Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Paure e Dubbi sulle scelte ormai prese

Luana, il 22 Novembre 2019 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Vi capita mai di mettere in discussione tutto? di dubitare di ogni scelta fatta?

Vivendo e lavorando a Firenze ho dovuto organizzare il matrimonio prettamente a distanza, specialmente perchè mi sposerò nella regione del mio FM che, non essendo la mia regione di nascita, non mi permetteva di "sfruttare" i fornitori di mia sorella o di affidarmi a professionisti che conoscevo da anni (fiorai, fotografi, etc).

Ogni scelta è stata sempre presa in tempi strettissimi in quanto, scendendo prettamente di wk, dovevamo fissare 5/6 appuntamenti al giorno e questo comportava un forte stress ed una grande stanchezza a fine giornata.

Ho iniziato ad organizzare il matrimonio a quasi 2 anni di distanza e, nonostante l'essermi mossa in anticipo, mi sono trovata a combattere contro una realtà campana a tratti comica: date bloccate da spose 3 anni prima, obbligo di garantire un numero di invitati (solitamente fra i 100/150 adulti) paganti se la scelta ricadeva nel wk, prezzi alle stelle e mancanza di esclusiva.

Molte decisioni le abbiamo prese di cuore, piuttosto che di mente, pressati dalle date che "si esaurivano" e dalla distanza incombente ... ed ora, a distanza di un anno, ho mille paure e tantissimi dubbi. Alle volte vorrei tornare indietro e prendermi più tempo, darmi più opportunità e valutare strade diverse.

Scusatemi per lo sfogo Smiley sad

27 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 24 Novembre 2019 alle 20:58
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho mille dubbi.. E sto organizzando il matrimonio lontano da dove vivo... E questo influisce su tutte le altre scelte e bisogna a volte accontentarsi su alcune cose.. Perché non sarà mai come se lo organizzassi vicino a casa.. Non sarà perfetto é non mi rispecchierà al 100 per 100...ma ci sposiamo ed é la cosa più importante! Poi i dubbi sul fatto che avremmo potuto far meglio credo che ci sarà sempre! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!se ti può consolare io mi sposo tra un mesetto e penso di aver sbagliato tutto😂😂..però poi penso che se io e il mio Fm abbiamo scelto determinate cose é perché ci piacevano e il cuore ci ha fatto fare quelle scelte!!
    Quindi stai tranquilla e goditi i preparativi 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale e lecito.. I dubbi li hanno anche chi si affida a fornitori noti, per cui tranquilla! Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, ma se le scelte sono state fatte di cuore vedrai che andrà alla grande 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dubbi sono leciti. Tornassi indietro anch'io certe cose le avrei scelte diversamente. Ma poi penso che come andrà sarà comunque un successo 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Tranquilla e normalissimo... Ntutte noi capita di avere dubbi anche perché quel giorno vorresti che tutto fosse perfetto... Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla penso sia normale anche io ho mille dubbi e ripensamenti ,delle volte non mi piace più niente di ciò che ho scelto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, di una cosa devi essere certa: andrà tutto bene perché sposi l’uomo della tua vita e niente potrà rovinare la festa. Tutte le decisioni prese sono state fatte comunque con il cuore, quindi rilassati e goditi il momento.
    In fondo quale è la cosa più importante? Il vostro futuro insieme e se c’è l’amore non avete bisogno di altro, tantomeno di dubbi o ripensamenti su temi materiali e organizzativi.
    E ricordati di sorridere, sempre 😘
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene. È normale, penso che li abbiano anche chi li organizza in loco. Anche io sono qui da molto. Sono nell app dal 2017 perché volevamo sposarci nel 2020 ma abbiamo altri progetti da portare a termine quindi abbiamo posticipato al 2022 e adesso sto in crisi perché non so quand'è il momento giusto per prenotare, se sono in ritardo o in anticipo, perché anche qui ci sono spose che prenotano tre anni prima, io ora come ora non ho fretta, sto finendo l università, il mio ragazzo si diplomerà nel giugno 2021 però vorrei già prenotare per dicembre 2020 o gennaio 2021
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, su certe cose ho i dubbi anche io che sono in loco, figurati tu che sei lontana. Ma vedrai che è solo "ansia da prestazione", sono sicura che quel giorno sarà tutto splendido ☺

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Anch’io ho tantissimi dubbi... allora dico al mio FM: facciamo una bella cenetta romantica il e te? E cerco di concentrarmi solo su noi due.... il resto può and che cadere a pezzi 😅😅
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente perché noi viviamo a Milano e ci sposeremo in provincia di Bari. Io lavoro in ospedale e non ho week end liberi. Abbiamo bloccato a febbraio la location per giugno 2020 tramite videochiamata e durante la settimana di ferie estive giù in Puglia abbiamo bloccato la maggior parte dei fornitori. Sono convinta delle mie scelte! Però avrei anche io voluto vivere tutto con più “normalità”
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Luana che mancano quasi 7 mesi
    Ce la possiamo fare tieni duro 💪💪💕
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai quel che è fatto è fatto tesoro!! Cerca di stare tranquilla ♥️😘 andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi Smiley smile grazie per le belle parole
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana, mi dispiace per questa tua difficile situazione 😞 immagino che nel tuo caso i ripensamenti e le paure siano normali, essendo a distanza non puoi veramente vivere e "controllare". Però le scelte che avete fatto, se le avete fatte con il cuore sono sicura che saranno quelle giuste che vi permetteranno di vivere il vostro matrimonio come il giorno più bello e speciale della vostra vita! Tanti auguri e in bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo è vero, l'esempio del mare è per farti capire che non siamo andati in un posto a margine, dove i prezzi sono giustamente più bassi. Comunque il fatto è che non esiste, purtroppo, un manuale su come organizzare il matrimonio perfetto a distanza e quindi dobbiamo arrangiarci come meglio possiamo 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non tornerei indietro su nessuna scelta Smiley smile è che sono un'eterna indecisa per cui metto in discussione sempre tutto Smiley sad però quando ho dato le caparre ho provato una grande emozione e alle volte è importante seguire solo il cuore

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Anche noi ci siamo mossi un po' in anticipo e, all'inizio presi dalla foga, abbiamo commesso un paio di errori. Uno fortunatamente risolvibile e l'altro meno (abbiamo perso la caparra ed era una bella cifra!). Quando abbiamo capito che stavamo sbagliando ci siamo fermati, ne abbiamo parlato e tutto è venuto da se. Adesso, a cinque mesi, abbiamo finito tutto, fatto tutto secondo le nostre idee e i nostri gusti e non possiamo essere più felici di così.

    Peccato per quella caparra ma piuttosto che fare un matrimonio che non ci rispecchiava, va bene così. Smiley smile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì! Infatti quando ho dubbi cerco di ricordarmi l’emoIone provata..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo anche a te allora Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono vari fattori da valutare, io non mi sarei mai sposata sul mare perchè, come detto al mio FM, se devo scegliere il mare mi sposo nella mia meravigliosa Calabria Smiley winking

    Giustamente avevamo tanti tasselli da far combaciare fra cui il buon senso di non far fare ai nostri invitati 1 ora di auto per raggiungere la location o la chiesa...

    Comunque è stato uno sfogo momentaneo

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so Smiley smile Infatti è stato uno sfogo momentaneo, avrei voluto eliminare subito questo POST ma quest'app non lo permette e non riesco ad avere supporto per cancellarlo

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente anche io mi sono emozionata, quando parlo di scelte dettate dal "cuore" intendo proprio questo... Non abbiamo fatto delle scelte "obbligate".

    Credo che in questa fase siano normali le paure

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ogni tanto i tuoi stessi dubbi.. fortunatamente quando ripenso alle scelte fatte, mi rendo conto che tutto ciò che ho scelto è quello che desideravamo.. ripenso ai momenti, alle emozioni e realizzo che era la scelta migliore!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Credo sia normale.. Quando ci si muove con largo anticipo, poi per forza di cose, col passare del tempo, ci si riflette troppo e ci si arriva a chiedere "avrò fatto bene"? Magari sarebbe servito se, nonostante i tempi campani come del sud in genere, li avessi messi un attimo da parte, tanto a grandi linee si trova sempre la soluzione.. Però ormai è fatta, quindi non pensarci troppo. Se hai fatto delle scelte, sopratutto se fatte con il cuore, non c'è niente di meglio! 😊 Io cuore non mente mai..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dicendoti questo peggioreró la tua situazione, ma noi, campani, viviamo in Germania e lo scorso giugno abbiamo bloccato la data del nostro matrimonio per giugno prossimo. Avremo su per giù 80 invitati, ci sposeremo di sabato e non paghiamo alcun extra, il ricevimento sarà a Pozzuoli, sul mare. Ciò che hai scritto è sicuramente vero, c'è gente che prenota 3 anni prima, location che pretendono un minimo di 100-150 invitati, ma noi grazie a questa app le abbiamo evitate come la peste e siamo riusciti ad ottenere ciò che volevamo nonostante la distanza. Mi dispiace davvero per la tua situazione, ma non darti nessuna colpa, stai tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio 🤞
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi prima di abbiamo fatto scelte con il cuore xo poi ovviamente c è anche la mente... come ad esempio la location... l estetica ok va bene, ma la cosa principale deve essere il cibo e molte volte ci siamo frenati x quello... le tempistiche qui al sud sono anche ridotte non so xke organizzano tutto 3 anni prima e noi x qst abbiamo bloccato vari fornitori subito giusto il tempo di pensarci un po altrimenti dovevamo arrangiarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione