Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Maggio 2019 Benevento

Paura di stare sola in casa??

Trottola, il 27 Giugno 2019 alle 08:35

Pubblicato in Vita di coppia 43

Buondi spose ... la vita matrimoniale procede alla grande A voi tutto bene? Sono felice di avere una casa tutta nostra 🥰 Però c è un problema 🙁, non so se lo fa anche a qualcuna di voi A volte mi sento così stupida.....😭 abito a 3 km da casa dei miei, non guido e soffro di attacchi di panico......
Buondi spose ... la vita matrimoniale procede alla grande
A voi tutto bene? Sono felice di avere una casa tutta nostra 🥰
Però c è un problema 🙁, non so se lo fa anche a qualcuna di voi
A volte mi sento così stupida.....😭 abito a 3 km da casa dei miei, non guido e soffro di attacchi di panico...
Finché sono in casa con mio marito, o amiche o familiari sto benone
Con mio marito sono strafelice, è la vita da sposata va benissimo
Appena mio marito esce per andare a lavoro alle 6 di mattina, non dormo più e sto sempre tesa ... come se mi sentissi vuota ... sento ogni minimo rumore... mi sento sola 😅ed ho il terrore di sentirmi male e nessuno può soccorrermi... non vorrei sembrare bambina da cio che sto dicendo ... ma davvero è terribile 🙁 come superare queste paure?? A volte ho paura anche a percorrere i 3km a piedi o con i mezzi per andare dai miei ...sempre la paura di non sentirmi bene 🤦🏻‍♀️o perché è ancora presto...il distacco dalla famiglia ecc...

ho fatto 3 anni di psicoterapia, che mi ha aiutato a superare anni bui del mio passato ... non so ora che pensare 😑

43 Risposte

  • T
    Sposa Novella Maggio 2019 Benevento
    Trottola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna hai fatto bene ..
    Nella vita senza coraggio non si va da nessuna parte
    Ma il fatto è che io ho ( o pensavo)di aver superato i miei attacchi d'ansia ... ho affrontato cose che non pensavo di potercela fare
    Ho preso aerei,navi... lavoro tante ore al giorno
    Cose che prima per come mi ero ridotta non ce l'avrei mai fatta ...
    Però mi sono resa conto che da sola ... ho questo problema 🙁 cosa che prima non me ne rendevo conto perché ero a casa dei miei ...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2019 Benevento
    Trottola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Annette
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2019 Benevento
    Trottola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica
    Ci stavo pensando ad un animale domestico
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ci pensi capirai bene che è solo una questione psicologica (appunto). Devi solo renderti conto che non c’è alcun pericolo effettivo e superare questa “paura”. In genere anche io sono una persona che non riesce a star sola in casa e molto più nel dettaglio ti dirò... soffro anch’io di attacchi di panico e di ansia generalizzata perciò capisco bene di cosa tu parli. Per questo stesso motivo ti consiglierei di continuare con le sedute perché è evidente che il problema non è stato del tutto “risolto”, e anche perché comunque non fa male. Riuscendo a star più tranquilla, evitando di temere il peggio, vedrai che in automatico starai più serena in casa da sola. Oppure, senza andare troppo oltre e in altri discorsi, può semplicemente essere una cosa normale. Tanta gente che non c’è abituata, può avere delle difficoltà inizialmente. E forse hai solo bisogno di tempo, ma l’importante è che tu ci metta del tuo per “sconfiggere” questa cosa che hai. Anche mia madre, mi racconta, inizialmente aveva paura a star sola in casa ma poi quando non poteva farne a meno perché mio padre doveva andare a lavoro e a volte aveva pure i turni di notte, l’unica cosa che le rimase da fare era armarsi di coraggio. Pian piano alla fine l’ha superata e ha imparato a star sola pure di notte. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da esperienza personale ti consiglio ti continuare la psicoterapia, sicuramente ti farebbe bene. Quando sei in casa metti un pò di musica che ti rilassa e non ti fa pensare ad ogni minimo rumore

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono passata da un appuntamento con i miei...ad una casa un pochino isolata...in campagna.. soli soli. Io non ho tanta paura a star sola. Mi viene un pochino d ansia.. quando per esempio guardo i film thriller. Hahahaha. È una questione di abitudine per me....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a quanto detto da Federica prova a tenerti occupata il più possibile così da non pensarci e se posso darti un consiglio dedicati alla cucina fai dolci prepara cenette romantiche a tuo marito vedrai ti rilasserai se sarai così impegnata da non pensarci.😘😘tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente indagherei sulle cause di queste paure, ti limitano la vita e non è bello.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio qualche giorno fa parlavo con mi a madre.. lei ha paura di tutto... anche di respirare.. e io le ho detto che nella vita ho scelto di non avere paura.. lei è stata molto limitata per questo, non ha mai viaggiato e forse non ha mai vissuto... io non voglio precludermi nulla... quindi il mio consiglio è di cercare di affrontare il problema con i giusti aiuti... non so se questa paura di stare male sia legata a qualche problema di salute.. ma 3 km sono pochi cerca di avere sempre il cellulare dietro in modo da poter chiamare magari ti farà stare più tranquilla


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai delle insicurezze di base da risolvere.
    Io ho mio marito che è manager e spesso è fuori per lavoro, anche all'estero. I miei vivono a 600km...ho un bambino anche e a volte mi è capitato che stesse male che ero sola. Nelle brutte situazioni viene il sangue freddo e si fa tutto! Ovviamente è facile a dirsi così a parole, credo invece che se tu ti senti così dovresti farti aiutare, perché non è sano che tu sia spaventata con la presenza dei genitori a davvero 2 passi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ora sono in maternità, mio marito fa turni assurdi, spesso anche la notte quindi sono spesso da sola! Ti dirò, io amo stare da sola 😂😂 ti posso consigliare di tenerti sempre impegnata con qualche faccenda in modo da distogliere il pensiero, magari tieni la tv accesa o la radio in modo che ti tenga compagnia... oppure potresti pensare ad un animale domestico, noi avevamo un coniglio, ora abbiamo il cane e ti assicuro che ti tiene un sacco di compagnia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione