Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lea
Sposa Precisa Luglio 2015 Modena

Pendolarismo

Lea, il 22 Marzo 2017 alle 07:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte. Sono solo all'inizio ma ho avuto una biochimica di recente e ora ho paura a fare tutto. Mi chiedevo se camminare molto e prendere il treno ogni giorno può essere un problema. Lavoro in una città diversa da quella in cui vivo e per arrivare in stazione (non ho una macchina) cammino un po'. Stessa cosa al ritorno. In totale secondo il cel circa 10.000 passi. La prima visita sarà alla 7 settimana e non so a chi chiedere prima. Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 22 Marzo 2017 alle 17:21
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lea,
    l'attività fisica è consigliata in gravidanza, adesso che sei ancora in grado di fare parecchia strada senza il pancione pesante non ci sono problemi (a meno che naturalmente il ginecologo non sia di parere diverso). Calcola io sono andata ad un concerto al 2° mese di gravidanza, ho lavorato fino a 15 gg prima, ho alzato pesi e tutto, ma solamente perchè stavo bene. Se non te la senti ci mancherebbe. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarà la ginecologa a dirti tutto, comunque se la gravidanza è fisiologica e non ci sono problemi, puoi tranquillamente prendere i mezzi e camminare.

Io sono quasi al sesto mese e tutti i giorni prendo i mezzi per andare a lavoro, e faccio un tratto di strada di circa 2 km tutto in salita. Cerco di non esagerare e di camminare a passo moderato (quando mi manca il fiato, specie l'ultimo periodo, mi fermo un attimo a riposare) ma comunque è fattibile. La sera arrivo sempre piuttosto stanca onestamente, ma a parte questo non ho avuto problemi finora.

In ogni caso, fare delle passeggiate in gravidanza è sempre consigliato (ovviamente a meno che non si tratti di gravidanza a rischio!)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non ci siano problemi particolari il viaggio non è un problema.

Una mia collega (pendolare con treno) è stata messa a riposo da subito perchè aveva avuto problemi e le vibrazioni del treno non le facevano bene.

Un'altra mia amica ha fatto treno+ bus+ tram+ piedi tutti i giorni fino all'ottavo mese compiuto senza un problema.

Dipende dalla gravidanza. Quando hai la visita?

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sono di Milano e ho preso il passante e i mezzi suburbani fino alla fine del 7 mese, quando sono entrata in maternità obbligatoria...ho camminato anche moltissimo ma questo fa solo che bene, pensa che me lo avevano proprio consigliato anche quando avevo problemi di pressione alta a fine gravidanza.

Inoltre fino all'inizio del 6 mese andavo al lavoro in bicicletta Smiley winking boh, io non ho avuto alcun problema, secondo me se la gravidanza è fisiologica e procede bene non serve mettersi a riguardo come se si fosse ammalate invece che incinte...

Tanti auguri e in bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono in 8 mesi e anche io vado a lavoro a piedi dal parcheggio che è abbastanza lontanino...in più ogni giorno faccio un'ora di camminata e frequentando anche una scuola di specializzazione prendo il treno e lo farò fino a 15 giorni dal parto...questo per dirti di stare tranquilla io per esempio non ho mai avuto problemi :*
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia tutto soggettivo...io per andare al lavoro devo prendere 15 min la macchina, treno per 1 ora e poi camminare un po'. Sono di 10 settimane e mezzo e la ginecologa mi ha già messo a riposo 2 volte per delle perdite...mi ha detto che tra la macchina e il treno i sobbalzi sono troppi e possono causare contrazioni indesiderate. Non so che dirti ma credo che tu debba "provare" per vedere come il tuo fisico reagisce ...
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!! L importante è non esagerare....piuttosto parti prima di casa e cammina tranquilla...ma non fare le maratone quelle evitale!!!!e poi appena puoi riposa....!!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jenny! Molto importante L tua esperienza!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...guarda stai tranquilla per questo..io lavoro in aereoporto e dal parcheggio al posto in cui lavoro....devo camminare e non poco...sia andata che ritorno....sto per entrare nel quinto mese...e ti dico che a lavoro ancora nex sa...e ho sempre fatto tutto.... Ma controllandomi di non esagerare....ovviamente a fine giornata torna a casa e riposa un po'... Te lo dice una che non si riposa molto...ma fallo....fidati....!!!!cmq tranquilla fa bene camminare in gravidanza.... In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione