Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Dicembre 2019 Milano

paura post aborto

F.m., il 8 Agosto 2020 alle 12:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Come avete superato la paura dopo un aborto in una nuova gravidanza ?

13 Risposte

Ultime attività da F.m., il 10 Agosto 2020 alle 14:30
  • F
    F.m. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bruttissimo! Spero che questa gravidanza mi vada bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco. Pensa che una volta mi sono tagliata con la lametta depilandomi, e mi sono ritrovata una macchiettina di sangue sugli slip. Lacrime e disperazione.. Per poi rendermi conto della feritina.
    Purtroppo sono proprio situazioni che lasciano un segno.
    • Rispondi
  • F
    F.m. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento i sintomi che cambiano, a volte si allevia il dolore al seno, altre volte sento dolori “forti” al basso ventre ed ecco che mi ripeto: “sta riaccadendo, lo perderò di nuovo” ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho superata, nonostante sia rimasta incinta un paio di mesi dopo l'as e abbia avuto una gravidanza da manuale. Pensa che, come una scema, piangevo perché non avevo la nausea e pensavo fosse un cattivo segno..
    Mi sono sentita un po' meglio dopo la translucenza e ancora un po' meglio dopo la morfologica, ma ho sempre avuto un po' di timore. Per assurdo non ho avuto particolarmente paura del parto, proprio perché le mie ansie erano sul prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh non si supera male.. sono riuscita a vivere un po’ più serenamente solo quando cominciai a sentire i suoi movimenti..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io... Ma mi ripeto che siamo donne forti e quindi ci riusciremo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo un aborto è una cosa che segna in modo indelebile e non è facile affrontare soprattutto le prime settimane di una nuova gravidanza. A me ha aiutato fare visite più frequenti nel primo trimestre. Io avevo scoperto che il bambino si era fermato all'eco della tn a 12 settimane non ti dico come stavo stavolta quando dovevo andare a fare la tn! Ho vomitato 3 volte quella mattina e prima di entrare mi tremavano le gambe ma è passata ed è andato tutto bene... Via via che le visite andavano bene mi sono tranquillizzata tantissimo e quando ho cominciato a sentire i movimenti ancora di più! Diciamo che dopo il primo trimestre sono riuscita a vivere la gravidanza abbastanza serenamente... Ora sono a 35+3... Finché non vedrò i miei bambini in viso penso non sarò tranquilla al 100% ma quello penso nessuna mamma lo sia mai
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn si supera mai, si va avanti cercando di stare il più tranquilla possibile 😊 il fagiolino/a ne risente, e credimi state male entrambi
    • Rispondi
  • F
    F.m. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno di un mese, ancora non ho fatto visite e sto passando davvero male questa prima fase! Avevo dolore al seno, ora si è alleviato e sono in ansia; vedo perdite marroncino chiaro e vado in ansia perché ho paura sia un inizio di aborto; mi viene mal di pancia e vado in ansia! So che sto facendo male a me e a lui anche se ancora non c’è niente...... è davvero difficile
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto che fossi incinta 💕. Comunque alle prime visite, quando entravo nello studio, ero talmente agitata che mi venivano le contrazioni. Piano piano è passata, ho imparato a respirare ed il tempo ha aiutato. Sono riuscita a vivere una splendida gravidanza!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non si supera mai. Prenditi i primi giorni per piangere ed arrabbiarti con il mondo. Perché non è giusto, ma succede più di quanto si sappia. Non aspettarti comprensione dalla maggior parte delle persone. Bisogna essere positivi e fare tanti respiri profondi. L’ansia e la negatività non aiutano. Ma andrà bene e ci sarà una soluzione. Io dopo due aborti ho la mia bimba qui con me e non c’è giorno che non ne sia grata.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto 4 gravidanze e sn riuscita a portarne a termine solo una, quindi ti dico la paura che possa andare male qualcosa c'è sempre ma bisogna essere positive, quando ti dicono che il piccolo sta bn e tt è ok bisogna rilassarsi e concentrarsi su altro in attesa dell'eco successiva.... Perché se continui a pensare negativo nn vivi più e nn ti godi la gravidanza che è un momento unico e meraviglioso
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ne ho avuti 2 di as e ti dico che i primi mesi di questa gravidanza,tra qualche giorno entro nell’8 mese,ho vissuto veramente male e tutt’ora non è che mi senta tranquilla tranquilla...purtroppo sono esperienze che segnano nell’anima e che ognuno poi elabora e affronta a modo suo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione