Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Pavimento pelvico

Alessia, il 22 Maggio 2019 alle 11:43

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao mamme, ho partorito 3 mesi fa.. qualcuno di voi sta facendo ginnastica per il pavimento pelvico? Come vi trovate? Io sto attendendo il corso e nel frattempo faccio da me...
Ciao mamme, ho partorito 3 mesi fa.. qualcuno di voi sta facendo ginnastica per il pavimento pelvico? Come vi trovate? Io sto attendendo il corso e nel frattempo faccio da me...

39 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ginnastica riabilitativa... io ho preso i coni vaginali e la faccio a casa ma appena inizierà il corso di ginnastica riabilitativa lo farò ugualmente (mi ero già iscritta prima di comprarli 😅) .. io ho partorito 3 mesi e mezzo fa e da 3 settimane uso i coni pelvifit, mi trovo molto bene e vedo già progressi (trattengo la pipì più a lungo, i rapporti sessuali mi sembra stiano migliorando..)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma di che corso si tratta? Post partum?
    Io ho partorito x la seconda volta 3 settimane fa e già dopo il primo parto avevo piccole perdite di urina....non voglio immaginare ora come sarà....ho ancora le lochiazioni per cui non posso verificare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne è rimasta la sonda che usava quando mi faceva fare gli esercizi interattivi col pc, infatti uso quella
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto consiglio della ginecologa farò il corso per prevenzione... poi parlando con un amica ostetrica mi ha consigliato i coni vaginali (te li consiglio se devi fare mantenimento...) e sto usando questi nell attesa mi chiamino dall ospedale per il corso riabilitativo 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatto lo scorso anno xk dopo aver partorito la mja vescica aveva ceduto facendomi perdere pipì, allora io facevo questi esercizi.
    1 sdraiata con le gambe piegate, stringevo il pavimento pelvico x 5 secondi e rilasciavo x 10(l'ostetrica mi diceva che il tempo di rilassamento doveva essere il doppio di quello trattenuto) questo lo ripetevo x 5/6 volte.
    2. Sempre nella stessa posizione lei mi faceva aumentare la stretta pian piano come se fosse un ascensore che sale e scende, pian piano andavo ad aumentare e lo stesso facevo a scendere, dovevo mollare pian piano. Anche questo x 5/6 volte.
    3. A carponi mentre giocavo con la mia bimba facevo i due esercizi sopra scritti.
    4. Da seduta con i piedi per piantati in terra mi dovevo sollevare e sedere stringendo il pavimento pelvico.
    5. Contrarre il pavimento pelvico e tossire

Cmq a me ha risolto molto, ma a distanza di tempo devo continuare a fare gli esercizi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento ho preso i coni vaginali, pelvifit, attendo la chiamata per il corso così faccio anche quello 🤞🏻
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho avuto la visita post partum ( anche io ho partorito tre mesi fa) gli esercizi corrispondono nel trattenere l urina per un paio di secondi e poi rilasciare. E poi fare lo stesso lavoro pero non in bagno...ma sdraiata con le ginocchia portate al petto. E stringere e rilassare il pavimento pelvico. Non so se c è altro da fare...però questo è quello che hanno fatto molte altre mamme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione