Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Paure

Bride, il 9 Luglio 2019 alle 08:02 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, io e io marito ci siamo sposati da pochissimo e abbiamo deciso di non usare più precauzioni, io ho smesso la pillola e quindi, senza iniziare ricerche ansiose, ci siano detti che se arriverà un bimbo sarà benvenuto. Volevo sapere se a voi capita di partire convinte con quest'idea, ma poi quando si avvicina la possibilità di essere realmente incinta vi viene una sorta di paura. A me sì, inizio a pensare a come cambierà radicalmente la nostra vita e mi viene un po'di ansia. Eppure avere una famiglia nostra è quello che desidero. È normale? Inizio a pensare ai malesseri della gravidanza da conciliare con il lavoro, dove ti fanno storie ogni volta che stai a casa, al parto, al bambino da accudire e alle notti insonni.... insomma, ci sono tanti momenti belli ma è anche dura. Ditemi la vostra, anche voi eravate o siete spaventate?

14 Risposte

Ultime attività da Bride, il 9 Luglio 2019 alle 20:36
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre risposte ragazze, mi sto un po'tranquillizzando, pensavo di non essere normale 😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che normale... xké provab8lmente siamo di fronte alla realtà piuttosto che solo immaginazione.... al positivo le paure aumentano poi alla prima eco tutto svanisce e ti chiedi come hai fatto fino a quel momento.... qst è la mia esperienza cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo.provato per un po' e poi quando è successo..terrore!! Sveglie di notte, niente più aperitivi, viaggi, mostre per un po', addio vista sociale, bisogna organizzarsi il doppio, bisogna cambiare stile di vita...ma ne sono veramente sicura?! Me lo sono chiesta tante volte. La risposta ancora non lo so, ma sento di amare questa cosina che sta crescendo dentro di me e che cmq con lei.vivremo tante fantastiche avventure!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!! Noi cercavamo un bimbo da un po', ho anche avuto un as, e quando a febbraio ho riscoperto il positivo la paura era che potesse andare male di nuovo!! La felicità è tantissimo, lavoro notte insonne vita completamente diversa non mi fanno paura, xk un figlio era il nostro desiderio più grande!! L'unica paura che ho avuto era di come potesse cambiare il rapporto con mio marito, siamo insieme da 12 anni e conviviamo da 7,ma ora è passato tutto e non vedo l'ora arrivi la nostra principessa!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... desideravo una gravidanza fortemente.
    Dopo varie cure e dopo 7 mesi finalmente ci siamo riusciti.
    Quando ho visto il positivo ero incredula e ho avuto paura che potesse andare male... e ho ancora paura... ti assicuro che ti sentirai subito mamma.
    A volte mi chiedo se sarò una brava mamma... se sarò in grado di fare tutto.... poi però penso che avere una famiglia è una benedizione ... ciò che desideravo... sarà l'amore per i miei bimbi e per mio marito ad aiutarmi❤💙
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Felicemente terrorizzata alla prospettiva di rimanere incinta! 😅 Credo sia normale, del resto non sappiamo quel che ci aspetta... Cioè, la sappiamo ma solo in teoria!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono al 6 mese di gravidanza , ricordo che quando ho visto il test positivo ho avuto dei giorni di crisi nera inaspettata 🤣 ho avuto molta paura pensavo a come le nostre vite sarebbero cambiate, se il nostro rapporto ne avrebbe risentito e non mi sentivo x niente pronta. Lui era felicissimo io sempre stata convinta e felice di diventare genitori ho avuto molta paura. Questo per dirti che secondo me è normale ciò che provi è un cambiamento importante che stravolge la vita 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è un cambiamento così radicale che è normale avere paura, non sentirti in colpa!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Credo sarà così anche per me... pensarci ora mi dà gioia ma penso che se vedrò il positivo mi verrà una fifa!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale! Noi abbiamo fatto come voi e quando ho scoperto di essere incinta dopo la gioia iniziale ho pianto una notte disperata! Ora sono mamma da quasi un mese ed è fantastico!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Vedrai... ero così triste in fondo del circolo vizioso che si era creato.. comunque nn ti ho detto che adesso sono di 38+3 tra poco esplodo un bel bambino ciccione di quasi 4 kg 💪🏻😂 dai!!! Avanti tutta bella mia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa mia!!! Mi sento un po'meno aliena😂
    Forse bisogna solo lasciare che le cose vadano come devono andare...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo tanto un bambino,sono stata malissimo molti anni fa perché ho proprio dovuto rinunciare a una gravidanza per vari motivi quindi diciamo che dopo 5 anni ho pensato avventurarmi ad averlo.. ma con tutto che il cuore lo desiderava appena avevo 1 giorno di ritardo mi sorgevano i tuoi stessi dubbi.. sembrava come se nn lo volessi facevo un test con ansia aspettavo poi era negativo ci rimanevo male e subito dopo dicevo :”vabbè meglio così sto mese devo fare tante cose”
    alla fine é arrivato in un momento in cui me io ne il mio compagno lo aspettavamo proprio!
    È stato come un ⚡️ fulmine diretto a ciel sereno! L abbiamo scoperto la notte prima della mia laurea. Con mille stress e la tesi da fare il mese prima avevamo concepito un maialino. Dal momento che c’era nn ho più avuto nessuna paura o nessun pensiero.. zero.. ho solo pensato :”é ora che si fa?!”
    Credo che sia normale il tuo pensiero è il tuo essere “preoccupata” fare dei figli nn è facile!!! E siamo sacrificate come martiri..
    ma se accanto hai un uomo che ami vedrai che nn sarà sopportazione ma solo il doppio dell amore in arrivo. Stai serena bella mia nn c pensare,fai del buon sesso e divertiti 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo cercato.Christian. Sono rimasta incinta senza cercarlo,con coito Interrotto e ciclo irregolarissimo.

    Abbiamo sempre pensato a un.figlio ma quando era il momento. Ma non ho mai pensato al realr cambiamento che portarlsse fino alla scoperta del positivo.
    Non partire la ricecra pensando gia oddio il lavoro,oddio il parto. Non partire così.
    Se siete sicuri della scelta di cercare un figlio provateci e basta. Puo arrivare al primo tentativo come al trentesimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione