivo, posso solo dirti di andare avanti con tutte le tue forze e con il massimo impegno che puoi, pensa che dopo sarà passato e tutto sarà in discesa perché avrai finito il duro percorso di studi!! Non ti arrendere!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione...ho un'ansia assurda di non riuscire a finire...A volte penso che tutta quest ansia peggiori le cose...poi mille pensieri..lavoro matrimonio..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so vero..spero sia solo un giorno un po cosi di scoraggiamento..per oggi chiudo i libri meglio nn perseverare. ..spero țanto di farcela è che l appello di maggio si avvicina e io nn sono per niente sicura e pronta e sn scoraggiata...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuscirai ne sono convinta. Ho passato le stesse tue paure.. le notti che ho passato a piangere ....chi se le dimentica!!! Peró credimi il giorno in cui finirai tutto ti sentirai leggeraaàa e sarai fiera di te...un'emozione bellissima!!!assolutamente NON MOLLARE. Dopo tutto quello che hai passato mpm sarà certo un solo esame del cavolo a farti abbandonare un sogno. Anche perche poi te ne pentiresti x tutta la vita!!!fooorza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sarebbe un fallimento.....e nn voglio apparire cosi agli occhi di nessuno soprattutto non i miei...ce la devo fare..ci provo almeno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire io ho avuto problemi con l'universita pensa che 4 esami me li sono portata avanti 2 anni perhe non riuscivo a studiare avevo la testa completamente incasinata da mille problemi e pensieri. Poi mi sono detta ora basta. Mi sono impegnata. ...studiavo la sera e notte che almeno mi concentravo di piu e sono riuscita a laurearmi finalmente !!!non me ne vergogno...credimi so cosa buol dire e come.ti senti. Ma non sentirti una nullitá ....perche se sei arrivata fino a li vuol dire che la testa e capacità le hai. Ora porta a termine il tuo obiettivo vai decisa impegnati nello studio ....e non mollare mai sei alla.fineeee!!! Fallo anche per il tuo futuro marito ....vedrai sará una delle piu belle giornate della tua vita quando ti diranno che hai passato l'esame e quando diventerai dottoressa! !! Non mollare fallo soprattutto z te stessa, fidati di me!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lavoro in proprio. Gestisco un doposcuola, messo su da ormai 4 anni, mi son fatta una bella nomea. Quindi studio, lavoro, preparo tesi, palestra e matrimonio. Devo dire che non ho fm vicino a me quindi mi tengo impegnatissima. ....lui lavora in toscana , dove dopo il matrimonio andrò anche io ad abitare.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però é un peccato...se sei alla fine non mollare...sarebbe tutto perso. É un discorso stupido se ti manca poco!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a tutto quello che hai passato per arrivare fino a qui. So che in queste giornate tutto ti sembrerà andare storto, ma stringi i denti e non mollare. Le soddisfazioni presto arriveranno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione....devo tentare almeno...
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Angy, te lo dico come fossi una sorella: buttati! L'esame devi provarlo, anche se non sei preparata al 100%. Non puoi mai sapere se ti capita una botta di fortuna.

    Vai, studia ora e smettila di disperarti. Qualunque cosa accada, pensa che è l'ultimo esame e che devi togliertelo dai piedi.

    Come diceva sempre una mia cara amica quando studiavamo per gli esami universitari: CHI INSISTE E RESISTE, PRIMA O POI CONQUISTA!

    Forza e coraggio!!! Ti abbraccio forte.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che alterno giorni di forza in cui lo.studio va benino e giorni tipo oggi in cui nn ricordo nulla e mi stanca e demotivata e in cui penso che nn lo passerò perché nn lo passa mai nessuno quest esame e nn riesco a studiare e concentrarmi e sto nervosa...e voglio mollare e trovare lavoro. Sn stufa di stare sui libri...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angy tieni duroooo Smiley shame posso capirti perfettamente, anche io sono alle prese con l ultimo esame 'diritto commerciale/fallimentare ' da 12 crediti, mi sta facendo esaurire, ma ogni volta che mi sento giu, penso a tutti quello che di bello avverrà dopo e mi da la forza di andare avanti.. non mollare!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti la media nn mi interessa proprio...magari mi dessero un 18 farei un voto alla madonna...ma non ne danno 18.. Smiley sad(
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Uhlalà che esamone! Non t'invidio proprio. Smiley xd

    Ma non dei abbatterti. Certo, i preparativi ti prendono molto, ma non stai tutto il giorno, tutti i giorni, in giro per commissioni varie. Ormai immagino tu stia in una fase di attesa perché le bomboniere già le avrai scelte, le partecipazioni le avrai consegnate quasi tutte, il fotografo, il ristorante e il fioraio saranno già scelti. Quindi dacci dentro! E' lo sprint finale e, francamente, essendo l'ultimo esame ed essendoci anche lo stress a mille, vai lì e prenditi qualunque voto di danno. Tanto, a questo punto, la media è già bella e che stabilita.

    Dai Angy! Ce la puoi fare!!! Non puoi mollare proprio ora.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad((( diritto commerciale avanzato
    lo sto odiando esame e commissione
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che esame è? Dai che anche se i prof sono i peggiori del corso di laurea, un modo lo troverai per superare l'ostacolo. Non devi scoraggiarti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lavori?il bello è che io nn lavoro nemmeno faccio solo quello ma nn ce la faccio piu...se nn passo l.esame prima del matrimonio cerco lavoro tanto ho la triennale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...se nn riesco a finire cerco lavoro tanto ho la triennale..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ragazza!! Dai l'esame e sposati! Smiley smile sono sicura che puoi farcela! Anch'io ho da sostenere pochi esami e a novembre mi laureo e mi sposo! Stay strong!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.....io non sono proprio soddisfatta dell'università. ... trovassi un lavoro dopo, allora ok. ,ma ho avuto più soddisfazioni fuori che dentro l'università
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Anche io sono una futura sposina (settembre 2017) e devo fare due esami, anche se ho la tesi quasi pronta. Purtroppo anche se ho tempo vorrei finire il prima possibile x godermi i preparativi. Io non posso permettermi di fidanzamento ire tardi l'università, a parte il mio già fuori corso, perché una volta sposata mi trasferiro. Anche x me l'università é un cruccio, sono spesso e volentieri di cattivo umore. Ma forza....devi trovarla la forza! Su! Ce la farai....con vinciti di questo! Auguroji
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..speriamo sia così...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro! Se ti manca un esame, cerca di farlo e non pensarci più. Poi puoi anche laurearti dopo ma non mollare ;-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è durissima davvero... cmq grazie per l'incoraggiamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ti piacerebbe finirlo prima del matrimonio..ma nn abbatterti..anche se devi fare qualcosa post matrimonio non e la fine del mondo...anzi,credo riusciresti meglio..visto che il pensiero dei preparativi a quel punto sarà un ricordo lontano in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione