Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza

Pazzia… lo facciamo?!

Rebecca, il 1 Maggio 2023 alle 17:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Ciao ragazze! Ci scrivo siccome ho bisogno di confrontarmi con voi… io e fm avevamo inizialmente dovuto posticipare i preparativi del matrimonio causa problemi famigliari. Ci eravamo prima detti di voler fare con calma l’anno prossimo, nonostante la nostra volontà di fare un matrimonio intimo (non...
Ciao ragazze!
Ci scrivo siccome ho bisogno di confrontarmi con voi… io e fm avevamo inizialmente dovuto posticipare i preparativi del matrimonio causa problemi famigliari. Ci eravamo prima detti di voler fare con calma l’anno prossimo, nonostante la nostra volontà di fare un matrimonio intimo (non più di 20 persone). Ma… ieri, durante il nostro settimo anniversario, ci è balenata per la testa una pazzia: e se ci buttassimo e provassimo ad organizzare tutto per questo settembre?!

Non so che fare ragazze! Sono davvero tentata ed abbiamo davvero tanta voglia di sposarci, ho letto di un sacco di ragazze che ci sono riuscite… io nel mio ho un po’ di timore per cose come abito e fotografo. Premetto che a noi non interessano sabati o domeniche o grandi cose… il venerdì sarebbe l’ideale, con tutto il weekend davanti! Da un lato penso che essendo in così pochi ce la possiamo fare, soprattutto se non vogliamo scegliere location super richieste, dall’altra… penso che sia comunque un evento, anche se in piccolo, e come tale tutto ciò che ruota attorno ad esso abbia bisogno del classico “anno” di tempo per bloccare fornitori e abito tutto quanto per tempo…
Ragazze… vi prego, ditemi le vostre opinioni😁😂🥰

77 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami… Caterina! 😂😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rincuora leggerti Caterina! Il 3 settembre è domenica per altro.. io avrei pensato o al primo o all’8 settembre, un venerdì (anche se sì, lo so, di Venere e di Marte non ci si sposa né si parte). Spero anche io di essere così fortunata!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda posso dirti? Io mi sono fissata da anni con un St Patrick del 2022 stupendo, modello NOTO. Semplice in crepe di seta, con schiena scoperta e dettagli in Swarovski.. sarebbe il top se lo trovassi all’outlet di Castagnito. Dovrei provare a chiamare per sapere se lo hanno!


    Dal punto di vista dell’essere decisa.. ci siamo!😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco vero, fattore stress 😂😂 da quel punto di vista sono una lastra di ghiaccio! Non mi scalfisce… ripeto l’unica cosa sono fornitori come il fotografo.. ho paura che per settembre siano tutti presi! Vediamo 😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di sposarci un paio di mesi fa, ci sposeremo il 3 settembre e devo dirti che non ho trovato nessuna difficoltà, anche noi siamo in 22. Ho scelto il fotografo che volevo, idem x location e parrucchiera. L'abito l'ho acquistato online ( x una questione di costi) ma credo che se vai subito non ci saranno problemi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti farcela, ma sarebbero 4 mesi molto molto stressanti perché davvero devi correre, iniziare già a contattare tutti i fornitori per vedere se sono disponibili perché già molti sono prenotati dalle spose dello scorso anno, sicuramente la scelta è limitata. Ma essendo in pochi invitati e non hai troppe pretese e ti accontenti ce la puoi fare, già e meglio inizi a far le partecipazioni e avvisare gli ospiti! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vai tranquilla, troverai sicuramente l’abito perfetto per te!! Alla fine quando una ha tanto tempo davanti si può “permettere” di perdere tempo, ma se tutte avessimo solo 6 mesi saremmo molto meno indecise 😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io che comincio ad essere sotto stress,nonostante da sistemare ci siano solo i dettagli e la prenotazione delle bomboniere (ci sposeremo ad ottobre),non ci riuscirei mai 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica, mi rincuora leggere le vostre opinioni!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica! Grazie.. l’ho pensato anche io, soprattutto per quanto riguarda il fatto che siamo in pochi. Per l’abito pensi possa essere un grande problema? Sono una taglia 40, quindi qualcosina di campionario potrei anche trovarlo già in pronta consegna.. oppure avevo pensato di fare un salto all’Outlet Pronovias/Nicole/St.Patrick a Castagnito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, ci potete riuscire 💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu ce la possa fare, ho conosciuto altre ragazze che hanno organizzato il tutto in 6 mesi!! Soprattutto se siete così pochi non ci sarà problema.. basta che inizi a cercare location e fotografo e vedrai che troverai l’incastro giusto per il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione