Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Catania

Paura di non poter avere figli

Giùgiù, il 17 Gennaio 2015 alle 19:43

Pubblicato in Future mamme 40

buona sera a tutte è da un po' che mi frulla in testa una paura grandissima la paura di non poter avere figli.. io amo infinitamente i bambini e lavoro anche con loro.. il mio sogno sarebbe di avere tre figli ma ultimamente dopo molti racconti ho il terrore che io non possa avere figli e il mio...

Buona sera a tutte è da un po' che mi frulla in testa una paura grandissima la paura di non poter avere figli.. io amo infinitamente i bambini e lavoro anche con loro.. il mio sogno sarebbe di avere tre figli ma ultimamente dopo molti racconti ho il terrore che io non possa avere figli e il mio cuore diventa piccolo piccolo.. a volte piango pure però non abbiamo mai provato anche perchè ancora siamo giovani e non siamo ne sposati ne conviviamo.. a voi vi passa per la testa questa paura? o sono io che sono troppo fissata su questa cosa?

40 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la tua stessa paura...senza un reale motivo pensavo..."e se sono sterile??"...mi facevo mille film in testa...magari troppi anni di pillola anticoncezionali...due noduli alla tiroide... Ma poi con tutte queste paure io e il mio compagno abbiamo deciso di provarci...e dopo 20 giorni sono rimasta incinta!! Stai tranquilla...sono paure che passeranno..
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che l altra sera all ennesima amica rimasta incinta che nemmeno sapeva come sn arrivata a casa ho stretto Fm e mi sn messa a piangere cm una bimba..gli ho detto che non mi era mai passata per la testa l idea che noi non potevamo avere figli ma visto che le mie amiche restano incinte sl a guardarle (da noi si dice così)magari quando noi che lo vogliamo non ci arriva...lui mi ha subito tranquillizzata ma c'è stato un attimo di paura. ..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita di pensarlo ogni tanto... Per quello che si sente raccontare.. Però voglio pensare positivo Smiley winking e nn vedo l'ora di avere figli !! Gemelli possibilmente Smiley laugh adoro i bambini !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono forte ma una donna normale con un sogno nel cuore ho lottato con me stessa e sono tornata a sorridere e credere nel futuro! Forza tesoro sorridi pensa al bistro natrimonio e poi i bimbi arriveranno !!!
    • Rispondi
  • G
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so hai ragione però attulmente ho sempre questo pensiero anche perchè una mia cara amica mi ha detto che loro sono 5 anni che tentano di avere figli ma non ci riescono e questo lo proietto su di me e pensando come potrei essere io al loro posto

• Rispondi
  • G
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille sara mi hai tirata su molto ogni volta che penso a te e alle lotte che hai fatto per avere i tuoi bimbi penso sempre che tu sia una donna fortissima e molto determinata.. spero che tu viva sempre la vita dei tuoi bambini con tantissima gioia

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché queste paure se non ne hai motivo?? Devi essere ottimista ! Non puoi pensare così ti fai male da sola !! A me un medico disse chiaramente che non avrei mai avuto un figlio e io cosa ho fatto? Mi sono fatta forza e ho sempre detto io un figlio l.'avrò!!! E di motivi seri per avere paura ne avevo ma non mi sono abbattuta ho 2 meravigliosi bimbi!! Su forza se sono riuscita io ad essere ottimista perché non puoi farlo anche tu??
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un pensiero comune a tante e anche io qualche dubbio lo avevo,ma se ancora siete giovani e non ci state nemmeno provando non fasciarti la testa prima del tempo. Quando deciderete di cercare la cicogna pensa positivo e libera la mente dallo stress se no per davvero i figli non verranno mai! So che é piu facile a dirsi che a farsi ma quante volte ti é capitato di sentire dire "son rimasta incinta quando meno l'aspettavo"? Guarda che é proprio vero!! Quindi animo sereno e spirito allegro e intanto fai le visite annuali di routine dal ginecologo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione