COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Evad.
Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza

Pavimenti neri, chiari o legno?

Evad., il 13 Gennaio 2019 alle 09:56 Pubblicato in Vivere Insieme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno e buona domenica a tutte!
Finalmente ho iniziato a ristrutturare, da qualche settimana siamo alla ricerca del pavimento e la cosa mi sta creando un po'di ansia... il tempo stringe e tra 1 mese devo far trovare il materiale ai posatori ma sono in alto mare!
Mio marito si è impuntato per un gres 60x120 effetto lavagna, bellissimo ma impegnativo per lo sporco....io vorrei i classici listoni gres effetto legno ma tutti mi dicono che è una moda e presto mi stuferò.. aiutooooo!
Voi che consigliate? avete qualche fotina dei vostri pavimenti?

16 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 10 Aprile 2021 alle 02:06
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Ciao, a me piacciono molto i listoni 20x120.
    Inizialmente ero propensa per un grès porcellanato lucido, ne ero innamorata (d’altronde sono obiettivamente eleganti) però poi mi sono resa conto di quanto fosse poco pratico e ho optato per un effetto legno chiaro che mi ha colpito subito 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara il ho un dilemma ho il tetto con travi a vista colore naturale non sappiamo se farlo colore noce chiaro o rimanerlo così sono indecisa con il pavimento 😩
    • Rispondi
  • Evad.
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Evad. ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per i consigli! Alla fine abbiamo scelto un pavimento in gres 75x75 e abbiamo trovato il compromesso.. io ho scelto il colore e lui l'effetto Smiley xd E siamo finiti su un color tortora effetto resina! Tutto il contrario di tutto insomma, ma si sa.. in fase lavori si vedono sempre un sacco di cose nuove e belle! Appena posato posterò una foto, vorrei avere le vostre impressioni!
    • Rispondi
  • Elle
    Sposa Principiante Settembre 2021 Messina
    Elle ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno color ebano tendente al nero. Abbiamo fatto questa scelta perché ci piace il senso di profondità che conferisce all'ambiente un pavimento scuro. Ho visto tante case con pavimenti di grandi formati color lavagna come piace a tuo marito e ti posso dire che erano tutte bellissime! Lo sporco? Se è opaco e leggermente stonalizzato non si nota granché.
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    Magari qui si vede meglio 😊

Pavimenti neri, chiari o legno? 1
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il pvc effetto legno comodissimo e facile da pulire.. oltre che resistente dato che abbiamo un cagnolino 🐶 che corre come un pazzo bei momenti di follia 😂 vi lascio la foto

Pavimenti neri, chiari o legno? 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo scelto un grès effetto legno in stile nordico. Ci è piaciuto molto perché irregolare, dà l’idea del legno grezzo e non vediamo l’ora sia posato! È questo

Pavimenti neri, chiari o legno? 3
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bologna
    Deborah ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo scelto colori chiari avendo il tetto in legno ( ancora grezzo da dipingere noce chiaro all acqua) abbiamo optato per il contrasto . Il bianco da luce ed ampiezza degli interni perciò abbiamo scelto un grés porcellanato bianco sul grigio effetto legno con tutte le venture in rilievo da sembrare veramente un legno originale

Pavimenti neri, chiari o legno? 4

Pavimenti neri, chiari o legno? 5
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    Noi abbiamo optato per un grès effetto legno scuro, in tutte le stanze anche nei bagni.
    Mi da un senso di calore.
    Porte e finestre le abbiamo fatte poi uguali, con le pareti chiare è venuto un bel contrasto.

Pavimenti neri, chiari o legno? 6

Pavimenti neri, chiari o legno? 7
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Taranto
    Dora ·
    • Segnala
    Ciao,noi stiamo finendo la nostra villetta e abbiamo scelto un gres porcellanatp levigato lucido 60X60!Tutti mi dicono che sarò schiava di quel pavimento,però a me piace tantissimo e non ha paragoni con nessun altro😉 Invece per le verande abbiamo scelto gres 4 formati beige.

Pavimenti neri, chiari o legno? 8

Pavimenti neri, chiari o legno? 9

Pavimenti neri, chiari o legno? 10
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2002 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala

Ciao, ho iniziato da poco la ristrutturazione anch'io. Secondo me se va su colori molto simili al legno che viene messo nelle case da centinaia d'anni (i classici listoni color legno, non grigi o sbiancati, più o meno chiari) non sono una moda ma richiamano semplicemente qualcosa che è sempre stato usato. Vedo più una moda di passaggio gli effetti lavagna, cemento, ruggine ecc... altrimenti devi andare sulla classica piastrella quadrata o rettangolare medio piccola per avere qualcosa che non passa di moda.

Io ho deciso gres porcellanato effetto legno 20x120.

Sto solo valutando marca e colore ma credo che opterò per qualcosa di simile a questo: https://www.ariostea.it/img/collezioni/legni-high-tech/rovere-provenzale/Gres+Porcellanato+Effetto+Legno+Beige-desktop.jpg

A Padova 26€ al mq.

Se lo prendi chiedi che sia rettificato, è molto più moderno e simile al legno vero.

• Rispondi
  • Marty💐
    Sposa Saggia Agosto 2021 Napoli
    Marty💐 ·
    • Segnala
    Io gres porcellanato adoro infatti le metterò così però effetto legno
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    Secondo me, se ti piace continuerà a piacerti anche quando passerà la moda. L'investimento economico per il pavimento è importante, se a voi piace fregatevene dei giudizi altrui!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un gres porcellanato levigato effetto marmo beige chiaro 60x60, uguale in tutta casa. Lo adoro e non dà problemi nel pulirlo. Essendo lucido rende gli ambienti luminosi ed è esattamente qst l'effetto che volevo 😄

Pavimenti neri, chiari o legno? 11
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina Online ·
    • Segnala
    Questo è il nostro pavimento.. grès porcellanato rettificato naturale effetto cemento quadrato 80x80 uguale in tutta casa..
    contentissima della scelta fatta..è davvero facilissimo da tenere pulito 😍

Pavimenti neri, chiari o legno? 12
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso casa in fase di costruzione e abbiamo dovuto scegliere pavimenti e rivestimenti... volevamo prendere un pavimento effetto legno però ormai tutte le case mettono quel pavimento e volevo una cosa un po' diversa e sinceramente ho fatto bene perché la mia vicina di casa l'ha messo uno al piano di sopra e una al piano di sotto e non mi piace come sta... Noi abbiamo scelto un pavimento effetto cemento gres porcellanato 30 x 60

Pavimenti neri, chiari o legno? 13
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti