Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabry
Sposa Precisa Gennaio 2016 Milano

Pellicce al matrimonio

Gabry, il 12 Febbraio 2015 alle 15:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao ragazze!!! Volevo un parere anche da voi. Io mi sposo in inverno il 4 gennaio ed essendo contraria alle pellicce mi urterebbe parecchio vederle indossate al mio matrimonio..Vorrei mettere nelle partecipazioni un altro biglietto dove scrivo che desidererei che per quel giorno non le...
Ciao ragazze!!! Volevo un parere anche da voi. Io mi sposo in inverno il 4 gennaio ed essendo contraria alle pellicce mi urterebbe parecchio vederle indossate al mio matrimonio..Vorrei mettere nelle partecipazioni un altro biglietto dove scrivo che desidererei che per quel giorno non le indossassero... Secondo voi sbaglio??? Ogni volta che ne vedo una smadonno. Mi urtano davvero

45 Risposte

• Gabry
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami te ma non credo che abbiano solo pellicce per coprirsi in inverno... Poi matrimonio mio scelte mie ..se poi agli invitati questa mia scelta li può infastidire possono anche non venire.. Non muoio
    • Rispondi
  • Gabry
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti io sono vegetariana... La mia famiglia vegana e non ci saranno di sicuro bistecche a tavola
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farei una standing ovation... Sn d'accordo cn te
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do pienamente ragione... Nn possiamo scandalizzarci davanti ad una pelliccia se poi mangiamo la bistecca... E poi è un contro senso... Kiedi agli invitati di non portare animali morti e poi dai da mangiare animali morti? Io ho cambiato stile di vita x qst diventando vegetariana ma qst nn significa che obbligo il mondo intero a diventarlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, dress code
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo nel stesa code! Anche io le odio follemente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,io anche le odio, adoro gli animali però (senza offesa ma io son sincera) mi urtano da morire ste pretese...io idio le pellicce, ma magari la mia vecchia zia o la cugina che viene al matrimonio le adorano, perchè devo rompere l'anima seccandole con ciò che devono o meno mettersi? Io capisco che siamo le spose, ma questa tirannia da dress code non la capisco.facciamo tanto i miti e i pietosi e poi mangiamo la bistecca, compriamo le borse di cuoio. A me sta bene se è un mio modo di vivere, cioé lo applico a me, ma non condizionerei mai gli altri con queste pretese. Perdonami, ma la penso così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa in anticipo, non voglio "infastidire" nessuno, quello che segue è il mio pensiero e lungi da me il voler usare toni polemici o antipatici, dico solo la mia :-) detto questo, premetto che sono vegana e ho uno stile di vita quanto più cruelty free possibile, quindi per me l'amore per gli animali e il rispetto per la vita hanno un'importanza imprescindibile.
    Come la penso io? Che sia vagamente inutile, un po' senza senso preoccuparsi per le (potenziali) pellicce degli invitati, e non di tutto il resto. Mi spiego: se anche scrivessi sulle partecipazioni che preferisci non vedere pellicce indossate,cosa cambia se poi comunque le scarpe saranno di cuoio (esempio), le giacche avranno inserti in lana (altro esempio), o nel menu al ristorante ci saranno piatti di carne/pesce/latte/uova (sempre esempio)? Un conto è organizzare tutto l'evento in maniera "vegana", dando un senso a determinate scelte in modo che anche gli invitati possano capire il perché di certe richieste. Altro discorso è "chiudere gli occhi" su mille altri modi in cui manca il rispetto per gli animali, e concentrarsi magari solo su quello più "eclatante" (la pelliccia,appunto). Non fraintendermi, apprezzo moltissimo che tu non voglia vedere pellicce il giorno del matrimonio, e Dio solo sa quanto vorrei che ci fossero altre mille spose a farsi lo stesso cruccio: è solo per farti capire che secondo me non ha senso chiedere agli invitati "non mettete pellicce,please!" e poi servire in tavola al ristorante come secondo il classico arrosto.... Capisci?
    Ripeto, lungi da me il voler scatenare un putiferio, come detto io per prima sono vegana. E chiarisco ancora questo: avendo appunto fatto questa scelta di vita, sto cercando di organizzare il mio matrimonio all'insegna del rispetto e dell'amore per la vita e per l'ambiente (animali compresi), pur senza dimenticare che non posso imporre le mie scelte al resto del mondo ma solo cercare di adattare il mio stile di vita a quello degli altri. Non chiederò agli invitati di non indossare pelle/pellicce, lasciando loro la libertà che è giusto che abbiano,ma in mille altri modi darò la mia "impronta" all'evento. Niente lancio del riso (è uno spreco,e fa male ai passeri), niente fiori recisi, niente seta sul mio abito, menu metà normale e metà vegano (piatti che possano mangiare tutti, senza fare distinzioni, perché se propongo un risotto al radicchio chi se ne accorge che è vegano?) e via dicendo.
    Ti faccio intanto mille auguri, e ti chiedo scusa per essermi dilungata,avevo solo piacere di dire la mia :-)
    Abbraccissimi!!!! :-D
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una grande!!!
    • Rispondi
  • Gabry
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a voce l'ho già detto ai parenti ma credo proprio che vogliano fare finta di niente e venire lo stesso è per questo che preferisco scriverlo... Per le ecologiche non ho niente in contrario anzi sono pure belle difatti io opterò per coprirmi con un bolero ecologico
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Gabry!!anche io mi sposo a dicembre e non vorrei assolutamente vedere passerelle di pellicce... Anche a me é sorta il dubbio i scriverlo o dirlo a voce... Vedrò un po'come fare...ai miei parenti sicuramente che lo sanno già che sono animalista non occorrerà però per gli altri invitati...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con il suggerimento di Dalila!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, e vere o finte mi fanno proprio senso. Però se sono ecologiche non credo tu possa dire nulla perché in effetti è come se dicessi non mi piace il viola potete non vestirvi di questo colore? Insomma essendo sintetiche si perde il significato "morale" del tuo non volerle Smiley smile piuttosto ti consiglierei di dirlo a voce oppure di scrivere gradito abito scuro e cruelty free! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione