Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Paura post biochimica, consigli stress

Chiara, il 19 Gennaio 2024 alle 18:45 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte, mercoledì (due giorni fa) dovevano arrivarmi, test di gravidanza positivo. Ovviamente al settimo cielo ma sono terrorizzata di perderlo!
A giugno dell'anno scorso ho avuto una biochimica dopo una settimana dal ritardo. Tra i mille dubbi che mi erano assaliti pensavo che magari poteva anche essere colpa del fatto che il giorno che mi dovevano arrivare (quindi una settimana prima delle perdite da biochimica) ho avuto un piccolo attacco di panico a lavoro a seguito di una telefonata con un cliente, quindi che lo stress poteva aver influito sull'interruzione di gravidanza.
Questa mattina invece ho avuto un momento di forte stress sempre a lavoro, non attacco di panico, ma insieme al nervosismo ho sentito una vampata di calore ed ero agitata. Ho cercato subito di calmarmi ma da quel momento e tutt'ora continuo a sentire piccole fitte al basso ventre. Sono terrorizzata, ho sentito che lo stress può influire negativamente sulla gravidanza e ho paura... Possono essere normali queste fitte? Aspetto senza dire nulla alla ginecologa ancora qualche giorno?

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Gennaio 2024 alle 20:15
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 5+2 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, in bocca al lupo anche a te Smiley heart di quanto sei?

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Artemis, mi dispiace davvero tantissimo! A me è successo il giorno del mio compleanno, lasciamo stare... Anche a me la ginecologa non ha fatto fare esami dopo quello che era successo, forse perché era la prima volta, e mi ha visitata solo dopo 3 mesi. Quindi ti capisco benissimo, un sacco di dubbi e tanta paura...
    Mi sto sforzando a viverla positivamente, voglio farlo per me e per il piccolino 💕
    Comunque tanti tanti auguri!! Facciamoci coraggio 🥰
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, purtroppo capisco bene quello che provi. A dicembre ho avuto un aborto precoce a 5+3 (proprio il giorno di Natale, che tempismo!). Ero felice perché la gravidanza era arrivata subito, e speravo di non essere tra il 25% di sfigate (passami il termine) che hanno un aborto, e invece...! Comunque ho scoperto stamattina di essere nuovamente incinta, è molto presto (non sono neanche in ritardo), ma ho già l'ansia di ripetere l'esperienza...

    Anche perché il mio ginecologo non mi ha prescritto nessun esame post-aborto, quindi non ho idea se si sia trattato di anomalie genetiche casuali (come spero) o se fosse dovuto a qualche problema che va corretto...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha risposto, mi ha detto che sono in linea con le settimane di gravidanza, ma per sicurezza di ripeterle tra una settimana 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: ieri alla fine ho fatto le beta perché 2 giorni fa ho avuto una piccola perdita di sangue. La mia ginecologa e la mia dottoressa di base quel giorno non c'erano, non sono andata in pronto soccorso perché era solo una piccola perdita ed essendo ancora all' inizio ho pensato che tanto sarebbe stato inutile... Non so se ho fatto bene o male... Comunque ieri mattina ho fatto le beta, teoricamente ero a 5+0 e il risultato è 2460,6.
    Ho mandato il referto alla mia ginecologa ma sto ancora aspettando una risposta... Voi cosa dite? Sono tanto basse? Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, grazie! Speriamo bene, non vedo l'ora di vederlo all' ecografia! 😊💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daisy! Ci provo... Se non mi fossi stressata venerdì, non avrei dato così peso alle fitte che ho avuto quel pomeriggio.. è stata proprio una brutta coincidenza che ha innescato paure e dubbi a go go... Ora devo fare la brava!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho avuto tantissimi campetti ad inizio gravidanza era l'utero che cresceva e si faceva spazio! Coraggio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare che se deve andare bene andrà. Cerca di distrarti e stare tranquilla. Tanto non ci puoi fare niente nel bene e nel male! I primi tre mesi sono stressanti proprio per questo..penso siano i peggiori insieme all'ultimo! I crampetti sono più che normali le prime settimane
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure come te ...ancora non l ho fatte
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché la mia ginecologa non mi ha detto di farle... Sono molto tentata in realtà, almeno avrei un riscontro prima della visita alla ottava settimana... Ma anche qui ho paura di mettermi troppa ansia per i risultati, e poi anche su come giustificherei alla ginecologa che le ho fatte di mia iniziativa?! Mi prenderebbe per una pazza ansiosa 😅😓
    Tu le farai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto ...tu hai fatto beta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brutto viverla così.. Speriamo che con il passare dei giorni riusciremo a stare più tranquille... Tanti auguri comunque! 😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara io mi ritrovo nella stessa situazione e stessa ansia...ho avuto biochimica ad aprile e adesso test positivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonia, grazie mille per la tua testimonianza! Sei stata gentilissima 💙 Mi sento un po' più tranquilla.. Grazie!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Ho avuto due biochimiche nel 2021. Non appena vedevo il test positivo mi immobilizzavo a letto per la paura che potesse succedere qualcosa , dal momento che le gravidanza sono arrivate dopo anni di ricerca ed ero sopraffatta dal terrore. E sono andate male. Nel 2022 test nuovamente positivo , scoperto a sei settimane quindi non subito. Nel frattempo a lavoro ho fatto numerosi sforzi , ho avuto attacchi di panico in quel periodo ecc.. Ora sono qui con il mio miracolo tra le braccia . Stai serena, andrà tutto bene ❤️ Non sono solita commentare , però ti capisco alla perfezione e volevo raccontarti la mia esperienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoroo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina! Il fatto anche è che sto prendendo il progesterone, e data la mia ignoranza in materia, non so se questo possa nascondere un eventuale aborto, nel senso che magari non mi fa avere perdite, e quindi la mia paura è di arrivare alla prima visita alla ottava settimana con la sorpresa che è andata male. La cosa mi distruggerebbe... Anche per questo non ho detto ancora della gravidanza a mio marito, vorrei aspettare il più possibile..
    So che è una cosa sciocca, perché se non deve andare bene può capitare anche più avanti... Vorrei solo essere più forte..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami, si, era il secondo mese che facevo gli stick EasyHome e monitoravo con l'applicazione. Abbiamo coperto praticamente 2 volte a giorni alterni fino al giorno prima del picco, poi il giorno dopo che era quello del picco, e poi ancora due giorni dopo.
    È da un po' che ci proviamo, secondo me se deve capitare capita, è fortuna, oltre ovviamente alla giusta programmazione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No intendevo x i rapporti...facevi stik?come hai coperto se posso?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai fatto le beta, anche la mia Gine era del parere che non servono e che mettono solo altra ansia. Io sono un tipo ansioso e conoscendomi avrei controllato di continuo se i valori erano nella norma e non mi sarei goduta per niente le prima settimane prima della prima visita. bisogna avere fede ed essere positive ! cerca di stare il più tranquilla possibile e pensare cose belle, aiuterai il tuo organismo a stare calma. So che è difficile però io ad esempio mi ero fatta assalire dalla paura di perderlo e che non stesse bene perché non avevo nessun sintomo che mi facesse pensare il contrario, poi però mi sono resa conto che ogni donna è diversa e che se deve andare andrà! non si può comandare niente e ci dobbiamo affidare alla vita 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Intendi con le beta? Quando ho scoperto il positivo ho chiesto alla ginecologa se dovevo farle ma mi ha detto che non era necessario. Ieri mi era venuto il pallino di farle lo stesso, ma non vorrei che diventasse fonte di ulteriore stress... Non so..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Cercherò di non pensarci nei prossimi giorni, sarà dura, ma ci devo provare... In caso la chiamerò...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri tesorooo!!non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bn!!se posso hai monitorato??
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,in primis congratulazioni...
    Che dire,le tue paure sono fondate ma purtroppo le biochimiche possono avvenire per mille milioni di motivi,quindi chissá...
    Sempre purtroppo,all'inizio della gravidanza c'é ben poco che si possa fare per farla proseguire al 100%...Se vuoi parlarne con la ginecologa fallo,chi meglio di lei puó darti consigli validi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione