Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Penna per le fime????

Daniela, il 27 Agosto 2016 alle 16:45

Pubblicato in Cerimonia nuziale 56

ragazze non ho ancora finito di gioire per la delega al celebrante finalmente ottenuta e mi è venuto in mente che non ho una penna per le firme!!!sposandomi in location ho dovuto provvedere a tutto per allestire la cerimonia( candele, candelabri ecc ecc ) ma non ci avevo pensato al fatto che durante...

Ragazze non ho ancora finito di gioire per la delega al celebrante finalmente ottenuta e mi è venuto in mente che non ho una penna per le firme!!!sposandomi in location ho dovuto provvedere a tutto per allestire la cerimonia( candele, candelabri ecc ecc ) ma non ci avevo pensato al fatto che durante le firme saranno fatte le foto ufficiali quindi non vorrei usare una penna bic normale ma lo stesso spendere una cifra non mi va come posso fare? per il guest book avevo preso una penna uguale on line ma ormai non ho più tempo per ordini on line perchè mi sposo tra 5 gg..voi che mi consigliate? una penna normale e via? il mio testimone simbolico è collezionista di penne ma non vorrei chiedergli in prestito una mont blanc e poi rischiare nella confuzione di perderla voi che dite?

56 Risposte

• D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

figurati!!Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

su questo ti posso capire..io non ho più mio papà ...non ci sarà al mio fianco all'altare e questo è davvero pesante da accettare..metterò una sua piccola foto nel bouquet lo so può sembrare un dettaglio stupido ma per me è un modo per sentirlo lì con me

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa l'ortografia il correttore automatico

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ognuno fa come preferisce ma a me tutta questa storia dei preparativi organizzare,il segnale posto la bomboniera proprio non mi importa. A me va di ricordare il mio matrimonio come un giorno bello in cui ho spostato l'uomo che amo circondata da quelli che amo e soprattutto ricordare la gioia e i sorrisi. Il resto contorno e stop,il bello di quel giorno non si compra e non si abbina. Te lo dico col cuore visto che in questo momento sarei tutto dal ristorante al vestito a tutte ste stronzate pur di poter anche solo un secondo riavere mia madre quel momento di quel giorno in cui dirò si.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...guarda me dopo due mesi non so neanche come ho firmato
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bella idea! lui è già testimone nel rito della luce quindi sarà già lì vicino!!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai cosa? io sono fidanzata da 20 anni quindi immagina quanto tempo ho avuto per farmi film e immaginare il giorno delle mie nozze!!!forse questa cosa è stata la mia rovinaXD

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che dolce un bellissimo gesto

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero?? allora è vero che in quei momenti i dettagli non li guardiamo piùSmiley smile

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti...ma lo sai che non ho fatto caso alla penna???? Anch'io rito civile in villa e un amico ha celebrato la funzione...ma con che tipo di penna ho firmato proprio non ricordo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai di bic.....che te frega tanto per firmare una penna vale l'altra. Io davvero leggo i vostri topic e pensate a ogni minimo dettaglio aerei mancano otto mesi e a parte ristorante comune e il mio abito,trovato per caso tra l'altro,non penso a nulla. Adesso dopo le ferie vedremo il fotografo con calma poi partecipazioni,fiori (solo bouquet e mazzo x comune al ristorante sono compresi)parrucchiera la mia che mi trucca pure una ceretta e 2 trattamenti viso ed è fatta no?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'altra opzione potrebbe essere che lui si avvicina prima delle firme e ti porge la penna, firmate e tu gliela torni..

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il parcheggio è anche privato e la villa in esclusiva quindi rischi non ce ne sono..non per altro ma lui ha penne che costano davvero più di uno stipendio e conoscendolo me le presterebbe con il cuore ma non vorrei che rischiasse di perderla o peggio ..sai come è la siga è sempre in agguatoXD

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vigila allora affinché la vada subito a rimettere in macchina Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho solo paura che poi la mette in tasca e gli cada..la festa prevede discoteca fino alle 3 e sai come va in questi casi, si beve un po' e magari si fa meno attenzione

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

8 euro? fantastico

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

per il guest book ne ho presa una carina ma è fucsia e fm almeno per la cerimonia non vuole penne colorate la classiche

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

più o meno sai il costo?

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lui me la presterebbe volentieri ma ho paura che se poi il mio amico magari la mette nella giacca e poi durante la festa tra alcool e balli cade e la perde poi mi sentirei in colpa

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono certa che non si perderebbe la penna del tuo amico, chiedigliela e di al celebrante a chi deve darla finita la cerimonia! Io ho mio padre che le colleziona e ne ha una in particolare che conserva per questo scopo..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai alla swarovski
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova nelle cartolibrerie troverai di sicuro belle penne a poco....ma la bic classica no Smiley atonished Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere in quelle cartolerie molto fornite di solito hanno "copie" di penne costose a prezzi normali..ne ho vista una l altro giorno con astuccio e rifiniture dorate che ho pensato costasse una cifra invece 8 euro ed era della bic!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma lo sai che mi hai dato un bel pensiero anche a me... Comunque io direi che se il tuo testimone ti presta una bella penna, anche se non proprio Montblabc, non rischierai di perderla. Alla fine lui sarà lì accanto a te a firmare, dove mai potrebbe finire?? Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione