Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Catania

Paura di non poter avere figli

Giùgiù, il 17 Gennaio 2015 alle 19:43 Pubblicato in Future mamme 0 40

Buona sera a tutte è da un po' che mi frulla in testa una paura grandissima la paura di non poter avere figli.. io amo infinitamente i bambini e lavoro anche con loro.. il mio sogno sarebbe di avere tre figli ma ultimamente dopo molti racconti ho il terrore che io non possa avere figli e il mio cuore diventa piccolo piccolo.. a volte piango pure però non abbiamo mai provato anche perchè ancora siamo giovani e non siamo ne sposati ne conviviamo.. a voi vi passa per la testa questa paura? o sono io che sono troppo fissata su questa cosa?

40 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Febbraio 2015 alle 11:29
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!non ti disperare prima di aver provato ad averne...credo che le paure siano normali ma non fasciarti la testa prima di rompertela!vivi serena e vedrai che quando sarà il vostro momento arriverà

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 14 anni sono stata detta dal mio vecchio ginecologo che a causa della pcos e utero retroversoflesso non potrò mai avere figli. Pensavo continuamente a quello e lo sconforto era tanto. Ho cambiato subito ginecologo poi perché mi ha fatta finire in ospedale con una ciste ovarica e lui era solo un ladro. Quando ho trovato la mia attuale ginecologa mi ha detto che è una cavolata immensa. Parlando con amica con gli stessi problemi miei, è rimasta incinta per ben 2 volte senza problemi.
    Tutto parte dal nostro cervello, se ci fissiamo non ne usciamo ma pensare sempre che con noi ce DIO è solo lui è in grado di donarci che cose più belle della vita Smiley smile io mi sono affidata a lui e posso dirti che dopo neanche 1 settimana dalla sospensione della pillola avevo già ovulato Smiley smile la mia ginecologa ha detto che ci voleva tempo come non ci voleva niente. Ma c'è sempre la mano del signore in ogni cosa che vogliamo e facciamo Quindi affidati a lui Smiley smile godetevi tutto della ricerca senza pensare a cosa succederà
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare è una cosa di tutte Smiley smile io ero convinta che non potessi averne ma al primo colpo abbiamo fatto centro!! Non ti bagnare prima di piovere Smiley laugh stai tranquilla e serena, lo stato d'animo credo aiuti parecchio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa tu ti disperi e piangi perché hai paura di non poter avere figli ma non hai mai provato ad averne e di conseguenza non puoi matematicamente saperlo?!? Ti pare sensato? Scusa l'accidia ma tesoro pensa a chi piange e si dispera per motivi validi e seri e smettila di farti paranoie insensate
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...anke a me capita di avere questa paura...soprattutto dopo i "piccoli incidenti" nn vedendo k nn sn mai rimasta incinta mi sn preoccupata un pochino...però cerco di nn pensarci x adesso xk è presto...dopo i primi anni di matrimonio ci proveremo e li si vedrà...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il 90% non pptro averne... causa la mia malattia x prima cosa e secondo x le nedicine che ho preso e che mi hanno abbassato l antimulleriano... e quindi mio fm marito mi ha detto che problena ce? stiamo io e te.. piuttostp d rischiare meglio niente.. io all inizio ero nel buio nn c volevo credere ma poi avendo mio fm che non mi ha rassicurato che qualsiasi cosa accada non mi cambiera con nessuna!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giogiù!è una paura che ho anch'io,l'avere un figlio è la cosa che desidero di più e anche lui desidera bambini,ma non abbiamo ancora iniziato a provarci.prima mi angosciava questo pensiero,ma ora cerco di vivere più serenamente,ne abbiamo parlato e se il Signore non ci vorrà dare dei figli cercheremo di adottarne,saranno figli nostri perché si può essere mamma e papà per loro.buona fortuna a tutte,che il Signore ci regali questo dono e serenità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, molte di noi in diversi periodi della vita possiamo sentire questa paura. Stai serena, a volte ci blocchiamo noi stesse con questi pensieri (spesso infondati).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho una paura immensa di scoprire di non poter rimanere incinta! O di rimanerlo,ma di avere un aborto!!sono tante le paure che vedo angosciano molte di noi,ma credo dobbiamo viverla serenamente soprattutto per chi ancora non ha provato! Un in bocca al lupo a tutte noi affinché i nostri sogni diventino presto realtà!
    • Rispondi
  • Idaaa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Idaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno del 2016 e già da ora mi frullano questi brutti pensieri .. Forse è strano per una ragazza di 21 ma mi pongo queste domande .. E se il Signore non mi donerà dei figli ? Che si fa ?? Ne parliamo spesso con il mio fm "se il Signore deciderà questo per noi saremo pronti ad adottare dei bimbi amarli come se fossero figli nostri e dare a loro tutto l'amore che non hanno potuto avere, li fuori ci sono tanti bimbi che aspettano una famiglia .. ecco noi cercheremo di aiutare qualcuno di loro " se li avremo dei figli cercheremo con tutte le nostre forze di adottarne almeno uno a distanza non sarà un grande aiuto ma noi ci vogliamo provare !
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, noi non ci stiamo ancora provando e la mia paura più grande è quella di interrompere naturalmente una eventuale gravidanza. Questo perché ho un amica che ha avuto 3 aborti spontanei consecutivi e sono terrorizzata! Pensa che ho un appuntamento proprio tra qualche giorno con il ginecologo per seguire per filo e per segno la profilassi per non incombere in situazioni spiacevoli nell'eventualità ...prevenire in questo caso è fondamentale! Comunque parla con il tuo ginecologo, solo lui può tranquillizzarti!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono unnpo di errori di ortografia dovuti al correttore automatico del cellulare
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un dato soggettivo e quindi non vale per tutte. È ovvio che se si ore de la pillola un mese poi non cambia nulla. Come ho detto prima il ciclo può tornare sballato . dire che torna più sballato di prima, fortunatamente è difficile. Bisogna andare al cuore del problema e chiedersi perché ho il ciclo sbagliato? E soprattutto domandarlo al ginecologo. Il problema va risolto alla radice. Poi se vuoi fare test di ovulazioni fai pure ma penso che il consiglio del ginecologo è molto importante
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero quando la sospendi è più sballato di prima! !! Meglio un test di ovulazione così non puoi sbagliare!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malore volte invece smettendo la pillola il ciclo torna a essere irregolare. Ma il ciclo irregolare può essere dato da vari motivi ecco perché dico di parlarne cn il ginecologo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte prendendola per un po la situazione migliora.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se prende la oillola come fa ad avere figli? Io sto nella stessa barca... voglia di figli, ciclo irregolare e paura di non riuscire ad averne... !!!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei farmaci ad esempio la pillola che lo regolarizzano . Parlane con il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiù credo sia la paura che accomuna tutte le donne e poi per il ciclo non preoccuparti ci sono delle cure che servono per regolarizzarlo... In più ti dico che mia cugina ha fa 2 figli con il tuo stesso problema e sono arrivati entrambi a 2 meai dall inizio della ricerca... Quindi sii fiduciosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto che sarà un po' difficile perchè non so quando ovulo quindi si deve tentare e ritentare più e più volte.. lo so dovrò stare rilassata ma nn so se ce la faccio

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ginecologi non ti ha mai detto nulla non credo proprio tu ti debba preoccupare. Riguardo al ciclo irregolare cosa ti hanno detto? Cmk ti ripeto che questa è una paura comune, è anche la mia. C è da chiarire il concetto che concepire non è semplicissimo. Viene considerato nella norma un tempo per concepire che va fino a un anno . Più si è rilassati in questo senso e meglio è
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un motivo ben preciso no però ho un'amica che da cinque anni tenta di avere figli ma non ci riesce.. e poi il mio fm a volte mi dice che secondo lui ci verrà davvero difficile a causa del mio ciclo super irregolare..però per il resto niente i ginecologi non mi hanno mai detto niente quindi è tutto apposto però siccome è il mio unico desiderio più del matrimonio più di qualunque altra cosa da quando avevo 13 anni ho sempre detto che volevo 11 figli e tutti mi hanno sempre presa per pazza che già da così piccola era il mio sogno certo non avrè mai 11 figli però ora che il momento si avvicina ho il terrore di non poterne avere neanche 1

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non sei l unica ad avere questa paura è tipico di molte donne. Hai qualche motivo che ti porta a pensare questo?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giugiù è un pensiero normale ma nn puoi sapere se sarà facile oppure no fino al momento in cui nn proverai davvero.

    cerca di star serena e nn fasciarti la testa prima di essertela rotta, in bocca al lupoSmiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale pensarci però non farlo diventare un problema o ne risentirà il tuo fisico.. rilassat e cerca di vivere serenamente il momento in cui deciderete di provarci veramente
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche una mia amica ha provato x 5 anni. Lei ovulava pochissimo e il marito aveva gli spermatozoi stanchi. Poi quando stavano perusando di arrendersi o forse di provare con qualche cura lei é rimasta incinta. E a quel punto tutti gli anni precedenti di angoscia e attesa son stati annullati. Come vedi la testa gioca ruolo importante e lo stress deve essere messo da parte. Poi certo é vero che ci son proprio i casi fisici con problemi seri ma non condizionarti già da ora!


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, non sei sola. Ance io molte volte ci penso, e purtroppo lo fa anche fm questo pensiero. Ma finché non inizieremo a provarci non possiamo sapere come andrà. Stai serena.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci penso ogni tanto . Poi mi dico perché tormentar si ora ? Che non ci abbiamo manco provato?
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche io ci penso ogni tanto. . Ma poi mi dico che prima di fasciarmi la testa è meglio rompermela, ossia che le preoccupazioni sono assolutamente inutili finché non ci provi davvero! Un bacio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho pensato, spero non sia così ma mi sono sempre detta che se non arrivasse proprio c'è anche l'adozione...
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per le donne questo pensiero sia abbastanza comune..anche io a volte ci penso...ma come te non ci ho mai provato..spero solo che quando sarà dio me ne vorrà donare uno o tutti quelli che vorrà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione