Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Saggia Luglio 2017 Udine

Paura di rimanere delusa. topic lunghetto

Anita, il 29 Aprile 2017 alle 21:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Sarebbero tante le cose da dire e i possibili motivi x cui ho paura di una grande delusione. 1..xke sono una perfezionista e maniaca del controllo quando ci tengo particolarmente a qualcosa come a questo giorno. 2. Xke stiamo spendo davvero tanto e ho paura che il rapporto costo/riuscita della festa non sia scontato. Mi spiego meglio, non abbiamo un budget illimitato e anche noi cm tutti abbiamo risparmiato qua e là e abbiamo pure rinunciato al viaggio ma voi sapete benissimo che i matrimoni hanno costi non indifferenti. 3. Xke non è mai abbastanza quello che fai e se nn segui tt dall'inizio alla fine si rischia il flop .4. Xke mio padre, cresciuto all'estero, è abituato a matrimoni lussuosi e divertenti spendendo la metà e critica ogni mia scelta facendomi capire che sono "snob", che quello non serve, quello è inutile, il ristorante troppo lontano tanto uno cosi si trovava anche più vicino.....e cmq secondo lui quel giorno non ci si divertirà xke la gente qua nn sa divertirsi. ( premetto che viviamo al nord dv i matrimoni il più delle volte sn più pacati) . Io proprio x non dover subire paragoni cerco di fare una festa elegante e curata nei minimi dettagli e vivo senza aspettative x non rimanere delusa . 4 . Ieri abbiamo avuto la cena al ristorante e non so ancora se sn realmente rimasta contenta, prima di tt xke speravo di assaggiare i piatti che realmente mangeremo quel gg ma loro dicono che nn è stagione e poi xke mi hanno negato un pò di cose che anche se in più avrei voluto aggiungere come il gelato insieme alla frutta e un loro dolce. Per me solo la torta è un pò poco, forse dire poco è sbagliato, intendo che nn c'è scelta e nn sempre le torte sn buonissime xke tendono a curare di più l'aspetto. 5. Xke ci hanno dtt le all'una di notte dobbiamo spegnere la musica.... ma cavolo... tagliamo la torta a mezzanotte, cm si fa... la vivo cn ansia. Aiutatemi a sollevare il morale e datemi qualche dritta x favore

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Aprile 2017 alle 08:44
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita, secondo me stai mettendo sulle tue spalle un carico inutile di apprensione! La cosa fondamentale è che a VOI SPOSI piaccia tutto, gli altri devono attaccarsi al tramXD e te lo dice una che è maniaca del controllo, fai lunghi respiri e relax! Io avevo timori simili, ma perché abbiamo un budget stringatissimo (4000 € per tutto il matrimonio ) e troppi familiari ,e non, avevano da mettere bocca e stavo entrando in un tunnel di ansia assurdo. Ho preso le distanze da questi comportamenti e ora dal quel punto di vista sono serena! Tuo padre, come il mio, avrà sempre da dire fidati, ma figurati se non è felice che ti sposi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto se sono stata brusca....ma davvero certe cose non le capisco,mi dispiace...cmq tu conosci tuo padre io no e ho giudicato in base a quello che ho letto......vedrai che cmq il vostro sarà un bel matrimonio.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo è molto difficile avere sempre tutto sotto controllo soprattutto in un'occasione come il matrimonio perché si rischia di rovinarsi la giornata pur di rendere tutto perfetto. Dal mio punto di vista penso che si fa del proprio meglio perche la giornata sia unica e perfetta ma se qualcosa dovesse andare "storto" pazienza!l importante è godersi ogni singolo attimo!e poi se non ti convince la villa prov a sentire altri posti.. avete già bloccato la data?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente perché anch'io sono una perfezionista. Purtroppo intorno a me ho notato solo pressapochismo ed ho paura anch'io di ricevere delusioni dai fornitori che compromettano l'esito del giorno più bello della mia vita.

• Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente in cuor suo è contento ma non è uno che sa esprimere molto i sentimenti, inoltre da qualche tempo è in un momento di depressione e questo influisce molto sul suo umore e sul modo di vedere la vita. Non è una brutta persona xke altrimenti non mi importerebbe il suo giudizio, e x noi fa tanto anche se non a livello economico ma giustamente ognuno fa quello che può. Infatto il mio sottolineare che ci paghiamo tt da soli era solo x dire che non avendo lui girato e parlato ma trovandosi solo a festa decisa non sa apprezzare e capire le difficoltà di chi organizza un matrimonio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita, il concetto di "divertimento "ad una cerimonia nuziale cambia di regione in regione figuriamoci di nazione in nazione . cercare di far star bene gli invitati è un buon presupposto per organizzare la vostra festa, però questo non deve sopraffarti. Cerca di pensare che sposerai il tuo lui e di soddisfare le vostre aspettative non quelle degli altri. I preparativi della vostra festa devono farvi felici, allontanate da voi le negatività comprese quelle che ti veicola il tuo babbo.piuttosto non raccontargli più nulla e poi quel giorno chi vivrà vedrà ... protagonista deve essere solo il vostro amore ❤️ Forza Anita mantieni il focus sull'amore per il tuo compagno e vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso?????'un genitore deve essere felice ed incoraggiare la figlia!!!! Ti stai sposando!!!! Dovrebbe essere super felice!!!! Ma io dico se tuo padre ha tanto da ridire sulle vostre scelte e anziché pensare che sua figlia sta ricevendo un sacramento cosi importante pensa al lusso perché non te lo paga lui il matrimonio??????!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sfasciarti la testa prima di averla rotta! Sono certa che tutto andrà benissimo e comunque ad ogni matrimonio c'è qualcuno che si lamenta... tu vedi di essere felice per te! 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il concetto di divertimento è molto soggettivo. Ci sono sposi che offrono spettacoli circensi, pirotecnici, schierano corpi di ballo, cantanti, volo di volatili, e chi più ne ha più ne metta. Altri pensano che l'abbondanza del cibo sia il fulcro della riuscita, il matrimonio si conta in ore e numero di invitati. Maghi, ritrattisti, caricaturisti, cabarettisti.. a me pare che si perda un pó il senso della giornata. Noi abbiamo puntato sulla qualità in tutto ció che abbiamo fatto. Sulla qualità del cibo, degli invitati e del loro rapporto con noi, del tempo da trascorrere insieme. In realtà, il nostro è stato un matrimonio molto semplice, ma impegnativo da organizzare. Ma la semplicità ha giocato a vantaggio di tutti. È stato divertente, molto sereno e tanto personale, dalla location allo stare sempre tutto insieme. Non occorre strafare per stare bene. Dal mio canto, non mi sono mai chiesta, durante l'organizzazione, di ció che si aspettavano gli altri e se sarebbe piaciuto. Ho solo pensato che se ció che stavamo facendo faceva stare bene me e mio marito, avrebbe fatto stare bene tutti i nostri cari presenti quel giorno. Se hai voglia, guarda nel mio profilo il topic del resoconto del nostro giorno, capirai il senso di ciò che ti scrivo. Un abbraccio grande e pensa che quello sarà il vostro giorno, non quello di tuo padre o di chissà chi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita, ma secondo te una figlia puo' deludere un genitore per una festa di nozze diversa da quella che vorrebbe lui? Che delusione e'??? Tuo padre dovrebbe essere felice per il passo che stai per compiere!!! Prova a sottolineare quest'aspetto con lui...
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai ragione... ma a me l'idea di deluderlo mi fa stare male. Non pretendo nulla, ci paghiamo tt da soli e forse proprio xke nn pagando e nn avendo lui a che fare direttamente cn i fornitori non ha idea quanto sia difficile e nn sappia apprezzare. Quindi appena qualcosa nn va cm io vorrei la paura di un totale flop mi pervade
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita, io sono del sud e sono abituata a matrimoni dove "bisogna divertirsi". In realta' credo che un ricevimeno di nozze non sia ne' una serata in discoteca, ne' il circo. La mia festa di nozze la vedo sobria ed elegante, e' una giornata in cui persone che piu' o meno si conoscono, siedono a tavola insieme e conversano tra loro, con una bella musica di sottofondo. Si al tradizionale ballo degli sposi, a qualche lento, se vogliamo si anche a qualche ballo di gruppo tra una portata e l'altra, ma non a livelli di balera.Sposatevi e godetevi la vostra festa, ci preoccupiamo tanto dei dettagli ma comunque vada per gli sposi resta sempre un giorno fantastico ed indimenticabile Smiley heart
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio padre parte molto prevenuto xke secondo lui il matrimonio è appunto una festa sottovalutando assolutamente l'aspetto reale ( forse xke viviamo già insieme e abbiamo un bimbo di 2 anni) ed è convinto che al nostro matrimonio non ci so divertirà ( almeno x come lui vede il divertimento visto che è abituato a matrimoni in cui si balla fino al mattino dopo). Quindi partendo dal presupposto che tanto non ne vale la pena.... pensa che faccio scelte snob x farmi vedere. xke secondo lui spendere 100 euro a testa è troppo, affidarsi a una persona che si occupa degli allestimenti è da snob...etc. Io so benissimo che lui è un pì limitato sull'argomento ma non posso nn starci cmq male quando fa certi commenti. Non lo fa cn cattiveria ma certe volte nn può farne a meno. Quando gli ho dtt che all'una si doveva abbassare la musica ha subito dtt qualcosa della serie " vai fin li, spendi tt quei soldi e all'una dv pure andare a casa..." e io, nonostante certe ca diano fastidio anche a me....devo giustificarmi cn lui.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira...e ricordati che quello sarà il tuo giorno! Tutto quello che stai organizzando deve piacere a voi!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito le lamentele di tuo padre... A parte questo, devi pensare al fatto che è prima di tutto il tuo matrimonio, ovvio che sarà bello. Non viverlo come una "festa", ma come una data speciale che riuscirà perché appunto unica e irripetibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione