Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Pensierosa

Kat, il 21 Febbraio 2021 alle 12:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Sono sempre stata positiva, la nostra data è il 10 Aprile, abbiamo scelto tutto subito ed in fretta senza intoppi.. Abbiamo deciso di aspettare il nuovo decreto del 5 marzo, anche se forse stiamo tutti puntando troppo su questo, per decidere se fare solo la cerimonia o anche i festeggiamenti in base al limite numerico, dividere in più pranzi o pranzi e cene. Ma stamattina leggo della possibilità di prolungare il divieto di spostamenti regionali fino al 31 marzo, io sono siciliana e mi sposerò in Veneto, la maggior parte delle persone che mi vogliono bene, tra cui testimoni e famiglia, vengono da fuori regione.. Questa notizia mi ha rattristato un sacco perché ho tenuto botta fino ad oggi, ho cercato sempre di essere positiva.. Ma senza di loro non posso sposarmi e se poi penso che il weekend prima del nostro matrimonio è Pasqua e sicuramente ci saranno divieti, dove trovo la forza di continuare a sperare di non dover rimandare. E poi rimandare a quando? all'estate? E chi lo dice che in estate la situazione sarà diversa se ogni weekend ci sono fiumi di persone in giro che vagano senza mascherina come se niente fosse e nessuno che gli dice qualcosa?!

Non voglio stoppare i nostri programmi di vita, ho 34 anni e non mi resta tutta la vita per avere dei figli. Non so cosa pensare, sono demoralizzata.. Sono sempre stata su.. Ma oggi proprio no.. Scusate lo sfogo.

33 Risposte

Ultime attività da Kat, il 23 Febbraio 2021 alle 08:32
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di aspettare il 5 che tanto ormai cambia poco e magari danno qualche dritta e in base a quello decidere a quando rimandare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capiamo perfettamente, siamo tutte nella stessa situazione. La location può magari consigliarti qualcosa? 🍀

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco. Siamo tutti nella stessa barca, non se ne può più☹
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo lo capisco. È una situazione diversa ovviamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicurante ti conviene essere convinta della data prima di fare tutto. Pensateci bene
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, anche perché in questo momento davvero non saprei a che data spostare il tutto.. E magari forse è meglio essere convinti prima di iniziare a chiamare i fornitori e trovare una data comune.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta e speriamo che prendano delle decisioni che non limitino troppo i matrimoni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto!!! Se avete persone importanti da fuori regione sicuramente l'estate sarà più tranquilla a livello di spostamenti consentiti e per una gravidanza 3/4 mesi in più non fa differenza...ma pure un paio se inizi prima non si vedrà molto Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, credo che attenderò anche io fino al 5 marzo.. 2 settimane ormai non mi cambiano la vita.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le varianti sono venute fuori da qualche settimana e forse non tutti le avevano messe in conto.. Anche me scoccerebbe dover rinunciare alle persone più che alle cose.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea penso anche io che faranno sposare, ma non so se gli spostamenti saranno di nuovo legati ai colori delle regioni, sono so se riesco ad arrivare fino alla fine con l'ansia di dover rinunciare a qualcuno.. 😔
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, hai ragione oramai aspettare fino al 5 mi cambia poco.. 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, se avessi tutti qui lo farei anche io perché i festeggiamenti hanno poca importanza.. Ma non voglio negarmi l'emozione di essere accompagnata da mio padre all'altare, o di farmi vedere da mia nonna (sono la nipote più grande e forse l'unica che riuscirà a vedere), ne posso sostituire le mie testimoni che sono fuori regione 😔
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se la campagna vaccinale va bene, fra circa 3/4 mesi la situazione potrebbe migliorare. Ma ovviamente non ho la certezza. Temo invece che marzo e probabilmente anche aprile non saranno rosei, sento puzza di nuova crisi (o almeno nella città e nell ospedale dove lavoro la situazione è abbastanza tragica, causa varianti, da circa 2/3 settimane). Non è per fare terrorismo ma avendo tu molte persone da fuori regione ti consiglierei di rimandare di qualche mese. Per lo meno io, che mi dovevo sposare il 1 maggio con quasi tutti fuori regione, ho rimandato a fine agosto e sto molto più serena. Però ripeto, sono previsioni probabilistiche, non certezze, e molto dipende da voi e dalle vostre priorità. Io quello che ho pensato è che alla fine per pochi mesi rischiavo di avere un matrimonio completamente diverso e mi sarebbe scocciato 🥺 per la gravidanza qualche mese non dovrebbe cambiarti granché, semmai puoi iniziare a provarci a breve e al limite ti sposerai con un pó di pancia!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faranno sposare.. quello è poco ma sicuro. Ci sarà solo da considerare bene gli spazi che non ospiteranno più il 100% della loro capienza... mascherine in chiesa e in luoghi chiusi.. niente buffet ne confettate fai da te.. ma a sposare faranno sposare cmq
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai aspetta di vendere il dpcm del 5/3, se dovesse prorogare i blocchi fino a fine marzo, sì ti converrebbe rinviare, dato che poi a Pasqua difficilmente allenterebbero... se non ce la fai più rinvia e basta non è una gara di resistenza, ma alla fine bisogna fare ciò che sta fare più tranquilla la coppia...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Io mi sposo a maggio e aspetterò fino all'ultimo prima di rimandare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in 15 di maggio e sono sempre stata più o meno positiva... In questi giorni un po meno vista la situazione ma proprio perché ho altri progetti come gravidanza ecc non sposterei il matrimonio per niente al mondo. Si farà in quella data perché per me la cosa più importante è diventare la moglie del mio fm... Ormai mi sto mettendo un po il cuore in pace che il ricevimento sarà una cosa in più... Se si potrà fare bene... Altrimenti mi dispiacerà sicuramente ma andrà bene lo stesso...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se hanno bloccato gli impianti sciistici.. Quindi chi lo sa..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non possiamo farci niente ma l'idea di chiamare tutti i fornitori e trovare una data comune mi fa venire la nausea 😔
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate non possono arrestare il turismo, tutto riprenderà a svolgersi abbastanza normalmente secondo me da Giugno.....
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di spostare all' estate o settembre. Purtroppo manca poco al 10 aprile e la situazione in questo momento é ancora troppo incerta. Poi certo anche io mi sposo l 11 luglio e non sò come sarà e al massimo si sposterà. Una tristezza terribile ma cosa dobbiamo fare😕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao temo che fino a pasqua la situazione sarà piu o meno come è adesso, fossi in te opzionerei una nuova data se possibile per settembre. In modo che, si spera, possiate festeggiare al meglio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per me è questo il problema finché dettano leggi ma poi non puniscono chi non le segue siamo sempre al punto di partenza.. E mi fa rabbia che le persone come noi sono quelle che ne pagano le conseguenze, solo perché siamo rispettose e abbiamo una coscienza.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri sera sono passata in auto al centro di una città vicina e posso assicurarti che ciò che ho visto era da rabbrividire. Ragazzini in piazza ammassati (non so dirti quanti ne fossero ma centinaia) con birre e senza mascherine.
    Ovviamente nessun controllo, non c’era un vigile o chicchessia.
    Da queste scene ho capito come andrà a finire
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai prendo tutto come un segno Smiley smile anche il matrimonio rimandato al 2022, siamo riusciti a trovare la data che io ho cercato già la prima volta, ovvero il giorno dell'anniversario dei miei

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai penso che come per ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi, sicuramente non era il mese giusto ☺️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Angela.. Non si può vivere così e sinceramente le limitazioni potrebbero anche andare bene ma finché ci saranno persone che non le rispetteranno ahimè penso che sarà dura tornare alla vita che avevamo.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già! il primo mese è già andato male Smiley xd

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene a spostare al 2022..anche se è sempre un punto interrogativo. E per quanto riguarda la gravidanza avete tutto il mio supporto e sicuramente faremo così anche noi perché non penso che riusciremo al primo colpo, sarei troppo fortunata 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco Alexandra!
    Stessa situazione con sposo e suoi parenti in altra regione. Purtroppo fino a quando ci sarà questo blocco noi non potremo sposarci. Anche i miei testimoni in altra regione.
    Ormai si va avanti con queste limitazioni senza poter minimamente prevedere quando possano cessare. E se fosse tutto l’anno così? O fino all’autunno? Non so cosa pensare. Non si può continuare a vivere così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione