Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Pensiero tableau de mariage

Caroli, il 16 Aprile 2025 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno, dopo il post di ieri del mio dubbio sul tableau, questa mattina mi si è accesa una lampadina e forse ho trovato la soluzione giusta per rendere tutto in maniera più elegante, adatta alla Villa e soprattutto in tema e in linea con i centrotavola degli ospiti.
Che ne pensate di questa idea?
Vi metto le due opzioni che mi piacciono: 1) potrei allestirlo con dei fiori sulla base finale, e i cartoncini che scendono con spago o raso, oppure del tulle su tutta la parte in alto che gira sui due lati con due mazzetti di fiori e ovviamente sempre i cartoncini che scendono. 2) metterei solo dei piccoli mazzetti alla giuntura dei cerchi e per ogni cerchio il cartoncino con i nomi degli invitati. Vicino al cerchio metterei la valigia sul verde chiaro comprata per fare il tableau con appoggiata sopra un qualcosa con su scritto la frase TROVA IL TUO POSTO NEL MOMDO. Spero di aver reso l’idea. Pensiero tableau de mariage 1
Pensiero tableau de mariage 2
Pensiero tableau de mariage 3

27 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 16 Aprile 2025 alle 16:40
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, più che altro che mi convinca al 100% 😬😬😬😬 noi spose siamo imprevedibili. Comunque il cerchio con un po’ di tulle e due mazzetti credo vadano bene, oppure via il tulle e farò mettere solo i fiori, tanto il cerchio all’interno avrà la corda con i cartelli utilizzando lo stile della partecipazione.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Grazie per il consiglio, ci penserò ancora e troverò una soluzione più affine a tutto ciò.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, poi non deve essere giusta. L'importante è che ti piaccia e ti convinca fino in fondo! Anch'io ho cambiato qualche idea rispetto all'inizio, è normale.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tantissimo per i consigli, mi state aiutando tantissimo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La valigia era giusto per non lasciare il tutto vuoto, visto che non penso di spendere tantissimi soldi ancora per i fiori ma era solo un idea. Ci ragionerò sopra e arriverò ad una conclusione spero giusta🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlavo del colore ma proprio della valigia accostata al cerchio, mi sembrano due elementi comunque grandi e diversi in termini di stile, a prescindere dal colore. Sicuramente, nella tua location vedo meglio il cerchio.
    Comunque, ovviamente, deve piacere a te 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo anch’io sul fatto che il cerchio e la valigia verde insieme appesantiscano un po’..

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso ad esempio che già la valigia è impegnativa e pure il cerchio perché sono due cose appariscenti che catturano la vista. Ora metterle insieme, secondo il mio gusto personale, risulta un po' pesante. Poi hai i sonagli, i braccialetti... per me in questo caso vince la regola del less Is more.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci ragionerò sopra anche con l’aiuto della fiorista per vedere di trovare l’opzione giusta. La valigia comunque è verde chiaro, nulla a che vedere con quella marrone.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso snellire? Ovvio che non tutti possono essere d’accordo e ognuno ha il proprio gusto☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, dal tuo post di ieri mi era sembrato di capire che il tuo dubbio riguardasse il tableau con la valigia, forse poco in linea con la location che hai scelto. Se decidi di optare per il cerchio, che può starci secondo me, eviterei di metterci accanto la valigia, altrimenti tanto vale tornare all'idea iniziale, no? Più che altro per evitare di "appesantire troppo". Prova a ragionarci un po' e a valutare con calma, alla fine hai ancora un bel po' di tempo per decidere.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, francamente ti direi di snellire molto sugli allestimenti però sono decisioni che solo tu puoi prendere e quello che ti dico io rispecchia il mio gusto, è difficile su certi argomenti trovare tutti d'accordo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima proposta mi piace molto di più! La seconda è più raffinata,
    Forse più adatta alla location ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è perfetto!!❤️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti mi piacciono tutte e due ma dovrò vedere con la fiorista. Diciamo che i cerchi della seconda foto hanno un costo un po’ più alto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò il secondo con tanti cerchi mi sembra più originale, ma sono entrambe belle idee...
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori che userò per la cerimonia mi serviranno 5 mazzetti per fare il bouquet da lancio e gli altri 5 per il tavolo torta.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene🥰 valuterò con la fiorista.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa è proprio ciò che vorrei creare e far capire agli ospiti. 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! 😍 Io sceglierei l'opzione con il solo cerchio grande, che rappresenterebbe il mondo!😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto bello ed effettivamente come già ti hanno detto molto in linea con lo stile della villa.
    Quanto alla questione fiori secondo me potresti ragionare se riesci a riutilizzare magari dei fiori che userai alla cerimonia così da contenere il costo.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più in linea con la villa! Bravissima... A me piace sia la prima opzione che la seconda
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacciono molto anche a me, anche se devo dire che hanno un costo un po’ altino, in più i fioristi sul fattore fiori da mettere sparano cifre assurde. 😓
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello il secondo
    E secondo me potresti mettere da un lato “lato sposa”, dall’altro “lato sposo”
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiero tableau de mariage 4

Pensavo di metterlo al posto del tavolo. Oppure tanti piccoli cerchi sopra il tavolo e per ognuno il nastrino con il cartellino che scende
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli,

a me piace molto la terza foto che hai postato .
    E sono riuscita ad immaginare la scena con la valigia accanto ecc e devo dire che secondo me l'effetto finale è molto bello! 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione