Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco

Pensiero! ⚠️❗

Monica, il 29 Marzo 2020 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Entro in questa community x trovare un po di "conforto" io mi dovevo sposare il 15 maggio e 2 giorni fa sono arrivata alla conclusione di spostare al 3 settembre per una questione di sicurezza verso gl invitati, noi stessi, e anche perché voglio che sia una bella festa....ma poi leggo di pensieri sul spostare il matrimonio da giugno in poi ....va bene tutto ma se già voi la mettete su questo piano da giugno in poi noi di marzo aprile maggio, ci dovremmo sparare...un po' di positività....va bene avere l'ansia ma mamma mia...

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Marzo 2020 alle 15:35
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    mi dispiace molto per quello che sta succedendo, so che è un tema delicato che genera molto stress ma è il momento di restare uniti. Spero con tutto il cuore che la situazione migliori e che tutto torni presto alla normalità.

    Abbiamo creato questo topic per risolvere dubbi e per le spose che si trovano nella stessa situazione per farle restare in contatto:

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo virus è molto grave e non si sà quando se ne uscirà... realismo non pessimismo...e secondo chi come me si doveva sposare i primi di giugno si è trovata costretta a spostare la data prima di tutto perché stando in quarantena con i fornitori chiusi, i vestiti bloccati , inviti bloccati non si farebbe in tempo e poi perché se ne avremo ancora per qualche mese e sicuramente feste e festicciole non saranno possibili...un conto essere positivi ed un altro negare la realtà.

    Concludo dicendo che ognuna di noi è libera di valutare la propria situazione e di spostare le nozze quando vuole, cercando di essere sempre positive ma anche realiste.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del 27 giugno e per ora non rimandiamo soltanto perché gran parte delle cose le abbiamo fatte ma se fossimo indietro avremmo forse già deciso di rimandare. Comunque da maggio a giugno non cambia tanto, se la situazione per maggio non si sarà sistemata a giugno dubito possa accadere il miracolo e cmq sarebbe tardi per ultimare le cose rimanenti, comprese le prove degli abiti oppure l'acquisto di quelli che mancano per i genitori ecc. o altre cose...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrei sposarmi il 27 giugno sto aspettando a rimandare ma semplicemente perché ho tutto fatto documenti vestiti partecipazioni date ma se fossi indietro rimanderei subito ,
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sarei dovuta sposare il 27 giugno ma ho rimandato tutto al 13 settembre a parte per il pensiero che mi rendeva le giornate impossibili anche per il fatto che se dovessi perdere due mesi di preparativi o più non arriverei a giugno con tutto organizzato come vorrei... ho anche da gestire il lavoro E nostra figlia di tre anni non volevo arrivare al ultimo super stressata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, ognuno ha il proprio pensiero ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me del regalo non interessa più, dopo tutto quello che stiamo passando emotivamente, sinceramente, mi auguro solo di realizzare questo sogno ed averne un bel ricordo, piuttosto mi preoccupo della psicosi, di chi ci sarà, di chi non ci sarà, di tutta la situazione si, ma dei soldi non me ne importa più nulla. Sono punti di vista

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, posso immaginare che sia una situazione poco piacevole. So che ci sentiamo protagoniste assolute quel giorno... Ma se vogliamo una festa a tutti gli effetti bisogna pensare anche agli invitati. Inutile dire "non mi interessa il regalo, basta la presenza" ,perché sappiamo che non è così. Senza dimenticare anche la psicosi che sta dilagando. Sicuramente molto fino a fine anno non si sposteranno, nemmeno per un matrimonio

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ormai è una smania, è diventata una missione, purtroppo la delusione è così tanta... Poi hai detto bene, perché negarsi il viaggio appena dopo il matrimonio, sarebbe davvero un brutto ricordo ma se poi si pensa di dover aspettare altri 12 mesi mi sento male e quindi si finisce sul ripiego😣 personalmente,non sto pensando per niente alla situazione economica degli invitati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo non mi abbia preso la prima parte della risposta. Dicevo che puoi passare oltre il mio commento se hai spostato il tuo matrimonio con cognizione di causa. Prendertela con me non porta a nulla e soprattutto visto il periodo un po' più di "pace e amore" non guasta. Tra l'altro io parlavo da luglio in poi, perché ti sei sentita chiamata in causa?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi io neo mio commento ho parlato da luglio in poi, perché ti senti chiamata in causa con Giugno?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se permetti per noi di giugno inizia a essere come per voi di maggio dato che i fornitori chiamano ,la chiesa vuole bloccare gli assemblaggi di persone fini al 30 giugno perciò non mi sembra che ci stiamo preoccupando per “niente”
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io dovrei sposarmi a giugno e ancora non so cosa farò. Ma ti posso garantire ke ci sono locali ke hanno chiamato loro ai futuri sposi per rimandare i matrimoni di giugno a data da destinarsi.. purtroppo ognuna di noi ha i suoi pensieri e le Sue preoccupazioni..io per esempio vorrei potermi sposare a giugno, ma i pensieri sono tanti.. ho ancora tantissime cose da fare purtroppo lasciate in sospeso a causa dell emergenza, ho parenti ke hanno già prenotato mesi prima il biglietto per venire dall estero.. e ad oggi non so cosa cambierà tra 70 giorni. Sembrano tantissimi 70 giorni ma si riducono a poco vista la situazione..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo lo facciano per ansia. Lo trovo piuttosto giusto, a prescindere dalla eventuale fine dei contagi. Economicamente non è il momento migliore per un matrimonio.. A meno che gli invitati non siano tutti dipendenti statali. Perché negarsi un matrimonio come si deve solo per la smania di sposarsi, nonostante il clima? Perché negarsi il viaggio di nozze subito dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole! Dal 2 maggio ho spostato al 22 Agosto e ogni volta che leggo di gente di luglio, agosto, settembre e a volte anche ottobre che ha spostato di un anno mi parte un ansia assurda! Infatti ormai non entro quasi più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido Giulia
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, sono con te.noi avremmo dovuto sposarci il 16 maggio e abbiamo spostato al 28 agosto. Ogni volta che accedo a matrimonio.com mi sale l’ansia 😂

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che sono una sposa di agosto, mi è partito il post senza modificare l'errore 😁
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S ok no una sposa di agosto, e penso la Stessa Cosa, noi spose che abbiamo le fate più avanti è inutile che ci portiamo avanti con le varie ansie, non serve a nulla.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non metto in dubbio che ognuno ha i suoi problemi ma dal momento un cui leggo di gente che ha deciso di sposarsi a settembre che non sa se cambiare data x l'ansia...quando io sono praticamente stata obbligata a spostarla da maggio a settembre...ragazze mie mancano 5 mesi e passa.....che ansia...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica quanto condivido il tuo pensiero !!! È verissima sta cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' guarda, metà degli ospiti all'estero impossibilitati a venire tra cui la testimone, e una clausola da 100 invitati garantiti come cappio che la location non mi toglie... è ovvio che vogliamo spostare... lavori di casa fermi, zero pubblicazioni, vestiti non pervenuti, alcuni parenti stretti immunodepressi, amici e parenti in paranoia... così, no, non è una festa! Mi dispiace per te ma non puoi, sapere che problemi hanno gli altri.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Parole sante le tue... io mi sposo a fine Giugno e fino a fine Maggio ci voglio sperare.. ho già opzionato una data a fine agosto per sicurezza, ma io ci voglio credere fino in fondo a quel 27 giugno scelto un anno e mezzo fa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e sono fiduciosa. Non lo sposto ora perché se poi dovesse cambiare qualcosa, non voglio pentirmi di averlo spostato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione