Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Paura parto

Elisabetta, il 12 Luglio 2019 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze. Apro questo topic cercando qualche esperienza positiva che possa rassicurati e tirarmi su. Qualche testimonianza che mi dica che tutto sommato il parto non è così terribile come lo immagino.
Io sono a 36 settimane e il tempo ormai è vicino. Ho molta paura del dolore e non so come potrò reagire, non so se sarò in grado di sopportarlo. Chi di voi ha già partorito? È davvero così doloroso? Come avete fatto a sopportare? Quale è la vostra esperienza?
Grazie a chi mi risponderà!!!!

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Luglio 2019 alle 12:45
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io dopo aver messo i punti mi sono alzata e tornata in stanza sulle mie gambe.. Dolori per un paio di settimane circa.. La mia compagna di stanza Cesareo e non si è mai alzata.. Non riusciva nemmeno a prendere la bimba.. Quindi sicuramente meglio naturale..
    Se fa più male l indotto non lo so perché è stato il mio primo parto..
    Ma se ce l ho fatta io 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....speriamo bene guarda....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho una soglia del dolore bassissima. Non tollero nulla. Addirittura se mi faccio male ad un'unghia sto malissimo, per non parlare di quando mi viene mal di testa o leggero mal di pancia. Se poi ho il raffreddore apriti cielo. È per quello He ho una paura tremenda....e ho aspettato l'ultimo momento disponibile per avere un figlio(ho 37 anni e prima non ne volwvo sapere proprio per questo motivo).
    Mi ero informata sul cesareo ma mi dicono sia peggio, perché tanto il dolore lo senti dopo......sono molto preoccuoata . E comunque per via del diabete gestazionale, indurranno il parto anche a me e so che è molto doloroso
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È doloroso cavolo inutile dire di no.. Io ho avuto 21 ore di travaglio.. Ossitocina.. Rottura manuale delle acque.. Non mi dilatavo e la santa epidurale me l hanno fatta dopo 17 ore!! Senza non so come avrei fatto.. Non ho vissuto il momento magico del "quando te lo mettono sulla pancia passa tutto" perché ero esausta.. Per finire i punti che io ho sentito tutti..
    Non spaventarti però perché io ho una soglia del dolore bassa, ero a 41 e 3 ed ero anche mezza esaurita.. Magari se il tutto fosse durato meno avrei gestito meglio il dolore
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato aLla 36 settimana. e in 6 ore e nato. Inutile dire che non è doloroso. ..in quel momento sai che non hai altra scelta...devi resistere per vedere tuo figlio/a . A me e stata fatta anche episiotomia . Dipende che soglia del dolore tu abbia...lo scoprirai in quel giorno... dopo un paio di settimane dimenticherà quel dolore comunque. ..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io spero di fare una cosa come te....lo spero tanto guarda 😍. Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Morena16619
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Morena16619 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Ho partorito il 26 giungo, ho sempre pensato il peggio, anche perché avevo sentito tante esperienze negative.. Alle 23 ero di 5 cm (dolori super Sopportabili) il tempo di andare a mettere la vestaglia che al ritorno ero già di 8.. A breve tempo ero tutta dilatata in tutto ciò senza dolore chissà come.. Ancora erano sopportabilissimi..
    Ho avuto un po' di difficoltà nelle spinte, perché a mezzanotte mi hanno rotto le acque, io già ne avevo poco e quando stava per nascere la testolina non uscita perché ero completamente asciutta.. Infatti hanno messo dell olio intorno intorno la testolina e poi finalmente è "scivolato"..
    Pensa sempre al peggio, così una volta nato dici : tutto questo è??.. Almeno così è successo a me..
    Sai, sto soffrendo più ora per via delle emorroidi.. Tranquilla in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok....grazie Iside...!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana! Speriamo di essere veloce come te!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gaia....ci proverò e mi impegnerò...grazie per la tua testimonianza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, partorito dieci giorni fa a 39+0. La cosa fondamentale è la respirazione a prescindere da come sopporti il dolore; concentrati su quella e sei a metà dell opera. Io ho sempre avuto ciclo doloroso e le contrazioni erano molto simili anche se me le aspettavo più forti (certo non è comunque una passeggiata). Arrivata in ospedale alle 11 dilatata di 6 cm, alle 12 completa, nato alle 15,25 senza epidurale ne niente. È una esperienza meravigliosa e ti dimentichi il dolore il secondo stesso che il bimbo è nato. Ascolta il tuo corpo e viviti questa esperienza perché davvero secondo me è una cosa indescrivibile! Ricordati che siamo fatte per partorire! 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 39+1 senza nessuno sintomo prima (tranne la perdita del tappo mucoso qualche giorno prima ma si sa che nn è detto che succedo subito o dopo qualche settimana )mi ero prepara psicologicamente che sarei andata oltre il termine (xk una mia amica aveva partorito un mese prima di me a 41+2)qnd ti consiglio di nn fossilizzarti sul quanto nasce !passiamo al parto:mi sveglio alle 6:45 con delle fitte sotto la pancia (dolori come da ciclo )vado in bagno e trovo un pochino di sangue,nn capivo se era un falso allarme o era arrivato il momento !contatto la mia amica che aveva partorito prima di me e le spiego la cosa avevo dolori costanti ,ravvicinati ma tt sopportabile mi aiuta a monitorare le contrazioni xk nn ci capivo nulla,in tt ciò ero da sola x casa che giravo e messaggiavo con lei ,nn avevo chiamato mio marito x nn farlo impressionare e mettermi L ansia ,sistemo qualcosina che era in giro e le contrazioni si fanno sempre più costanti !decido di farmi un bagno caldo ma nn riesco a starci troppo xk avevo le contrazione di schiena che mi facevano un po’ male ,chiamo L Ostretica e mi dice di passare x L ospedale così mi visita se nn era ancora il momento mi avrebbe rimandato a casa !arrivo in ospedale alle 9:30 mi visitano ero a 4 cm(tt sopportabile )L unica Cosa nn riuscivo a stare seduta x il tracciato xk avevo dolori di schiena fastidiosi!la mia consolazione era il bagno 🤣dopo mezz ora L Ostretica mi chiede come va e io dico -bho sto bene sono sul bagno mi visita ed ero 8 cm di corsa in sala parto,5 minuti x arrivare ed ero completamente dilatata alle 11 nasce la mia piccola !il tutto è tra Travaglio e parto 4 ore ,il dolore c’è ma si supera e poi hai un unico obbiettivo il quel momento vedere nascere la/il tuo/a piccolo/a e nn vedi L ora ;esce una forza che nemmeno ci immaginiamo io ancora oggi nn ci credo che un fa ho partorito !qnd tranquilla e sii positiva è vedrai che andrà tt bene 💪💪💪
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io il dolore me lo sono proprio dimenticato.. Mi ricordo solo dei prodromi un paio di giorni prima di partorire ma erano poco più intensi dei dolori da ciclo.. e poi lui 💙 il parto è un soffio, è giusto che tu ci pensi perché è un momento importante ma non focalizzartici troppo, passa veloce e poi il resto è molto più interessante e intenso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tamara 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.....sei stata molto brava!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premetto che ogni parto è diverso perché è molto soggettivo. Io ti racconto la mia esperienza perché è stata molto positiva. Mi avevano in molti raccontato di storie di parti assurde, ma non ci ho mai dato tropo peso, quindi primo consiglio non ascoltare chi cerca di spaventarti. Io non ho mai avuto nessun dolore fino alla sera della 40 settimana dove ho iniziato ad avere dei fastidi tipo da ciclo anche se io non ho mai avuti dolori mestruali o altro quindi non so nemmeno bene come sono questi dolori però erano più dei fastidi alla pancia. Verso le 11 e 30 aumentano un po' però fosse stato per me non sarei neanche andata in ospedale...Fatto sta che non riesco a dormire e mio marito più in ansia di me decide di portarmi. All'1 di notte arriviamo in ospedale e mi fanno un primo tracciato e controllo ero a 2 cm. Rimandano a casa mio marito dicendo che fino al mattino non sarebbe successo nulla tengono me solo perché è notte. Fatto sta che alle 3 e 15 mi si rompono le acque e da lì iniziano i dolori più forti ma nulla di insopportabile. Decido di farmi una doccia calda e ad un certo punto verso le 6 e 15 sento come se dovessi andare in bagno chiamol'ostetrica che mi visita e mi dice che sta per nascere. Non faccio neanche in tempo ad andare in sala parto, ma mi portano in medicheria. Mio marito arriva giusto in quel momento e alle 6 e 49 è nata mia figlia 😍 io ricordi quel giorno come il più bello della mia vita per me il travaglio e il parto sono stati dei momenti stupendi. Il dolore non nego l'ho avuto soprattutto dopo aver rotto le acque però la doccia mi ha aiutata molto infatti io se puoi ti consiglio di farla perché secondo me aiuta anche nella fase di dilatazione. In più secondo me fa molto la mente io ho avuto sempre un atteggiamento positivo pensavo a mia figlia che da lì a poco sarebbe nata e questo mi ha aiutata molto. Ho voluto raccontarti la mia esperienza perché esistono anche parte sereni e io ti auguro di vivere al meglio questa esperienza. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chiara.
    Nessuna super donna
    Solo Donne❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....speriamo di essere tranquilla....😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste superdonna...esiste donna e mamma....tutte partoriscono chi in un modo chi in un altro...non facciamo le magie ce la farai anche tu senza problemi...vedrai che quando sarà il momento sarai un leone...non sottovalutarti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, cerco di stare tranquilla, ma continuo ad essere terrorizzata....siete tutte delle superdonne per me...😣io non so se ce la farò
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il dolore.non me lo ricordo più...ho tanti ricordi ma quello no...passa! Cerca di star tranquilla e rilassarti...si partorisce per dare la vita ai nostri cuccioli...quando lo avrai in braccio tutto passerà in secondo piano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.....faro tesoro dellw tue parole...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e viviti serenamente le ultime settimane di gravidanza.
    Il parto è soggettivo cone la sensazione e la percezione del dolore.
    Doloroso o no è una cosa che ti porta alla persona piu importante della tua vita.
    La forza che ti viene è immensa.

"E ho visto in sala parto la firza delle donne"

Ce l'hanno fatta tutte tranquilla❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa