COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia

Paura forse stupida ma paura

Antonella, il 14 Maggio 2019 alle 18:34 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze oggi è la dpp ma la mia bimba x ora nn ha intenzione d nascere..spero ke lo faccia presto xo’ xke’ vorrei evitare l’induzione ma allo stesso tempo ho 1paura forse stupida direte voi lo so ma ce l’ho..paura del parto?del dolore?d lacerazioni?no..al momento la mia paura + grande è qll della flebo 😓..purtroppo ho problemi da sempre cn il sangue, ai prelievi chiedo sempre d potermi sdraiare xke’ poi so ke m calerà la pressione e comincerò a sudare freddo e 1volta finito il prelievo il mio solo pensiero è uscire dalla stanza piena d provette d sangue..speravo ke 9 mesi d esami m avrebbero nn dico fatto passare ma almeno affievolito qst paura ma niente e adesso ke il parto è ormai imminente la paura è qll del catetere venoso, paura d star male x la sua vista/presenza e so già ke nn potrò sottrarmi dall’averlo xke’ fortunata cm sn ho il tampone positivo e qnd antibiotico x endovena x tutto il travaglio/parto..qlcn cn la mia stessa paura ke ha già partorito e può raccontarmi la sua esperienza?ho bisogno d rassicurazione
p.s.scusate la lunghezza del post 😅

22 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 16 Maggio 2019 alle 14:15
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Andrà tutto alla grande!!!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Figurati! La mia cucciola ha già 3 mesi!!! Vedrai che tutto passerà in un lampo... ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie mille Jennifer!!m stai dando coraggio 💪..infatti ho paura ma allo stesso tempo nn vedo l’ora ke accada tutto x poter stringere e riempire d baci la mia bimba 💗
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    È qll ke m dicono tutti “avrai ben altro a cui pensare” e spero sarà così..spero anke ke mio marito ke m conosce e sa le mie paure m faccia da roccia e m aiuti a superare qst cosa se ne avrò bisogno..speriamo vada tutto x il meglio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Guarda se ce L ho fatta io a superare il parto che ho avuto ce la farai anche tu!!! Tra poco stringerai il tuo amore tra le braccia!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Speriamo..e viva il lupo..adesso diciamo ke cn il protrarsi dell’attesa la testa si fa tutti i suoi film 😂 penso sia normale..spero d essere forte cm te 💪..in fondo siamo donne e troviamo sempre 1forza ke nn sapevamo d avere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Viola..anke io speravo ke i nove mesi d prelievi m avrebbero migliorata sotto qst aspetto, 1pochino è successo ma nn tanto da farmi passare qst paura..devi farmelo fare sempre sdraiata e ke te lo dico a fare ovviamente senza guardare 😂..io spero ke la canula me la mettano e tolgano nel minor tempo possibile almeno ormai è l’unica speranza xke’ nn m potrò sottrarre dall’averla..speriamo bene..incrocia le dita x me 😜
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Intendevo che in quel momento non sei completamente consapevole di quello che ti succede intorno. Quindi non penso che ti preoccuperai del catetere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Teresa..sinceramente l’epidurale, sembrerà strano, nn m spaventa xke’ se deciderò d farla sarà 1puntura si ma in 1posto ke nn vedo e anke il fissaggio resterà dove nn potrò vedere e qst nn m crea problemi..il mio problema è proprio la vista del catetere su mano/braccio xke’ m impressiona..nn ho paura delle punture..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Guarda io ho partorito a 41+1 ben oltre il termine.. non ho fatto induzione ma mi hanno fatto lo scollamento delle membrane la mattina e la sera sono entrata in travaglio... vedrai che andrà tutto bene! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie Jennifer x la tua esperienza..infatti qll ke spero è ke presa dalla situazione e dai dolori tutto il resto passi in secondo piano..purtroppo x me la testa e il pensiero giocano brutti scherzi + ke il fatto in se..adesso la preoccupazione visto ke sn oltre termine è ke la mia piccolina nn si decida a nascere e debbano indurmi e in ql caso all’inizio sarei tranquilla s senza dolori x cui troppo lucida x nn rendermi conto della presenza della canula 😓..aiuto qnt pare ke m sto facendo..spero ke nn m accorgerò d nulla cm te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Ciao Antonella ! Io prima ero tale quale a te ma il proseguire della gravidanza che ha richiesto tanti prelievi (a partire
    dalle beta che ho misurato tre volte ) e accessi al pronto soccorso in cui ogni volta finiva con la flebo mi hanno migliorata molto su questo aspetto nel senso che alla fine non mi faceva molta impressione. La canula mi è stata messa il giorno della rottura delle
    acque (13 ottobre) e tolta alle
    dimissione (17 ottobre) ma mi ero talmente abituata che non la consideravo più , mi dava fastidio più il cerotto che il resto. Per l’epidurale ho sentito un po’ male lo ammetto ma è stato un secondo e comunque mi tenevano ferma. Comunque non ho mai guardato ne hai prelievi ne per le flebo e questo fa tanto perché se guardo mi gira la testa 🤪🤪. È tutto molto sopportabile. Stai tranquilla .. preoccupati più delle contrazioni 🤣scusa.. sdrammatizzavo !! 😬
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Tranquilla, in quel momento non ti accorgerai di nulla!

Io ho fatto l'epidurale, che non è proprio una passeggiata e ti dico che non mi sono proprio resa conto della puntura.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    Non posso esserti di aiuto ,non ho partorito e non sto per farlo...ma ho la fobia del sangue ,sono capace di svenire anche solo con un graffio di un cm🙄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao ti scrive una che ha paura degli aghi! Quando mi hanno ricoverato per partorire mi hanno subito fatto il prelievo e poi messo la Canula per le flebo... durante il mio parto ( che non sto a raccontarti ma è stato un po' complesso) me ne hanno dovuta fare un altro... insomma alla fine del parto ne avevo 3! Comunque ti assicuro che durante il parto, i dolori e tutto il resto il fatto dell ago è la cosa minore.. L ultimo che mi hanno fatto ero talmente presa dalle contrazioni che non si sono nemmeno accorta! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie x la rassicurazione..la mia nn è paura dell’agocanula ma proprio la situazione ke m fa star male..ad esempio 4 anni fa hanno operato mio marito e al rientro in camera ovviamente aveva la flebo e io nel vedergliela al braccio ho avuto 1calo d pressione e m sn dovuta stendere (ke figura visto ke era lui il paziente) e x il resto del tempo ke sn stata cn lui in ospedale gli ho fatto tenere il braccio sotto il lenzuolo x nn vederla 😓
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Vedo ke m capisci pienamente e siamo sulla stessa lunghezza d’onda..anke io penso d avere + paura della situazione ke potrei vivere del poter star male ke del prelievo in se..
    pensa ke fino a qlc tempo fa la notte prima degli esami del sangue facevo addirittura fatica a dormire xke’ ero già preoccupata..
    speriamo d superare la cosa bene..t aggiornerò se troverò qlc accorgimento o altro x affrontare al meglio la cosa..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Cristina grazie dell’incoraggiamento..nn ho assolutamente paura ke faccia male xke’ so ke nn ne fa il mio problema è proprio la fobia d tutto ciò ke è sangue, tagli, aghi e così via..il mio problema ke anke la mente m condiziona e suggestiona molto, pensa ke a volte se qlcn parla d ferite o interventi devo cambiare stanza xke’ il solo immaginare le scene m fa svenire..spero il giorno del parto d trovare 1forza d’animo ke nn sapevo d’avere 💪
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    A me vengono brividi di freddo solo a leggere flebo e cannula..non sono incinta ma ho già la tua stessa paura..spero che riescano a incoraggiare te cosi prendo ispirazione x il futuro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Ciao Antonella anche io ho tanta fobia degli aghi... Con l'andare avanti della gravidanza ho migliorato l'approccio con il prelievo mentre per la flebo, avendo già avuto degli interventi chirurgici in passato, ti posso dire che il fastidio è davvero più del cerotto che tira come ti hanno detto che della canula perché è morbido a differenza dell'ago della siringa!
    Stai tranquilla, sono convinta che l'emozione per l'arrivo della tua bambina ti distrarrà da tutto questo ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Per me il parto è ancora lontano quindo non posso darti consigli ma ho il tuo stesso problema ai prelievi, specie se sono tante provette: calo di pressione e inzio a sudare freddo, non è che abbia una grande paura dei prelievi ma è proprio una reazione che non riesco a controllare Smiley ups E' più paura di sentirmi male che del prelievo stesso Smiley ups

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Da infermiera posso dirti che il cateterino non è nulla di che.... Ti rimane un piccolo tubicino che non senti neanche... Da donna che ha appena partorito e quindi vissuto l'esperienza dall'altra parte non senti niente è più fastidioso il cerotto che l'agocanula... Tu guarda da un altra parte e distraiti parlando vedrai che Nn te ne accorgi neanche.... Quello è davvero il meno dei dolori che sentirai😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti