Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Pavimento in laminato: si o no?

Giulia, il 5 Febbraio 2018 alle 20:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao ragazze urge consiglio ! Io e fm dobbiamo ristrutturare casa e ci hanno proposto il pavimento in laminato (che sarebbe il parquet adesivi se non ho capito male)... Qualcuna di voi potrebbe dirmi come si trova con questo pavimento? Pregi e difetti?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Marzo 2018 alle 01:00
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, sembrerebbe proprio il caso di non metterlo, lo sconsigliate praticamente tutte 🤔
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laminato si sciupa subito, meglio le piastrelle. Io sono stata costretta a metterlo in camera e in salotto per sostituire la moquette ( abito in una casa vecchia) ma su graffia e a passarci il cencio si sciupano le giunture...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi te lo ha consigliato? Per un ufficio pure pure, ma per casa assolutamente no. Puoi prendere le mattonelle in gres effetto legno, se vuoi il semi parquet. Risparmi pure e si pulisce bene Smiley smile

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Personalmente te lo sconsiglio, se non potete mettere il parquet tradizionale optate per il grès effetto legno o andate sul marmo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il laminato nella casa attuale (affitto) e non lo metterei mai in casa mia. C’e Da stare super attenti a non versare neanche una goccia in terra perché altrimenti la assorbe e si gonfia, se non asciugato subito, e sopratutto in cucina questo è un bel disagio.
    Disagio doppio per noi, dato che abbiamo 2 cani grandi che quando bevono allagano il pavimento 😅 abbiamo dovuto mettere la ciotola dell’acqua in bagno, che è l’unico locale piastrellato. Mai mai lo sceglierei!
    Gres porcellanato tutta la vita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiamo il laminato e ci troviamo benissimo. Tutti ci consigliavano il grès effetto parquet, ma non mi piacevano i colori. Avendo scelto tutto bianco per l’arredamento, volevo un colore a contrasto, mentre i grès erano tutti nei colori del legno chiaro. Come sempre, mi sono impuntata e ho scelto un bellissimo laminato dallo spessore alto, color dussie Africa (legno rossiccio) e mi trovo benissimo. Ti dirò: mi sono addirittura pentita di non averlo messo anche in bagno perché lo pulisco con molta più facilità rispetto al pavimento scelto per il bagno.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai possibilità di inserire qualcosa altro fallo! Magari grès porcellanato... il laminato anche se è bello, economico e di facile applicazione richiede alcune accortezze tra cui la pulizia con prodotti appositi passati con lo straccio simil swiffer in quanto se usi quello normale, bagnandolo, si gonfia. E poi anche nel tempo passandoci sopra con scarpe magari tacchi o scarponi rischia di rovinarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laminato si Smiley smile ho scoperto che ci sono diversi tipi e diverse qualità. Per non avere problemi devi prendere quello che ha lo spessore di 15 mm . Lo faremo mettere in tutte le stanze tranne cucina e bagno... esistono anche quelli fatti apposta per cucina e bagno però lì non mi sono fidata e andremo sul classico con le mattonelle

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!
    posso chiederti cosa avete deciso??
    qualcuno ce lo consiglia, altri ce lo sconsigliano..non so cosa decidere!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente il laminato lo boccio. Lo abbiamo avuto due anni in casa ed era un incubo... poi era il periodo che il nostro cane era cucciolo e quindi faceva un sacco di pipi in giro..Risultato? Il laminato si sollevava in alcuni punti, effetto dune..Per la mia esperienza assolutamente sconsigliato!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica 😎
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha appena acquistato casa con il compagno e hanno deciso di mettere il laminato...è davvero bello e anche facile da pulire. Sicuramente meno delicato del vero parquet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione