Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Pavimento granito che non mi piace

Agny, il 9 Marzo 2017 alle 16:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ragazze, abbiamo comprato una villetta, il pavimento che ho trovato é il granito, ce l'avete presente? A puntini bianco e nero. A me non piace tanto, ma il mio compagno dice che smantellare il pavimento, comprarlo e rimontarlo vanno via un sacco di soldi. Cosa mi conviene fare? Aiuto.

16 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 14 Marzo 2017 alle 17:20
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete acquistato casa..Si presume sarà la vostra casa per sempre..quindi io non riuscirei a stare in una casa con i pavimenti che odio..quindi ti consiglio di cambiarli,magari non adesso..sicuramente il granito è migliore rispetto al gres ma qui parliamo di estetica..un pavimento fa il 90% dell arredo generale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli sono pavimenti serie A! Io nella zona notte ho lasciato il "marmittone"( non so se avete presente) e per la pulizia è fenomenale....non ci vedi niente di niente, neanche un pelo! Molto pratico...lo abbiamo rimesso solo nella zona giorno ma per problemi di tubature che dovevano passare sotto il pavimento!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brindisi
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce bisogno di smantellare quello vecchio perche' si puo' posizionare quello nuovo su quello vecchio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi nella nostra casa abbiamo un pavimento brutto e sopratutto che non ci sta con il nostro arredamento , per questo compreremo uno effetto legno e lo faremo applicare sopra

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! con un pò di olio di gomito e lavorando tutte le sere e nei week end abbiamo trasformato la casa in soli 2 mesi!!! tutto con le nostre manine!!! ne vado molto orgogliosa!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a me il granito piace tantissimo,soprattutto se metti mobili bianchi, e poi è comodissimo da pulire, ci sono piastrelle in gres porcellanato spesse appena 2 millimetri che puoi incollare sul pavimento già esistente con un notevole risparmio.Altra soluzione è il parquet.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità rifallo se la cAsa è di vostra proprietà sono soldi ben spesi.. sennò c'è un tipo d pavimento che viene messo sopra senza problemi
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace in sacco come avete modificato la zona cucina! Bella!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto dipende se potete sostenere la spesa finanziaria
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo dobbiamo rifarlo totalmente perché essendo una casa d'epoca ha un'infinità di pendenze strane, ma se solo avessimo potuto lo avremmo posato sopra, potreste fare così, certo dovrete poi alzare forse le porte però è meno costoso che rimuoverlo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Isernia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a casa mia era così e non lo sopportavo!!! Ora che ci abito è la cosa più bella che c è....lo sporco nn si vede X nulla!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle lastre fine effetto parquet che si incollano direttamente sul pavimento esistente!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no quando abbiamo comprato casa c'era un pavimento che non mi piaceva per niente!! Con circa 600/700€ (una cinquantina di mq) abbiamo rifatto sala e camere da letto con del laminato ikea posato direttamente sopra le piastrelle! Così non abbiamo dovuto rimuovere quello sotto! Purtroppo per la nostra disattenzione in alcuni punti é già rovinato (sono passati più di 3 anni) ma per la spesa che é, quando avremo tempo e voglia) possiamo sostituirlo sena tante spese! Se il vostro budget lo permette comprate qualcosa di un pelino più costoso ma più resistente, ma se il budget é ristretto come il mio provate! Tornassi indietro lo rifarei sicuro! Le piastrelle esistenti proprio non ci stavano! Ti metto una foto delle piastrelle precedenti e dei due tipi di parquet!

    Pavimento granito che non mi piace - 1

    Pavimento granito che non mi piace - 2

    Pavimento granito che non mi piace - 3

    Pavimento granito che non mi piace - 4
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il pavimento lo consente, incollateci sopra quelle piastrelle sottili, che sono fatte apposta per essere posate sopra al pavimento già esistente.

    Io non ho potuto farlo in casa mia perché chi negli anni '70 ha costruito casa nostra ha preso come modello architettonico la torre di Pisa, e il pavimento aveva 15 cm di dislivello da un lato all'altro della zona giorno, quindi abbiamo dovuto rifare tutto il sottofondo, ma se fosse stato possibile le avremmo incollate sopra per fare più in fretta e risparmiare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi avevamo dei piastrelloni rosa che non ci piacevano per niente, in tutta la zona giorno. Abbiamo coperto (senza togliere le piastrelle, altrimenti sarebbe stato un macello di polvere, come era successo per i bagni) con il gres porcellanato effetto legno e la casa sembra nuova!

    Ti metto qui sotto delle foto prima-dopo. Ovviamente abbiamo fatto limare le porte, ma ne è valsa tantissimo la pena!

    cucina prima

    cucina prima

    cucina con gres

    cucina con gres

    soggiorno prima

    soggiorno prima

    soggiorno con gres

    soggiorno con gres

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metterci sopra il parquet Smiley smile

    Forse devi far limare un po' le porte, ma è fattibile: noi l'abbiamo fatto in tre appartamenti che montavano pavimenti di granito in lastroni inamovibili.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione